le nostre Specialized HT

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
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(BS)
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Bike
PRJ01-OIZ
al contrario, è bellissima complimenti, la fox verniciata di bianco sta magnificamente!

si poi opaca si mescola bene col resto!, non sò se hai notato i tappi dei marta neri opachi era la soluzione più rapida e meno dispendiosa, anche perchè si trovano di tutti i colori ma silver è un casino...
unica nota i dischi xx non mi convincono probabile ritorno ai magura magari con un 180 ant
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
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Bike
PRJ01-OIZ
Ciao, come ti trovi con le Fast Track?

Boda

sull'asfalto non sono esageratissimamente scorrevoli ma sullo sterrato secco sono una manna al contrario sul fango, all'anteriore sopratutto è sconsigliabile montarlo, ma vista la stagione!!! ottimo volume d'aria è un 2 pollici reali e il peso è di soli 560gm considerando che è una gomma tubeless con 60gm di lattice è come un ro-ro con camera ma non fori mai ed è più confortevole.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
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Bike
PRJ01-OIZ
Rendono, rendono, bella bike. Come hai fatto con gli adesivi della forcella?
Ciao

bè questa forcella è una figata assoluta e mi sono impegnato a spendere un sacco di soldi x sistemarla, dentro e fuori, discorso brain a parte , gli accessori e i ricambi fox originali (compresi adesivi) li trovi ancora da pepi (www.bikesuspension.com) non badare ai prezzi ma secondo il mio parere fox è avanti e merita tra l'altro nella linea 2011 ricompare la f100x:cucù:
 
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Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
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Nel mondo.
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560 grammi?
Beato te, le mie pesano 690 ma forse perché sono il modello da camera.

Boda


sull'asfalto non sono esageratissimamente scorrevoli ma sullo sterrato secco sono una manna al contrario sul fango, all'anteriore sopratutto è sconsigliabile montarlo, ma vista la stagione!!! ottimo volume d'aria è un 2 pollici reali e il peso è di soli 560gm considerando che è una gomma tubeless con 60gm di lattice è come un ro-ro con camera ma non fori mai ed è più confortevole.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
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torino
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purtroppo non c'è concorrenza adeguata qui in italia,
la scelta è inferiore ed i prezzi troppo alti.

comunque ho preso sulla baia una coppia di formula rx bianchi e rossi da 180-180

chi ha degli adattatori centerlock e li vende a poco me lo dica!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
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Caserta
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Bike
Specialized Enduro
ultime modifichine siamo quasi al montaggio definitivo.
fast track ant+post latticizzate

io ho la gomma fasttrak latticizzata al posteriore sulla mia Stumpjumper Comp ma non mi trovo un gran chè bene; la pressione della gomma dopo due giorni è già a 1 bar . Inoltre da un po di tempo mi vibra vistosamente .

Potresti dirmi quale lattice utilizzi ?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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1
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Roma / Pescara
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esatto, ma ne esistono due modelli di gxp con fattore Q differenti e non so se entrano entrambe sulla specy ht m5, chiedi una consulenza al tuo negoziante.

Un mio amico la ha sulla sua front, l'ho provata, è veramente una bella guarnitura.
 

Alex lo Specialissimo

Biker superis
16/11/07
394
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Carrè (VI)
www.bkr4ever.it
Se non sbaglio un tipo è per telai con movimento integrato (telaio in carbonio Specy) mentre l'altro è il classico con calotte esterne...

esatto, ma ne esistono due modelli di gxp con fattore Q differenti e non so se entrano entrambe sulla specy ht m5, chiedi una consulenza al tuo negoziante.

Un mio amico la ha sulla sua front, l'ho provata, è veramente una bella guarnitura.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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Roma / Pescara
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Se non sbaglio un tipo è per telai con movimento integrato (telaio in carbonio Specy) mentre l'altro è il classico con calotte esterne...

ti confondi forse con i modelli bb30 (cannondale, specialized ecc) che struttano cuscinetti oversize incastati a pressione nel movimento centrale, se consideriamo le guarniture tradizionali con movimento centrale a calotte a passo inglese che su sram sfruttano lo standard GXP di truvativ possiamo trovare comunque due versioni con differente fattore q, che andando a memoria sono 156 e 166. Poi magari sbaglio io :-)
 

Alex lo Specialissimo

Biker superis
16/11/07
394
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Carrè (VI)
www.bkr4ever.it
Mi fido! :hail: Effettivamente adesso che ci penso bene, mi sa ho fatto confusione con i BB30...

ti confondi forse con i modelli bb30 (cannondale, specialized ecc) che struttano cuscinetti oversize incastati a pressione nel movimento centrale, se consideriamo le guarniture tradizionali con movimento centrale a calotte a passo inglese che su sram sfruttano lo standard GXP di truvativ possiamo trovare comunque due versioni con differente fattore q, che andando a memoria sono 156 e 166. Poi magari sbaglio io :-)
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
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non ce la facevo più ad aspettare!
Purtroppo non è ancora finita...il manubrio che voglio montarci non è ancora arrivato, per cui al momento c'è un manubrio provvisorio da 289g!!!
Le ruote sono le ruote d'allenamento...a parte questo, vi presento la mia
SPECIALIZED HT

il telaio è 2008 quindi con perni v-brake in titanio (purtroppo al momento è l'unica parte in titanio, per cui un enorme cambiamento rispetto alla precedente mtb, che naturalmente sarà solo affiancata dalla S-Works :-) )
l'ho montato come piace a me, con alcuni particolari ormai considerati "retrò" ma che io trovo mooolto affidabili e completamente adatti al tipo di uso che ne faccio io:

