Le vostre decathlon qui (parte 2).

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giamma983

Biker assatanatus
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una domanda per 9.unisti con la Tora Air: sistemando la bici ho notato che la forca una volta compressa non torna completamente estesa, sollevando dal manubrio vien su ancora di un cm... ho pensato fosse poco gonfia visto che son leggero la tengo sugli 85, ma anche aumentando la pressione il problema persiste. Ho provato a regolare il ritorno rapido ma niente... dite che vado a farla vedere? Non mi pare che il problema esistesse prima, nell'ultimo giro è stata parecchio sollecitata.

Spero di essere stato chiaro
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
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Ragazzi volevo mostrarvi la mia bimba 9.1 tutta pimpata :}}}:
Che ve ne pare?








Gli upgrade che ho fatto sono stati i seguenti:
forcella Rock Shox Sektor 110-140
ammo Rock Shox Monarch RT3
reggisella telescopico :sbavon:X Fusion Hilo con comando remoto
trasformazione da tripla a doppia con bush più guidacatena
coperture Maxxis Minion DH sia front che rear
disco freno ant. Formula da 180mm
grip Da Bomb
e altre piccole cosucce :celopiùg:
Aspetto con ansia le vostre critiche...:i-want-t:
R.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
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rignano sull'arno
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Ciao è proprio bella ti volevo chiedere delle cose: con la forcella che differenze ci sono salita discesa ha il pernio 15m . Amm. post. rt.3 monarch quanto misura interasse 190-51 anche per quello salita discesa, reggisella hilo come funziona grazie.
 

Rorshach

Biker serius
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Ciao è proprio bella ti volevo chiedere delle cose: con la forcella che differenze ci sono salita discesa ha il pernio 15m . Amm. post. rt.3 monarch quanto misura interasse 190-51 anche per quello salita discesa, reggisella hilo come funziona grazie.

Ciao!
Guarda io ho la versione con il perno standard da 9mm in discesa (sicuramente) il perno passante aiuta ad avere una maggiore rigidità, tuttavia non si comporta male. Ovviamente è un pò limitata e non potò mai fare dei drop altissimi...però qualche soddisfazione sono in grado ti togliermela :celopiùg: e cmq in discesa si comporta benissimo...decisamente meglio della Tora da 120 ad aria che monta di serie.
L'ammo invece è una sicurezza in tutto.
Il reggisella telescopico invece l'ho appena montato per cui non posso dirti come funzioni sul campo. I vari test però ne parlano tutti benissimo...sul test di MTBAction si leggeva "una volta provato, non potrete più farne a meno".
Staremo a vedere...
R.
 
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giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
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Rinfresco anche io un po' con la mia, sto provando i flat... non so ancora se mi ci trovo o bene o no, per ora mi hanno salvato un paio di volte in passaggi difficili ma per il resto non son troppo convinto.

Probabilmente tra poco arriverà la PIKE 110-140 con perno da 20mm, quindi mozzo (o ruota) nuovo e assolutamente via i toro per due nobby 2.25.

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nevermind_85

Biker tremendus
Rinfresco anche io un po' con la mia, sto provando i flat... non so ancora se mi ci trovo o bene o no, per ora mi hanno salvato un paio di volte in passaggi difficili ma per il resto non son troppo convinto.

Probabilmente tra poco arriverà la PIKE 110-140 con perno da 20mm, quindi mozzo (o ruota) nuovo e assolutamente via i toro per due hobby 2.25.

I toro sono "strani" secondo me alla ruota posteriore ci stanno benissimo...ottima scorrevolezza e buona presa sul terreno...

invece all'anteriore non mi sono proprio piaciuti...
Sulla mia avevo quelli tubeless versione enduro, uno ce l'ho ancora messo abbastanza bene e mi sa che lo metterò al posto dell'high roller dietro per l'estate!!

o-o
 

giamma983

Biker assatanatus
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I toro sono "strani" secondo me alla ruota posteriore ci stanno benissimo...ottima scorrevolezza e buona presa sul terreno...

invece all'anteriore non mi sono proprio piaciuti...
Sulla mia avevo quelli tubeless versione enduro, uno ce l'ho ancora messo abbastanza bene e mi sa che lo metterò al posto dell'high roller dietro per l'estate!!

o-o

C'è da dire che in 1000 km ho bucato una sola volta, però davanti è proprio strettino, ho i 2.15 ma sembrano molto più esili e non mi danno niente sicurezza. Sono indeciso se lasciare quello dietro o fare direttamente il doppio Nobby. Adesso vediamo se riesco a portarmi a casa sta Pike così faccio un restyling totale e spero definitivo.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
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brianza
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C'è da dire che in 1000 km ho bucato una sola volta, però davanti è proprio strettino, ho i 2.15 ma sembrano molto più esili e non mi danno niente sicurezza. Sono indeciso se lasciare quello dietro o fare direttamente il doppio Nobby. Adesso vediamo se riesco a portarmi a casa sta Pike così faccio un restyling totale e spero definitivo.

