le ns GT parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Perchè l'amico è come dire....leggermente pessimista?
Mah....l'ho scritto anche a lui...normalmente chi va a ritirare il nuovo mezzo, non sta nella pelle...Lui? lui era già pessimista e scontento...
mah....vabbè...

Vabbè dai raga, pessimista sì però in Rete se ne leggono di tutti i colori su 'sta GT, e anche in questo topic suvvia!!
Cmq pessimista solo per ciò che attiene la manutenzione/durata dei componenti, invece per quanto riguarda le prestazioni ieri l'ho provata un pochino e mi è sembrata una bomba!!!
Si pedala molto molto bene (meglio del mio Damper di prima) e si scende ancora meglio; mi sono trovato subito a mio agio in sella, posizione direi perfetta, bella centrata (sull'MDE mi sentivo troppo indietro).
Non vedo l'ora di spremerla per bene!! :free:

20170917_164129.jpg
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Vabbè dai raga, pessimista sì però in Rete se ne leggono di tutti i colori su 'sta GT, e anche in questo topic suvvia!!
Cmq pessimista solo per ciò che attiene la manutenzione/durata dei componenti, invece per quanto riguarda le prestazioni ieri l'ho provata un pochino e mi è sembrata una bomba!!!
Si pedala molto molto bene (meglio del mio Damper di prima) e si scende ancora meglio; mi sono trovato subito a mio agio in sella, posizione direi perfetta, bella centrata (sull'MDE mi sentivo troppo indietro).
Non vedo l'ora di spremerla per bene!! :free:

Vedi l'allegato 243216

Ma ancora quelle cavolo di manopole montano?!?!
Per il resto trovo che questo colore sia azzeccatissimo!!!
per via di quello che si legge in rete.....non ci far caso...trovami una bici/casa che non abbia avuto problemi...pensa che io ho preso una KTM Myroon nuova e dopo 1 mese si è crepato il telio... Chi più chi meno..tutti hanno scheletri nell'armadio.
Se poi la forca non ti aggrada, rompi le palle al tuo sivende..anche se la GT ti dirà che ti ha fatto un favore in quanto ti ha messo una forca più costosa, al posto di quella di serie.
Pensa che sulla mia (quando mi presentai per ritirarla) ci trovai sotto un Fox non commerciale, ma una versione Race con tanto di cartellino e adesivi diversi...che probabilmente sarebbe dovuto finire sotto alle chiappe di Dan..
A volte questi episodi capitano, anche perchè su tutte le pubblicità dei cataloghi c'è scritto chiaramente che potrebbero cambiare alcuni particolari di montaggio....
Discorso diverso se sotto ti avessero messo una forca inferiore.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Eh sì, manopole GT, un po’ durette in effetti….. però almeno sono lock-on dai, meno male!! :-)
Il colore non mi dispiace, anche se sinceramente c’è di meglio. A me piace un casino il “polished” come quella di Martin Maes…. ma tanto non la fanno di quel colore, quindi accontentiamoci dell’azzurro-puffo.

Per la forka, cercando in Rete ho poi scoperto che a quanto pare esce con la Dual Position già di serie; ho beccato questo video dove si vede benissimo:

A questo punto è sul sito GT che non hanno ben specificato…… ma fa niente, come dici tu commercialmente è di un gradino superiore alla Dual Air, quindi me la faccio andar bene anche così….. e poi tra l’altro SRAM non fa differenza di peso tra l’una e l’altra versione, quindi direi che sono a posto così e non ci penso più.

Piuttosto, ma questo “dog-bone” appositamente creato da una ditta Australiana….. perché?? Che motivo ha di esistere?? E’ per caso perché il dog-bone originale ad un certo punto si mette a scricchiolare e con questo risolvi definitivamente e per sempre il problema??

“For anyone in Australia Dynamite Cycles has made these custom dog bones, heaps in stock ready to ship, I've been running them in my fury and sanction for 2 months,
there $140 for the full kit”

6UT7mDF.jpg
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
È un dogbone che gira su cuscinetti, per ovviare al problema di usura delle boccole di cui ti parlavo in privato... azz! Nn dovevo dirlo! Su questa discussione si può solamente osannare il sistema! Su altro forum estero, nn ricordo quale, un tizio si è creato un dogbone con tanto di porta per l'ingrassaggio, poi possiamo continuare a dire che nulla è perfetto, polvere siamo e polvere ritorneremo, rosso di s... la sostanza è che ci sono soluzioni più efficaci e durature, qualcuno qui alcuni mesi fa mi ha risposto che sono meglio le boccole dei cuscinetti... nn commenterò oltre.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
È un dogbone che gira su cuscinetti, per ovviare al problema di usura delle boccole di cui ti parlavo in privato... azz! Nn dovevo dirlo! Su questa discussione si può solamente osannare il sistema! Su altro forum estero, nn ricordo quale, un tizio si è creato un dogbone con tanto di porta per l'ingrassaggio, poi possiamo continuare a dire che nulla è perfetto, polvere siamo e polvere ritorneremo, rosso di s... la sostanza è che ci sono soluzioni più efficaci e durature, qualcuno qui alcuni mesi fa mi ha risposto che sono meglio le boccole dei cuscinetti... nn commenterò oltre.
Boh la mia ormai ha un paio d'anni d'esercizio eppure le boccole le smonto e gli do un velo di grasso una volta l'anno ad esagerare ma zero problemi né di perdita né di giochi vari.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh la mia ormai ha un paio d'anni d'esercizio eppure le boccole le smonto e gli do un velo di grasso una volta l'anno ad esagerare ma zero problemi né di perdita né di giochi vari.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
Tu fai solo ciclabili[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Stefanone74

