• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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volatino

Biker tremendus
27/7/11
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AP
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scusate la domanda da neofita,ho preso una force usata e ho smontato le boccole dell'idrive per pulirle e lubrificarle come da manuale... mi è venuto un dubbio però,nella parte interna dei cuscinetti ho trovato un o-ring in gomma invece sugli spaccati trovati in internet mi sembrava di aver visto un anello rigido tipo quello presente all'esterno,c'è qualcosa che non va?

Ciao Daniele,
tieni presente che tu hai l'i-drive 2010, nel 2012 mi pare abbiano cambiato qualche dettaglio, il sivende mi diceva solo estetico, ma magari qualche piccola differenza c'è. guarda anche nel manuale dell'i-drive che era con la bici.

Aspettiamo anche ottomilainsu che l'idrive l'ha girato in tutti i modi possibili :-), se non vede il messaggio qui magari mandagli un mp.

E togli quella marzocchi da 200 :smile:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
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Catanzaro
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Tiè eccoti qualche fotina...spero si vedano bene..

Si vedono benissimo, gran bel mezzo, complimentoni :celopiùg:

Ok, allora quando arriva a fine corsa, lo stelo non rientra completamente nel fodero, ma rimarrà sporgente di 5mm, quindi la corsa rimane di 50/51. ;)) il 370 di bb nn viene da li quindi... Mmm miiisssshtèro!!

Mah, .... comunque, in tutta onestà, non sono sicuro che riuscirei ad accorgermi di avere il MC 1/2 cm più basso:celopiùg:
La Force va benone cosi:cucù:

Nevegal da 2.35 con camera latticizzata...per il momento la migliore mai provata all anteriore però mi manca da provare la maxxiss minion dh


Fammi capire, hai latticizzato una nevegal per camera o è tubeless?
La prima ipotesi farebbe di te un suicida:smile:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
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Ticino!
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Mah sinceramente oggi l ho provata un attimo e mi pare più stabile.. Forse perchè si allunga un po il passo. Cmq ho fatto un paio di manovre sul posto e non mi sembra per nulla meno agile, anzi mi pare piu "permissiva".. Anche se arriveró a 365 non mi preoccupo più di tanto, anzi la preferisco un po altina in modo da non toccare giu pedivelle e bb sui passaggi tecnici un po trial!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
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Mah sinceramente oggi l ho provata un attimo e mi pare più stabile.. Forse perchè si allunga un po il passo. Cmq ho fatto un paio di manovre sul posto e non mi sembra per nulla meno agile, anzi mi pare piu "permissiva".. Anche se arriveró a 365 non mi preoccupo più di tanto, anzi la preferisco un po altina in modo da non toccare giu pedivelle e bb sui passaggi tecnici un po trial!!

Quoto in pieno:celopiùg:
 

danworks

Biker novus
25/9/12
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macerata
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Ciao Daniele,
tieni presente che tu hai l'i-drive 2010, nel 2012 mi pare abbiano cambiato qualche dettaglio, il sivende mi diceva solo estetico, ma magari qualche piccola differenza c'è. guarda anche nel manuale dell'i-drive che era con la bici.

Aspettiamo anche ottomilainsu che l'idrive l'ha girato in tutti i modi possibili :-), se non vede il messaggio qui magari mandagli un mp.

E togli quella marzocchi da 200 :smile:

Già risolto ho messo un'altra marzocchi però questa volta 55 ata2!!
 

neuromante

Biker serius

grazie ho visto ma volevo essere sicuro..

da questa foto si vede

http://spokemagazine.com/files/2011/10/force-rear-brake.jpg

quindi se ho un disco 180 e pinza shimano mi basta questo dietro?

Shimano Mount Adaptor Rear Post to IS 180mm


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17303


e davanti avendo pm

Shimano Adattatore SM-MA-F180P/P2 anteriore 180mm postmount

http://www.bike-discount.de/shop/a30705/.html?

ok?
grazie
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
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Imola (Romagna!!!)
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Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Completata la pattuglia GT, dopo la Force 1 dello scorso anno gli ho abbinato una Sensor 9R Pro, mod. 2012 ma per lo sconto ottenuto ne è valsa la pena!
image.php
 

krei

Biker ultra
2/9/09
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Riccione
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Ciao Kabar. Complimenti x le GT!

Mi chiedo una cosa...Force e Sensor 29 nn si sovrappongono come segmento di utilizzo?

A meno che tu nn abbia montato la Force un più "cattiva" dell'originale.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
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0
vogogna
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grazie ho visto ma volevo essere sicuro..

da questa foto si vede

http://spokemagazine.com/files/2011/10/force-rear-brake.jpg

quindi se ho un disco 180 e pinza shimano mi basta questo dietro?

Shimano Mount Adaptor Rear Post to IS 180mm


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17303


e davanti avendo pm

Shimano Adattatore SM-MA-F180P/P2 anteriore 180mm postmount

http://www.bike-discount.de/shop/a30705/.html?

ok?
grazie


quello dietro va bene!

anche quello davanti, ma per scrupolo, verifica l'attacco della forca che sia da 160.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
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scusate la domanda da neofita,ho preso una force usata e ho smontato le boccole dell'idrive per pulirle e lubrificarle come da manuale... mi è venuto un dubbio però,nella parte interna dei cuscinetti ho trovato un o-ring in gomma invece sugli spaccati trovati in internet mi sembrava di aver visto un anello rigido tipo quello presente all'esterno,c'è qualcosa che non va?

Ciao Daniele,
tieni presente che tu hai l'i-drive 2010, nel 2012 mi pare abbiano cambiato qualche dettaglio, il sivende mi diceva solo estetico, ma magari qualche piccola differenza c'è. guarda anche nel manuale dell'i-drive che era con la bici.

Aspettiamo anche ottomilainsu che l'idrive l'ha girato in tutti i modi possibili :-), se non vede il messaggio qui magari mandagli un mp.

E togli quella marzocchi da 200 :smile:

Non saprei, non ho trovato o-r in quelli che ho smontato (il mio e quello di un amico).
Dove sarebbe posizionato esattamente l'o-ring?
Una foto sarebbe l'ideale per capirlo.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
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Ciao Kabar. Complimenti x le GT!

Mi chiedo una cosa...Force e Sensor 29 nn si sovrappongono come segmento di utilizzo?

A meno che tu nn abbia montato la Force un più "cattiva" dell'originale.

In teoria quasi, la Force fa 150 mentre la Sensor 120 che con ruote da 29 si avvicina molto.
Avrei dovuto prendere la Zaskar per fare una distinzione più marcata ma sono refrattario al carbonio il che, abbinato all'ottimo sconto avuto su un 2012, mi ha fatto propendere per la Sensor.
 

danworks

Biker novus
25/9/12
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macerata
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ottomilainsù;6172988 ha scritto:
Non saprei, non ho trovato o-r in quelli che ho smontato (il mio e quello di un amico).
Dove sarebbe posizionato esattamente l'o-ring?
Una foto sarebbe l'ideale per capirlo.

Purtroppo foto non ne ho perchè ho ingrassato e rimontato tutto,l'o-r si trova nella parte interna dove sono i cuscinetti,in pratica smontando il carro ho trovato in ordine:anello in teflon-cuscinetto-o.r

Spero di essermi spiegato! :spetteguless:
 
Stato
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