se il toro é ancora buono tienilo dietro, concordo con nevermind dietro va benone
e davanti il nobby da 2.25 va bene, é strettino anche lui, ma non farti tentare dal 2.40, é troppo grande per la tassellatura e la struttura, sulla 9.1 molto più indicato il 2.25

la pike u-turn sulla serie 9 ci sta "nu babà!" (già provata da me...)

ma e l'ammo?
 

clame

Biker novus
15/11/09
34
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Genova
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Chiedo agli esperti del forum e magari possessori di RR 9.2 un consiglio sul cambio gomme, attualmente monto le hutchinson barracuda 2.1 54-559 e devo dire che non mi hanno entusiasmato molto, abito a Genova ed i percorsi che frequento sono molto impervi e scassati, vorrei una copertura il più possibile polivalente.
Sono anche indeciso se aumentare a 2.25 o simili perchè a volte faccio anche 10/15 km di asfalto.
Grazie a tutti per i vostri consigli
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
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se il toro é ancora buono tienilo dietro, concordo con nevermind dietro va benone
e davanti il nobby da 2.25 va bene, é strettino anche lui, ma non farti tentare dal 2.40, é troppo grande per la tassellatura e la struttura, sulla 9.1 molto più indicato il 2.25

la pike u-turn sulla serie 9 ci sta "nu babà!" (già provata da me...)

ma e l'ammo?

non preoccuparti, più in là dei 2.25 non vado, la forca se concludo è un acquisto fortunato che non mi svena, ammo e cerchi al momento non me li posso permettere, poi l'amo a dire il vero per ora non mi ha dato rogne, i cerchi sono dei bei mattoni invece. Poi l'idea è passare ad un AM vera tra un paio d'anni quindi non vorrei sperderci troppo, giusto un attimo di grinta in più.
 

Erikko

Biker novus
16/5/12
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Frasso sabino
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Ciao ragazzi. Sono Erik e sono nuovo del forum come di questa disciplina. Da poco mi sono fatto la RR 5.1 e mi sono venuti in mente i vecchi ricordi di quando ero ragazzino in giro con la mia prima MTB 25 anni fa.
Ergo mi sono fregato da solo e mi venuta la voglia di pedalare tutti i giorni appena sveglio (il che è una cosa un po strana visto il mio carattere pigro).
Insomma arrivo subito al punto che è meglio:
-vorrei farmi consigliare su quale prox bici potermi comprare visto che la 5.1 non mi basta (considerate che l'ho comperata la settimana scorsa).
Avrei in mente un paio di bici abbastanza abbordabili per il prezzo e per l'estetica, magari mi potete aiutare.
FR 10 o ER1?
Mi piacerebbe fare DH, FR, AM.
In attesa di risposta un grazie in anticipo.
 

LupinRs

Biker popularis
28/4/12
58
1
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Pavia
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Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo ho ripreso in mano la mia vecchia MTB,ma siccome dopo 2-3 uscite stà cadendo a pezzi,stavo valutando l'acquisto di un nuovo mezzo.
Ovviamente stavo valutando l'acquisto di un RR 5.3,dato che leggendo qua e la sembra avere un'ottimo rapporto prezzo/qualità.Un'altra bici che ho trovato da un rivenditore della mia zona è una Trek 4500 disc a circa 550 euro
Il mio budget si attesta intorno ai 500/600 euro ma non per questo devo buttare i miei risparmi,per cui volevo chiedervi se secondo voi i quasi 200 euro di differenza siano giustificati o meno.
Io sarei più orientato verso la RR....dato che la bici la userei al 50% per un fuoristrada non particolarmente impegnativo e l'altro 50% per giri su asfalto...la RR mi sembra valida per iniziare spendendo relativamente poco.
Un'altro aspetto che mi interessa sarebbe l'affidabilità generale della bici...dato che ho in preventivo di fare qualche giro di più giorni.
Diciamo che apprezzo di più robustezza e semplicità....piuttosto che una bici più prestazionale ma più delicata e complessa.
Riguardo i copertoni di serie ho letto che sono un pochino "scarsi"....in ogni caso avrei già intenzione di sostituirli con altri più polivalenti.
Un grazie a tutti coloro vorranno darmi un buon consiglio spassionato!
Buona pedalata a tutti
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
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Torino
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beh, faretto posteriore e catarifrangenti

A bhe si :) la foto l'ho fatta appena comprata :) me la sono fatta regalare per i miei 18 anni :D


Io ho guardato anche cataloghi della scott e della ktm prima di procedere all'acquisto .. se guardavo il peso per avere 5 etti in meno dovevo aggiungere minimo 400 euro :)

Comunque se sapete il peso in questa rr 9.1 come si può diminuire? Cioè il telaio da cosa ho capito è lo stesso in alluminio che montano delle scott che costano 2500 euro e che pesano 2,5 chili in meno, quindi non penso sia colpa del telaio , quindi di cosa (principalmente) ?

In ogni caso per me non è un problema passo da una bici del supermercato che pesava 17 chili :)
 
Z

ziobike

Ospite
Ecco invece la mia nuova rr 9.1 :) vi piace?

k1ryhu.jpg
l'ho vista ad un amico poco tempo fa e devo dire che rispetto a prima ora è davvero migliorata anche nella sua veste grafica!
buon divertimento
 
Stato
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