Le nuove Rockrider!

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
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Io onestamente 3000 o 4000 al deca non li spenderei mai, ma proprio per principio. Loro devono mettersi in testa che vengono scelti per la q/p altrimenti per costare uguale alla concorrenza i biker prenderanno la concorrenza... É inutile star li a raccontarsela, se i prezzi non son competitivi, la gente non compra.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
La peak costera parecchio mi sa, xx1 (cmq il mono 11 vel) forca top e telaio (in carbonio?) di alto livello...per me sotto i 3000 non ci va. Anzi, quella esposta sarà sopra i 4000.



si parla appunto di 3 versioni in base all'allestimento ...

la partenza dovrebbe essere sui 1700-1800 ...e poi si sale !!!

...quella nella foto , però è indicativa...è solo un prototipo presentato alle fiere lo scorso autunno e assemblato top di gamma ...la versione definitiva potrebbe essere parecchio diversa anche come grafiche e non montare niente di quello che si vede...

credo che solo la forma del telaio e il tipo di leveraggio usato sia abbastanza definitivo per la versione che verrà venduta !
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
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la full è decente
a quel prezzo non so chi possa fare di meglio
[url]http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-700s-nero-giallo-id_8289292.html[/URL]

poi son bravi a proporre una full a 1000€ molti marchi non lo fanno

Si ma che ammo posteriore è? E' una filosofia di pensiero alla fine, ti do una front montata bene o una full montata peggio?
Cambio posteriore slx
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Telaio vecchio
Trasmissione deore
Copertoni: nelle caratteristiche c'è scritto nevegal 2.1 ma nelle foto ha gli hutchinson
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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Si ma che ammo posteriore è? E' una filosofia di pensiero alla fine, ti do una front montata bene o una full montata peggio?
Cambio posteriore slx
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Telaio vecchio
Trasmissione deore
Copertoni: nelle caratteristiche c'è scritto nevegal 2.1 ma nelle foto ha gli hutchinson

vabbè non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, ha pure i freni idraulici tutto a 1000€ - ti concederei la critica se mi vieni a trovare un'altra full montata così a quel prezzo.

il discorso meglio una front montata meglio che senso avrebbe ? :nunsacci:
allora chi vuole pedalare una fat che gli dici, è meglio una front 29 perchè è più leggera e montata meglio ? è una cosa diversa, c'è chi si trova meglio su full anche pesante.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io onestamente 3000 o 4000 al deca non li spenderei mai, ma proprio per principio. Loro devono mettersi in testa che vengono scelti per la q/p altrimenti per costare uguale alla concorrenza i biker prenderanno la concorrenza... É inutile star li a raccontarsela, se i prezzi non son competitivi, la gente non compra.


Più che altro, una catena che contempla venti sport diversi non può pretendere che le venga data fiducia su simili cifre, soprattutto dopo aver dimostrato (lo sta facendo ora) che il reparto MTB potrebbe essere di fatto abbandonato da un giorno per l'altro.
 

Sciuscia

Biker immensus
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la full è decente
a quel prezzo non so chi possa fare di meglio
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-700s-nero-giallo-id_8289292.html

poi son bravi a proporre una full a 1000€ molti marchi non lo fanno


Se questo è quello che ti interessa, te la propongono anche a 350 €., una full: poi bisogna vedere cosa te ne fai.

Seriamente: su una full da trail la forcella deve essere UMANA, non quel legno.

Che altri non facciano meglio sono d'accordo, basti pensare che la Camber in uno degli allestimenti intermedi spara più di 2000 e ti da la stessa forca :omertà: ...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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varie...ed eventuali
ti concederei la critica se mi vieni a trovare un'altra full montata così a quel prezzo.

lo stesso concetto lo avevo espresso io precedentemente...ma di link ancora nessuno.
è la comparazione che aiuta la valutazione.

poi che sia bella o brutta cambia poco nella valutazione (io per esempio non la comprerei) ma equipariamola ad altre full che costino uguale...intorno al millino
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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Axevo RC27
No bè sui freni non ricordavo che c'erano gli avid 1 :smile::smile::smile:
Freni pessimi, io ho degli shimano scrausi e credo siano eterni oltre a funzionare benissimo con il minerale. Shimano forever (o finchè fa questo livello di prodotto).
Per i cerchi sono d'accordo, per la forca ni, saremo più o meno al livello (pesa 2400 g la xc32? Parecchio eh!)
Il telaio l'ha visto [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] e credo che abbia ragione, in ogni caso è senza neuf...e non è un bene!

Dovrebbe pesare 2kg la XC32 Solo Air, 2.2kg la Coil.
 

