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Cizetat

Biker cesareus
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Ticino!
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Ho portato la sella in avanti, moooolto meglio, ora sistemo l'inclinazione e il gioco è fatto! :i-want-t:

Mettila parallela al terreno, se hai la livella lo fai in un attimo. Prova un po di posizioni e cerca di percepire la superficie d appoggio delle ossa ischiatiche sulla sella, quanta piu superficie d appoggio hai in sella piu comoda sarà e meglio riuscirai a muoverti. Se hai pochi punti d appoggio in sella, oltre che fare male farai fatica a stare su e ad avere buon controllo, ovvero meno confidenza col mezzo. Per ora parti da li...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
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vogogna
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Se cerchi il fondo della sella vuole dire che è troppo lontana! Tu vai in dietro quindi fletti la schiena e tendi ad abbassarti. Scommetto che la trovi scomoda da pedalare specialmente in salita, dovresti pure fare fatica e tendere ad avere la sella bassa.

Porta avanti tutta la sella e riconincia. Quanto sei alto e quanto hai di cavallo ? Taglia del telaio? Se hai 100 di stem immagino che hai una L..


cazzo cizetat grazie mille !!

all'inizio leggendo pensavo fosse sbagliato il tuo ragionamento.. anch'io cercavo il fondosella e pensavo di avere un ov inferiore all'ideale, ma dicevo sarà la full che ha una posizione più raccolta.
e sbagliando tenevo la sella quasi tutta indietro e difatti sento il bisogno di una gomma più grossa davanti, oltre che in salita ripida sprecare energie per andare dritto.

oggi ho provato, ho tirato avanti la sella e mi è sembrato di salire su un'altra bicicletta!! ho fatto dei giretti in giardino e a girare nello stretto è migliorata molto!!
di certo spostando il peso da centrale ad arretrato fuorisella è molto più comodo e agile!
non vedo l'ora che mi passa il male alle costine e provarla seriamente!!

ancora grazie!!! ;D
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
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cazzo cizetat grazie mille !!

all'inizio leggendo pensavo fosse sbagliato il tuo ragionamento.. anch'io cercavo il fondosella e pensavo di avere un ov inferiore all'ideale, ma dicevo sarà la full che ha una posizione più raccolta.
e sbagliando tenevo la sella quasi tutta indietro e difatti sento il bisogno di una gomma più grossa davanti, oltre che in salita ripida sprecare energie per andare dritto.

oggi ho provato, ho tirato avanti la sella e mi è sembrato di salire su un'altra bicicletta!! ho fatto dei giretti in giardino e a girare nello stretto è migliorata molto!!
di certo spostando il peso da centrale ad arretrato fuorisella è molto più comodo e agile!
non vedo l'ora che mi passa il male alle costine e provarla seriamente!!

ancora grazie!!! ;D

Figurati lieto di aiutare...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
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padova
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Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
cazzo cizetat grazie mille !!

all'inizio leggendo pensavo fosse sbagliato il tuo ragionamento.. anch'io cercavo il fondosella e pensavo di avere un ov inferiore all'ideale, ma dicevo sarà la full che ha una posizione più raccolta.
e sbagliando tenevo la sella quasi tutta indietro e difatti sento il bisogno di una gomma più grossa davanti, oltre che in salita ripida sprecare energie per andare dritto.

oggi ho provato, ho tirato avanti la sella e mi è sembrato di salire su un'altra bicicletta!! ho fatto dei giretti in giardino e a girare nello stretto è migliorata molto!!
di certo spostando il peso da centrale ad arretrato fuorisella è molto più comodo e agile!
non vedo l'ora che mi passa il male alle costine e provarla seriamente!!

ancora grazie!!! ;D



sul tech corner c'è un bellissimo articolo di scr1 , che spiega la posizione in sella.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907&highlight=sella[/URL]
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
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cazzo cizetat grazie mille !!

all'inizio leggendo pensavo fosse sbagliato il tuo ragionamento.. anch'io cercavo il fondosella e pensavo di avere un ov inferiore all'ideale, ma dicevo sarà la full che ha una posizione più raccolta.
e sbagliando tenevo la sella quasi tutta indietro e difatti sento il bisogno di una gomma più grossa davanti, oltre che in salita ripida sprecare energie per andare dritto.

oggi ho provato, ho tirato avanti la sella e mi è sembrato di salire su un'altra bicicletta!! ho fatto dei giretti in giardino e a girare nello stretto è migliorata molto!!
di certo spostando il peso da centrale ad arretrato fuorisella è molto più comodo e agile!
non vedo l'ora che mi passa il male alle costine e provarla seriamente!!

ancora grazie!!! ;D

Eventualmente puoi provare anche a capottare la pipa, specialmente se ha qualche grado di angolazione, la smonti e la metti sottosopra.

Ricordati cmq di tenere la sella bassa in discesa, almeno qualche cm piu bassa della normale pedalata in salita...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
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la pipa è zero gradi,manubrio flat 760 e il reggisella telescopico (di suo arretra 2 cm)

avevo proprio la sella troppo indietro. oggi ho fatto un altro giretto per andare al bar e mi trovo benissimo cosi :D
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
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no al bar a cuzzego vicino a domodossola..

tu sei del ticino? locarno? non arrivo cosi lontano per bere una birretta :D
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
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Legoland
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Domanda da 1 milione di $...ma il telaio delle GT è "Made in ....."??