-freni v-brake Avid SD3 (veramente mi hanno sorpreso, vanno una bomba, sono leggeri e regolabili e sono costati un inezia...compresi di cavi Jagwire già assemblati perché smontati da una Specialized mis19 al quale l'acquirente aveva voluto montare i dischi :omertà:)

-comandi SRAM rotanti... questa volta ho trovato degli half-pipe, la prima volta che li uso...perfetti!

-catena Shimano XTR, non m'interessa se ne esistono di più leggere, per 22€ questa va troppo bene

-forcella Fox F90 RL, e la prima volta che ho una Fox su una mia bici...la sto ancora rodando

-guarnitura Shimano XTR, la desideravo da tempo, nei test rigidità/peso ha sempre totalizzato uno dei risultati migliori e dato che è molto diffusa si riesce ad avere ad un prezzo accettabile

-cambio posteriore SRAM X.9 2010 gabbia lunga...sulla DBR ho un X.0 2009 gabbia media ma in questo caso volevo contenere un po' i costi ed avere una grande affidabilità e versatilità. Vorra dire che all'occorrenza posso invertire i cambi!

-cambio anteriore XTR Top Swing, avevo montato un Top Swing economico sul muletto e mi aveva fatto una buona impressione, per cui ho voluto montare questo...e va veramente bene

-cuscinetti FSA ceramici, cercando di ottimizzare la spesa ho "riciclato" tutto quello che avevo già disponibile in garage...un tempo erano montati sulla bici da cronometro, li forse erano più azzeccati, su una mtb non c'entrano molto...ma li avevo già, vanno una bomba e sono più resistenti alla polvere delle biglie d'acciaio per cui!

Concludendo ho montato queto telaio tenendo presente nell'ordine:
affidabilità
prestazioni
costo
leggerezza
...riguardo all'estetica, beh c'è poco da dire!
 

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Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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0
Nel mondo.
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Molto bella e i V-brakes continuano ad avere il loro fascino...

Boda


non ce la facevo più ad aspettare!
Purtroppo non è ancora finita...il manubrio che voglio montarci non è ancora arrivato, per cui al momento c'è un manubrio provvisorio da 289g!!!
Le ruote sono le ruote d'allenamento...a parte questo, vi presento la mia
SPECIALIZED HT

il telaio è 2008 quindi con perni v-brake in titanio (purtroppo al momento è l'unica parte in titanio, per cui un enorme cambiamento rispetto alla precedente mtb, che naturalmente sarà solo affiancata dalla S-Works :-) )
l'ho montato come piace a me, con alcuni particolari ormai considerati "retrò" ma che io trovo mooolto affidabili e completamente adatti al tipo di uso che ne faccio io:

-freni v-brake Avid SD3 (veramente mi hanno sorpreso, vanno una bomba, sono leggeri e regolabili e sono costati un inezia...compresi di cavi Jagwire già assemblati perché smontati da una Specialized mis19 al quale l'acquirente aveva voluto montare i dischi :omertà:)

-comandi SRAM rotanti... questa volta ho trovato degli half-pipe, la prima volta che li uso...perfetti!

-catena Shimano XTR, non m'interessa se ne esistono di più leggere, per 22€ questa va troppo bene

-forcella Fox F90 RL, e la prima volta che ho una Fox su una mia bici...la sto ancora rodando

-guarnitura Shimano XTR, la desideravo da tempo, nei test rigidità/peso ha sempre totalizzato uno dei risultati migliori e dato che è molto diffusa si riesce ad avere ad un prezzo accettabile

-cambio posteriore SRAM X.9 2010 gabbia lunga...sulla DBR ho un X.0 2009 gabbia media ma in questo caso volevo contenere un po' i costi ed avere una grande affidabilità e versatilità. Vorra dire che all'occorrenza posso invertire i cambi!

-cambio anteriore XTR Top Swing, avevo montato un Top Swing economico sul muletto e mi aveva fatto una buona impressione, per cui ho voluto montare questo...e va veramente bene

-cuscinetti FSA ceramici, cercando di ottimizzare la spesa ho "riciclato" tutto quello che avevo già disponibile in garage...un tempo erano montati sulla bici da cronometro, li forse erano più azzeccati, su una mtb non c'entrano molto...ma li avevo già, vanno una bomba e sono più resistenti alla polvere delle biglie d'acciaio per cui!

Concludendo ho montato queto telaio tenendo presente nell'ordine:
affidabilità
prestazioni
costo
leggerezza
...riguardo all'estetica, beh c'è poco da dire!
 

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