Le Vostre Bici In Titanio Qui

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Biker velocissimus

...a questa hanno cambiato gli adesivi originali mettendo quelli ultima serie in un periodo in cui però la team titanium non la producevano più...la misura inoltre non mi pare corretta...se non ricordo male facevano la 17,5, la 19,5 e la 20,5...mentre la cugina dbr faceva 16,18 (la mia...) e la 20.
In ogni caso gran telaio...
 

GattoQ

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OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...a questa hanno cambiato gli adesivi originali mettendo quelli ultima serie in un periodo in cui però la team titanium non la producevano più...la misura inoltre non mi pare corretta...se non ricordo male facevano la 17,5, la 19,5 e la 20,5...mentre la cugina dbr faceva 16,18 (la mia...) e la 20.
In ogni caso gran telaio...
Dovrebbe essere degli anni 90 (poco prima del 2000); io ne ho una uguale in acciaio e geometrie e adesivi sono gli stessi.
 

sdg71

Biker velocissimus
Dovrebbe essere degli anni 90 (poco prima del 2000); io ne ho una uguale in acciaio e geometrie e adesivi sono gli stessi.


infatti all'epoca della tua il titanio non veniva più prodotto...le ultime in acciaio e le prime in alluminio venivano addirittura fatte in Italia (conosco pure il telaista). Mi sorge inoltre un dubbio vedendo la foto sul bloccaggio reggisella...la mia dbr ha il collarino e questa sembra avere il bullone, tipico dei modelli in acciaio, dovrei sentire qualcuno che possedeva la team titanium e chiedere....
 

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Biker assatanatus
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...a questa hanno cambiato gli adesivi originali mettendo quelli ultima serie in un periodo in cui però la team titanium non la producevano più...la misura inoltre non mi pare corretta...se non ricordo male facevano la 17,5, la 19,5 e la 20,5...mentre la cugina dbr faceva 16,18 (la mia...) e la 20.
In ogni caso gran telaio...

Anche secondo me la misura è molto più grande visto il tubo di sterzo ( almeno 19,5 ).
Marin faceva telai alti e relativamente corti in titanio ( è per questo che non lo comprai ), mentre quelli in acciaio erano più lunghi.
 

GattoQ

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Effettivamente le geometrie di Marin in quegli anni portavano un tubo sterzo di una misura esagerata (sui telai più grandi)... ma le geometrie compatte vennero successivamente...
 

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Biker assatanatus
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La mia bici è del '99 ed è stata costruita su misura e per una Manitou da 68 mm.

Dal 2002 o 2003 ho montato la Sid WC senza avvertire grandi variazioni di geometria.

Se adesso volessi montarci una Sid 09 da 100 mm. pensate che farei un disastro ?

Tenete conto che adesso ho un dislivello sella-manubrio molto elevato e addirittura l'attacco manubrio a -5° e gli stessi appoggi su mtb e bdc ( unica cosa non proprio a punto adesso è l'arretramento sella, perchè la SLR ha un carrello un po' corto, ma sulla mtb non mi crea problemi ).
 

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La mia bici è del '99 ed è stata costruita su misura e per una Manitou da 68 mm.

Dal 2002 o 2003 ho montato la Sid WC senza avvertire grandi variazioni di geometria.

Se adesso volessi montarci una Sid 09 da 100 mm. pensate che farei un disastro ?

Tenete conto che adesso ho un dislivello sella-manubrio molto elevato e addirittura l'attacco manubrio a -5° e gli stessi appoggi su mtb e bdc ( unica cosa non proprio a punto adesso è l'arretramento sella, perchè la SLR ha un carrello un po' corto, ma sulla mtb non mi crea problemi ).
Secondo me non faresti un disastro.. nel senso che la bici non ti si demolisce sotto il sedere...
ovviamente le geometrie cambiano un po e gli angoli si chiudono di qualche grado.
Forse ne risentiresti un poco nello sterzo perchè la forcella risulterebbe più angolata (meno verticale)... cosa un poco risolvibile con le forcelle che possono essere bloccate in compressione (la Marzocchi ETA secondo me era una panacea!).