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
Io invece sto sempre. ingrassando.. questa estate ho già cambiato le boccole..non sono proprio contento di questo.. la bici ha un anno e mezzo ma ci devo stare sempre sopra.. due palle!! Problemi al cerchio posteriore.. regisella cambiato in garanzia dopo due mesi di vita.. freni stanno iniziando a dare problemi..una dietro l altra!! Xò la bici è una figata! Passa dappertutto!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono uno strafelicissimo possessore di un GT Sensor Carbon Expert del 2014 e credo sia giunto il momento di fare un po' di upgrade (se li è meritati).

Ho però un po' di dubbi, alcuni anche legati alla poca conoscenza tecnica di alcune parti, per cui chiedo a voi.

Forcella
Spesso mi capita di fare dei giri enduro con degli amici, per cui vorrei fare un upgrade e avevo individuato la
ROCKSHOX PIKE RCT3 27,5" 150 mm Debonair Canotto Conico Asse 15 mm Boost.
Secondo voi 150mm limiteranno molto la pedalabilità? Meglio 140mm? Inoltre, per montare la boost devo cambiare il mozzo della ruota?

Ammortizzatore
Sempre per il punto sopra, avevo pensato al Rockshox Monarch XX 7.25x1.75 184x44
Esiste qualcosa di altrettanto valido?

Trasmissione
Per la trasmissione ho diversi dubbi. Non riesco a capire che tipo di BB ha. Questo mi limita la ricerca.
L'idea è quella di montare un monocorona, in particolare avevo individuato il GX Eagle 12v ma volevo capire se era possibile montarlo e quali parti era necessario cambiare per farmi l'idea sul costo.

Per ora questo! :D

Attendo consigli. Grazie a tutti e buoni giri
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Per il boost non hai da preoccuparti ci sono gli adattatori (20€)

Fossi in te ne cercherei una standard , altrimenti un domani se volessi cambiare kit ruote diventi matto a trovare la coppia boost ant standard post .

Il mono parlano bene del Marzocchi , non so il modello lo montava la Sanction 2016 ,la trasmissione smonta e misura [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: m3rl1n0

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Qualcuno sa come mai per il 2018 sembra abbiano abbandonato la Fury e anche un po’ la Sanction ?
Dico così perché della Dh faranno solo la team e la Sanction ha solo due allestimenti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Qualcuno sa come mai per il 2018 sembra abbiano abbandonato la Fury e anche un po’ la Sanction ?
Dico così perché della Dh faranno solo la team e la Sanction ha solo due allestimenti .

Nessun abbandono, è solamente una scelta (del cavolo, per non dire altro!!) dell'importatore italiano.
Se cambi "region" sul sito gtbikes.com (v. foto che ti allego) e vai, ad esempio, nella vicina Svizzera, vedrai che ci sono sia la Fury Team che la Sanction Pro..... tra l'altro la Pro è montata con sospensioni Fox, riservate alla Team fino all'anno scorso.

PS: io mi sto trovando da Dio con la Sanction Pro 2017!! Confidenza sin dal primo minuto, in discesa viaggia che è un piacere, rigida, reattiva, e si pedala pure bene..... ne sono veramente entusiasta, è la mtb migliore che abbia mai avuto sotto le chiappe!!!
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    22,2 KB · Visite: 49

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Hanno perso di visibilità perché sono due modelli in procinto di essere cambiati, da questa stagione la nuova Fury è utilizzata in una versione sostanzialmente definitiva dal team DH e verrà commercializzata dal prossimo anno, mentre la Sanction verrà integralmente rivista nel 2019 aggiornandola ai nuovi standard, chi, dovendo cambiare bici e non avendo limiti di budget, ne comprerebbe una con standard ormai vecchi di un paio di anni? Guardate sul mercatino i prezzi di biciclette praticamente nuove ma con standard vecchi, troverete con facilità riduzioni dal prezzo di listino del 50/60%, la svalutazione di biciclette spesso di uno o due anni è avvilente.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Hanno perso di visibilità perché sono due modelli in procinto di essere cambiati, da questa stagione la nuova Fury è utilizzata in una versione sostanzialmente definitiva dal team DH e verrà commercializzata dal prossimo anno, mentre la Sanction verrà integralmente rivista nel 2019 aggiornandola ai nuovi standard, chi, dovendo cambiare bici e non avendo limiti di budget, ne comprerebbe una con standard ormai vecchi di un paio di anni? Guardate sul mercatino i prezzi di biciclette praticamente nuove ma con standard vecchi, troverete con facilità riduzioni dal prezzo di listino del 50/60%, la svalutazione di biciclette spesso di uno o due anni è avvilente.
Confermo in pieno, io stesso ne ho comprata una usata del 2015 in concessionaria ufficiale l'anno scorso pagandola ben sotto la metà del prezzo di listino e con tanto di garanzia(efficientissima visto che mi hanno cambiato la fox factory team 36 col modello nuovo x un problema riscontrato). E confermo anche che al di là degli standard è un gran progetto, ottima bici x chi non bada al marketing ma vuole un prodotto ai vertici come prestazioni

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo