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alenyc

Biker immensus
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Ma guarda che quello è il funzionamento normale...il cambio anteriore deve essere spinto e accompagnato finché non sale...poi c'è quello che sale prima e quello che fa più fatica...ma il principio non cambio...il mio è preciso ma deve essere accompagnato a differenza di quello posteriore che è a mo di pulsante come dici te. ..se poi gratta allora è regolato male...ma devi cmq accompagnarlo. ..io ho fatto il video. ..ma principalmente del posteriore perché non avevo letto che ti serviva..Cmq c'è anche una parte dove si vede la cambiata dell anteriore. ..

Nel video si vede inizialmente che il cambio anteriore si blocca...non è il cambio che si blocca ma è stata la persona che pedalava a bloccarsi perché ha dentino resistenza. ..

Ecco qua

Cambio er1: http://youtu.be/xz4LqVxkFeE

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tom123

Biker infernalis
24/8/12
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Grazie per il video (e scusa se ho arrecato problemi alla tua vita familiare)
Se dici che l'anteriore va accompagnato allora il mio è ok.
Fa strano però che sulla biga di mia mamma con un vecchissimo xt l'anteriore è praticamente a pulsante.
Il tuo posteriore è analogo al mio sia come velocità che come rumore.
Il tuo anteriore è piu veloce.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Beh, la velocità può dipendere dalla regolazione, dalla tensione del cavo, dal tipo di manettino. ..io ad esempio ho su gli XT. ..decisamente migliori sotto ogni aspetto rispetto agli originali x7. ..


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alenyc

Biker immensus
8/8/12
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No, il deragliatore non dovrebbe cambiare molto, anche se io tra x7 e XT ho trovato una fw grande differenza...l XT risulta più efficace. ......allora è semplicemente questione di regolazioni sia della tensione cavo che del deragliatore. ..basta magari anche una posizione più bassa del deragliatore per cambiare il funzionamento...devi fare delle prove e trovare il setting giusto...

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tom123

Biker infernalis
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Sono giorni che smanetto e sistemo senza buoni risultati.
Domani se ho tempo provo di nuovo.

Tra x7 ed xt la differenza ci sta ma io ho x9 non x7.
Solo la gabbietta è x7 ma non fa altro che spostarsi in base al manettino.
 

alenyc

Biker immensus
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Se parli del deragliatore, io trovo lxt più efficace dell x7...ma magari dipende dal fatto che lxt va fissato più basso per via della costruzione diversa rispetto all x7 che permette una posizione più alta...

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alenyc

Biker immensus
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No no, sono rimasto a 9 perché le 10v non mi interessano proprio...anzi..anzi dirla tutta ne 18 visto che ho la doppia...

Per quanto riguarda il deragliatore, non ti assicuro che risolvi...considera che un x7 e un x in sostanza sono identici come costruzione...lo shimano invece cambia rispetto allo sram. ...prova magari ad abbassare un po il deragliatore Pre vedere se migliora la cosa...

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tom123

Biker infernalis
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No no, sono rimasto a 9 perché le 10v non mi interessano proprio...anzi..anzi dirla tutta ne 18 visto che ho la doppia...

Per quanto riguarda il deragliatore, non ti assicuro che risolvi...considera che un x7 e un x in sostanza sono identici come costruzione...lo shimano invece cambia rispetto allo sram. ...prova magari ad abbassare un po il deragliatore Pre vedere se migliora la cosa...

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Proverò ad abbassare ancora anche se essendo per tripla in queste pagine è stato detto di regolare l'altezza come se avessi la 44 quindi in teoria devo alzare.
il ragionamento fila, un deragliatore per tripla è progettato per muoversi di X millimetri passando dalla prima alla terza. Se tolgo la terza ed abbasso (o alzo visto che da 32 ho messo 36) il deragliatore si muoverà in maniera differente.
Magari con un x9 nativo per doppia risolvo dato che la massima escursione è sulla seconda corona e non sulla terza.

Non hai 18 rapporti, alcuni non si possono usare nel mio caso gli incroci sono evidenti, la catena è proprio storta
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Avevo provato a mettere un XT per doppia ma non ce stato verso di montarlo..la gabbietta andava a toccare il telaio alla posizione minima di fine corsa...e per giunta la catena strusciava. ...uno schifo..l ho dovuto rivendere subito...con quello per tripla nessun problema...ma magari sram è diverso....poi non so...

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alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Manettino da 3 e deragliatore da 3...ovviamente bloccando il deragliatore sulla seconda con il fine corsa, il manettino diventa da 2...

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tarhan

Biker superis
7/3/11
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TI - BE
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Adesso molti se non tutti gli Shimano sono dual control. Io li trovo comunque un pelino più scomodi, ma alla fine anche li è una questione di abitudine.
 
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