Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
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120 forse è un po troppo, mal che vada riduci a 110 che non da alcun problema.
Anche se, col tuo peso, gia sfruttare i 100mm è gran cosa, vista anche la marcata progressività di quella forcella.

Non sono riuscito a provarla a dovere ancora, ma le prime impressioni su 98km son ottime anzi, dopo aver cambiato l'olio alla forcella usando quello dell'auto beh è rinata. I 120mm non son un problema perchè sol sag siamo a 110-105mm e la differenza si sente e mi piace di più cosi' rispetto a prima. Non dà più quella sensazione di essere buttato in avanti. Vedremo nelle discese più impegnative come si comporta e allora potrò pensare se riportarla a 100 oppure tenerla cosi', per ora nè son soddisfatissimo.
 

stewie05

Biker novus
2/5/15
26
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ah ok ok, quindi non ho bisogno di ricaricare la forcella, a differenza di quella ad aria che se voglio cambiare la pressione devo usare un gonfiato apposito per le forcelle. Ma che tipo di manutenzione devo fare?
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
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Ora vorrei cambiare la forcella ho visto una r shox xc 32 la danno in promo a 177 euro air e credo che mi fermo perche senno ci lascio lo stipendio hihihi
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
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Isernia
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Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ora vorrei cambiare la forcella ho visto una r shox xc 32 la danno in promo a 177 euro air e credo che mi fermo perche senno ci lascio lo stipendio hihihi
Sul topic della rr520 ieri [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ha postato il link di uno store che vende la xc32 solo air sui 150€,vai a darci un occhiata[emoji6]
Veramente il manubrio più largo cambia tantissimo la bicicletta,quando riprendo bici con manubri da 64cm mi sembra di stare su un giocattolo[emoji1]
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
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Sul topic della rr520 ieri [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ha postato il link di uno store che vende la xc32 solo air sui 150€,vai a darci un occhiata[emoji6]
Veramente il manubrio più largo cambia tantissimo la bicicletta,quando riprendo bici con manubri da 64cm mi sembra di stare su un giocattolo[emoji1]
Un altro pianeta....... piu leva , meno fatica , piu velocità sul cambio direzione...... pecca un po sui sentieri dove i rami sono sulla strada pero basta stare piu attenti :) :) :)
 

marcopalla

Biker novus
7/1/14
11
0
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Trail ciottoloso

9l7oNN.jpg


Stilosissimo campanello :cucù:

bfqD6P.jpg
 

Madblade

Biker serius
3/6/15
100
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0
Roma
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Ragazzi ieri ero in sella alla mia RR540 che me la pedalavo su un tratto sterrato di periferia quando ad un certo punto mi supera un tizio con una 29" (credo avesse una Trek).
Quando mi è passato accanto con quei ruotoni ho avuto un flash e nel confronto mi sono sentito come un adolescente in sella alla sua BMX anni 80!
Premesso che le 29 non mi hanno mai attirato, soprattutto per la mia altezza non proprio statuaria (1h68cm), però mi sono posto un interrogativo sulla size "via di mezzo", la 27,5".
Per chi le ha provate entrambe quanta differenza c'è ad avere un pollice in più sulle ruote? Quali sono i vantaggi nel passare da una 26 ad una 27,5? Solo una scelta commerciale?
Probabilmente vi ho fatto una domanda trita e ritrita qui sul forum, ma io che sono tornato in sella da appena due mesi mi sto ponendo un po' di quesiti di base...perdonatemi!
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
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Ragazzi ieri ero in sella alla mia RR540 che me la pedalavo su un tratto sterrato di periferia quando ad un certo punto mi supera un tizio con una 29" (credo avesse una Trek).
Quando mi è passato accanto con quei ruotoni ho avuto un flash e nel confronto mi sono sentito come un adolescente in sella alla sua BMX anni 80!
Premesso che le 29 non mi hanno mai attirato, soprattutto per la mia altezza non proprio statuaria (1h68cm), però mi sono posto un interrogativo sulla size "via di mezzo", la 27,5".
Per chi le ha provate entrambe quanta differenza c'è ad avere un pollice in più sulle ruote? Quali sono i vantaggi nel passare da una 26 ad una 27,5? Solo una scelta commerciale?
Probabilmente vi ho fatto una domanda trita e ritrita qui sul forum, ma io che sono tornato in sella da appena due mesi mi sto ponendo un po' di quesiti di base...perdonatemi!

Credo che 1 pollice e mezzo non sia sto granchè di cambiamento..3 pollici si dovrebbero sentire, però boh..la 29 non l'ho mai provata, e per ora continuo a godermi la 26, mi dà un'idea di agilità che la 29, almeno dall'aspetto, secondo me può sognarsi.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Credo che 1 pollice e mezzo non sia sto granchè di cambiamento..3 pollici si dovrebbero sentire, però boh..la 29 non l'ho mai provata, e per ora continuo a godermi la 26, mi dà un'idea di agilità che la 29, almeno dall'aspetto, secondo me può sognarsi.

le 29 in pianura ed in discesa danno una pista alle 26 ma in salita le 26 sn migliori...certo conta sempre la gamba che uno ha....
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
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le 29 in pianura ed in discesa danno una pista alle 26 ma in salita le 26 sn migliori...certo conta sempre la gamba che uno ha....

Beh, credo che utilizzando la giusta rapportatura, credo che la 29 riesca a compensare il gap in salita. Stesso discorso per la 26 in pianura, credo che se uno ha le gambe buone le spinge bene entrambe. In discesa, magari, la ruota più grande è più stabile, e perdona qualcosa in più. Credo la differenza sostanziale sia più nel superamento degli ostacoli, ma anche che il marketing vinca su tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo