Io ho messo il N4A...affidabile anche se con un po' di gioco. L'ho portato su e giù per primavera ed estate, un buon accessorio.
La forca non so se lo farei...alla fine abbiamo una buona forca, in più la geometria stessa della Skeen è race oriented...canotto in piedi. La forca è troppo verticale, e perderesti il vantaggio della Skeen di essere una lama.
Io non l'ho fatto (l'avevo messo in cantiere) e non lo farò.
Ti consiglio piuttosto di cambiare il manubrio (cambia il flat che abbiamo e metti uno con un po' di rise) e le manopole (un po' più grosse e morbide aiutano tantissimo nello scassato).
Regola bene la forca (specie il ritorno, il mio era troppo rigido. Smollando ho potuto smollare un po' la pressione della forca e usare il sag consigliato per l'AM...prima andavo a pacco). Scordati comunque di prendere una buca e di non piantarti...se da una parte nel misto stretto pedalato la bici è una gioia (tranne i single a gomito, dove baricentro alto non aiuta a svoltare...) dall'altra paghi con cappottamenti inaspettati ahah!
...senza contare che il mono dietro è comunque settato molto rigido ed ha poca escursione in confronto a una AM da 140/150.
Ps la forca è già da 120...se è come la mia...comprata lo scorso autunno.
Buone pedalate...la mia si è fatta con calma la discesa del pistino da freeride sopra canazei...e son caduto dove io ho sbagliato, la bici non ha fatto una piega.
Che gomme monti? Io per i giri in AM uso un FatAlbert da 2,25 davanti e un Nobby sempre da 2,25. Non son troppo ostici da pedalare ma con la Skeen mi danno tanta confidenza.