Non è detto che tu non possa provare...
mettici una forcella da 100, magari una non particolarmente lunga (alta).
 

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Secondo me non faresti un disastro.. nel senso che la bici non ti si demolisce sotto il sedere...
ovviamente le geometrie cambiano un po e gli angoli si chiudono di qualche grado.
Forse ne risentiresti un poco nello sterzo perchè la forcella risulterebbe più angolata (meno verticale)... cosa un poco risolvibile con le forcelle che possono essere bloccate in compressione (la Marzocchi ETA secondo me era una panacea!).

Non è detto che tu non possa provare...
mettici una forcella da 100, magari una non particolarmente lunga (alta).

Effettivamente, se non sbaglio, la Sid può passare da 100 a 80 con gli spessori interni, quindi penso che non correrei grandi rischi a provare.

Anch'io pensavo all'allungamento del passo che è già parecchio luuuuungo !
 

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Effettivamente, se non sbaglio, la Sid può passare da 100 a 80 con gli spessori interni, quindi penso che non correrei grandi rischi a provare.
.. se il sistema è come quello della Reba, si può fare...

Anch'io pensavo all'allungamento del passo che è già parecchio luuuuungo !
..effettivamente..
ma l'unica vera prova sarà nel guidarla e adattarsi alla nuova situazione;
ammesso che si avverta qualcosa di diverso.
 

HAppyKAmikaze

Biker novus
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Finalmente è arrivato il muletto da stradaaaaaaaaaaa

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Dal 2002 o 2003 ho montato la Sid WC senza avvertire grandi variazioni di geometria.

Se adesso volessi montarci una Sid 09 da 100 mm. pensate che farei un disastro ?

Tenete conto che adesso ho un dislivello sella-manubrio molto elevato e addirittura l'attacco manubrio a -5° e gli stessi appoggi su mtb e bdc ( unica cosa non proprio a punto adesso è l'arretramento sella, perchè la SLR ha un carrello un po' corto, ma sulla mtb non mi crea problemi ).

penso proprio di sì...è il motivo per cui sono passato dal mio amato dbr axis tt al seven sola ti...perché sul primo la reba wc ci stava settata a 60mmm mentre sul secondo ero arrivato a montarci la sid wc (modello antecedente all'attuale ovviamente)
 

loozer

Biker serius
8/5/08
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La mia bici è del '99 ed è stata costruita su misura e per una Manitou da 68 mm.

Dal 2002 o 2003 ho montato la Sid WC senza avvertire grandi variazioni di geometria.

Se adesso volessi montarci una Sid 09 da 100 mm. pensate che farei un disastro ?

Tenete conto che adesso ho un dislivello sella-manubrio molto elevato e addirittura l'attacco manubrio a -5° e gli stessi appoggi su mtb e bdc ( unica cosa non proprio a punto adesso è l'arretramento sella, perchè la SLR ha un carrello un po' corto, ma sulla mtb non mi crea problemi ).

Sulla mia Kona Hei Hei del 95 ho appena messo una Recon U-turn con una molla della Duke U-turn.

Così ho una forcella con steli da 32 e una forcella piuttosto bassa.
La distanza perno / testa della forcella è di 44 cm.

In salita la tengo chiusa e poi alzo tutto per la discesa.
 

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Biker assatanatus
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Sulla mia Kona Hei Hei del 95 ho appena messo una Recon U-turn con una molla della Duke U-turn.

Così ho una forcella con steli da 32 e una forcella piuttosto bassa.
La distanza perno / testa della forcella è di 44 cm.

In salita la tengo chiusa e poi alzo tutto per la discesa.

Mi sembra di capire che preferisci la discesa alla salita :celopiùg:

Quanto pesa questa forcella per curiosità ?
 

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