RockRider52

Biker serius
la xc32 a molla pesa 2.3, l'avevo io sulla mia vecchia 5.2 uppata... è onesta... diciamo che condivide molte parti con la vecchia tora e la recon......


cmq torno a ripetermi questa 700s che voglio vendere a 1000 euri non è altro che una serie 6 pimpata... allora cercherei una 9.1 fino a che non la sostituiscono.... indubbiamente se il segmento 1000 euro full di deca è coperto dalla sola 700s allora hanno fatto un salto indietro... niente neuf (o sistema simile), XC32 al posto della recon... telaio idroformato (a occhio non mi sembra lo sia) bho.... si starebbero allineando con la concorrenza perdendo di fatto il loro ottimo rapporto q/p... pero' non possono farlo... gli mancherebbe il blasone e di conseguenza la rivendibilità.... (cosa per alcuni ininfluente, ma per altri è molto importante...) e sopratutto una rete di vendita con officina competente!!! non me ne vogliano i "meccanici" del deca... ma il piu' delle volte quando gli chiedi qualcosa la maggior parte non sa nemmeno di cosa stai parlando..
Ciao
Alex
 

.ab.

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ma 'sto neuf non è che sia la panacea di tutti i mali...

basta un telaio semplice, ammo con blocco (che blocchi ovviamente...) e la full economica è servita

e ti ritrovi un marchingegno in meno a cui fare manutenzione...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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ma 'sto neuf non è che sia la panacea di tutti i mali...

basta un telaio semplice, ammo con blocco (che blocchi ovviamente...) e la full economica è servita

e ti ritrovi un marchingegno in meno a cui fare manutenzione...
Si si, per carità, vero. Però, dato che si sta parlando di un prezzo apparentemente immotivato se paragonato a quello della 9.1, questa ha si un neuf di meno, ma ha soprattutto un telaio in alluminio molto semplice. Niente spessori differenziati, niente idroformature. Che servano o meno si può discutere. Ma se metti un telaio più semplice e meno costoso, non m'aspetto un aumento di prezzo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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Si si, per carità, vero. Però, dato che si sta parlando di un prezzo apparentemente immotivato se paragonato a quello della 9.1, questa ha si un neuf di meno, ma ha soprattutto un telaio in alluminio molto semplice. Niente spessori differenziati, niente idroformature. Che servano o meno si può discutere. Ma se metti un telaio più semplice e meno costoso, non m'aspetto un aumento di prezzo.

sì beh...che costi un pochino troppo è chiaro....ma, da possessore come te, il Neuf ha dei vantaggi ma anche degli scompensi...(leggi pigrizia del carro...)
 

RockRider52

Biker serius
sì beh...che costi un pochino troppo è chiaro....ma, da possessore come te, il Neuf ha dei vantaggi ma anche degli scompensi...(leggi pigrizia del carro...)

io ti posso dire che del neuf come di altre piattaforme del genere ne farei volentieri a meno... preferisco controllare con un semplice blocco quando lasciare il carro libero o bloccato... quindi ben venga l'abbandono del neuf... ma qui se togli il neuf, togli l'idroformatura, togli la forcella e mantieni lo stesso prezzo..... :specc: c'è qualcosa che non torna....:nunsacci:
ciao
Alex
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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sì beh...che costi un pochino troppo è chiaro....ma, da possessore come te, il Neuf ha dei vantaggi ma anche degli scompensi...(leggi pigrizia del carro...)
Si, certo, concordo anche su questo.
Infatti, ripeto, a me sconvolge di più che, abbassando la qualità di tutti i componenti e mettendo in più solo l'ammortizzatore bloccabile, abbiano anche messo un telaio nettamente più economico (assenza dell'idroformatura, ripeto) che l'assenza del neuf.
Che poi, altro mistero, come hanno fatto a ridurre di mezzo chilo il peso, avendo messo un telaio più pesante, una forcella più pesante e altri componenti peggiori.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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'sta storia della forcella non mi torna...io tanta differenza non ce la vedo. la mia Recon Soloair faceva poco più di 2 kg....i conti tornano...il livello della forcella è quello....sulle altre cose son più o meno d'accordo
 

Veleno30

Biker poeticus
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Si si, per carità, vero. Però, dato che si sta parlando di un prezzo apparentemente immotivato se paragonato a quello della 9.1, questa ha si un neuf di meno, ma ha soprattutto un telaio in alluminio molto semplice. Niente spessori differenziati, niente idroformature. Che servano o meno si può discutere. Ma se metti un telaio più semplice e meno costoso, non m'aspetto un aumento di prezzo.

Si però i listini deca erano abbastanza stazionari da molto, era realistico pensare che la cuccagna finiva prima o poi.
Comunque come dite le atre case sicuramente non offrono di meglio a 1000 o meglio non offrono proprio nulla a 1000, Specy in testa con la camber, ma va anche detto che le altre case non propongono più le 26'', che poi la cosa abbia un'importanza totalmente soggettiva sono d'accordissimo, resta il fatto che il deprezzamento delle 26 c'è e c'è stato, anche le altre case sulle 26 sul finale hanno fatto saldi praticamente da "usato a Km 0 " è chiaro che continuare a proporre una 26 nuova, deve comportare una proposta molto interessante come listino.
 
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maurosalva

Biker meravigliosus
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'sta storia della forcella non mi torna...io tanta differenza non ce la vedo. la mia Recon Soloair faceva poco più di 2 kg....i conti tornano...il livello della forcella è quello....sulle altre cose son più o meno d'accordo
La Recon Silver TK Solo Air la danno per 2069g, la XC32 la danno per 2352g.
 

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