No, così per sapere...perchè su qs foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=18384
Si intravede in basso proprio sotto il telaio un adesivo non proprio rincuorante per uno che volendo sarebbe anche intenzionato all' acquisto...
C' è una parolina, che finisce in IWAN, se 1+1 fa 2, deduco TAIWAN!!???
Spererei di NO!! Magari un possessore di Force lo può verificare...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
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Ticino!
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Domanda da 1 milione di $...ma il telaio delle GT è "Made in ....."??

No, così per sapere...perchè su qs foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=18384
Si intravede in basso proprio sotto il telaio un adesivo non proprio rincuorante per uno che volendo sarebbe anche intenzionato all' acquisto...
C' è una parolina, che finisce in IWAN, se 1+1 fa 2, deduco TAIWAN!!???
Spererei di NO!! Magari un possessore di Force lo può verificare...

Tutti i telai sono fatti la! Non vuole dire nulla poichè devono sottostare ai controlli qualità GT! Se la fabbrica non riesce a far fronte alle richieste allora questa viene scartata. Cmq le fabbriche che fanno telai sono 4-5.. Quello che cambia é il disegno, le geometrie, i materiali scelti dagli ingenieri propri ( delle varie case )
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
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pisa
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Si intravede in basso proprio sotto il telaio un adesivo non proprio rincuorante per uno che volendo sarebbe anche intenzionato all' acquisto...

Perchè non rincuorante?

guarda che sono veramente 3 o 4 le bici che non vengono fatte a taiwan. E poi che differenza c è se una cosa viene fatta a taiwan o italia o sudafrica? l'importante è il progetto, gli standard produttivi e soprattutto le garanzie post vendita.

comunque se non vuoi il made in taiwan passa a mde (made in italy), intense o foes (made in usa)...però quando guardi il prezzo del telaio non metterti a piangere:hahaha:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
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Quello che cambia é il disegno, le geometrie, i materiali scelti dagli ingenieri propri ( delle varie case )


giusto per dirla tutta, anche se offtopic, volendo essere corretti, cambiano soprattutto le condizioni di lavoro degli operai di tutta la catena produttiva.

purtroppo queste cose non vengono considerate dalla nostra mentalità consumistica-capitalistica.
 
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stsm0406

Biker superis
13/5/12
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Legoland
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Perchè non rincuorante?

Ero convinto Made in USA...:spetteguless:

guarda che sono veramente 3 o 4 le bici che non vengono fatte a taiwan. E poi che differenza c è se una cosa viene fatta a taiwan o italia o sudafrica? l'importante è il progetto, gli standard produttivi e soprattutto le garanzie post vendita.

Quindi....indipendentemente dalla marca l' origine è la stessa..(Ah, bè)non pensavo,e sì che non son nato proprio ieri, si impara sempre qualcosa di nuovo.:nunsacci:



comunque se non vuoi il made in taiwan passa a mde (made in italy), intense o foes (made in usa)...però quando guardi il prezzo del telaio non metterti a piangere:hahaha:

Magari (M)a(DE) in Italy...infatti sarebbe una prima scelta, purtroppo il budget è quello che è..:hahaha::cry:
 

Cizetat

Biker cesareus
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Ticino!
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Ero convinto Made in USA...:spetteguless:



Quindi....indipendentemente dalla marca l' origine è la stessa..(Ah, bè)non pensavo,e sì che non son nato proprio ieri, si impara sempre qualcosa di nuovo.:nunsacci:





Magari (M)a(DE) in Italy...infatti sarebbe una prima scelta, purtroppo il budget è quello che è..:hahaha::cry:

Attenzione che il costo maggiore non è sinonimo di qualità migliore. Se un azienda non ha sufficienti fondi per commissionare o delocalizzare la produzione all estero, resta sul territorio indigeno. Questo solitamente capita per le produzioni di nicchia, pochi pezzi all anno di produzione. Dato che la manodopera indigena risulta essere più cara ecco che il prodotto è piu caro. Ció che influisce sul prezzo dei telai, principalmente è la manodopera e la materia prima, se queste sono basse allora il prezzo di vendita è basso, che a sua volta permette all azienda di produrre più pezzi e quindi di ridurre ulteriormente il costo.
 
D

Dakota

Ospite
Mettila parallela al terreno, se hai la livella lo fai in un attimo. Prova un po di posizioni e cerca di percepire la superficie d appoggio delle ossa ischiatiche sulla sella, quanta piu superficie d appoggio hai in sella piu comoda sarà e meglio riuscirai a muoverti. Se hai pochi punti d appoggio in sella, oltre che fare male farai fatica a stare su e ad avere buon controllo, ovvero meno confidenza col mezzo. Per ora parti da li...

Hai aiutato due persone in un colpo solo :D

Data la tua vicinanza al Sacro Monte e al Parco del Campo dei Fiori di Varese, ti è mai capitato di fare il percorso 13? Se si, come ti è sembrato?
La Force sembra concepita per l'assurdo.. a volte mi chiedo come faccio a stare in sella :smile::smile:
 
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