Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
Ciao Ragazzi
Allora le modifiche che finora ho appurato sono :

Copertoni Michelin Wild Racer'r 2,25 con modifica tubeless rispetto ai cst explorer in camera
Sostituita Pipa Stem originale con pipa 991 in alluminio
Sostituiti Spessori Originali con Spessori Hope (poco piu leggeri ma ogni grammo in salita fa la differenza ;)
Sostituito manubrio originale con manubrio Ritchey (passero' al modello gauss 991 appena mi arriva)
Sostituito tubo reggisella olympia con tubo 991 Droid in alluminio
Rimosso Comando Blocco Forcella per risparmiare Peso
Ovviamente Sella sostituita con antiprostata SMP
Sostituito le manopole con modello pro grip piu' tenero in tinta
Pedali flat con aggancio SPD

Diciamo che la ho alleggerita un bel po rispetto a un mese fa quando la ho acquistata !

Prossime modifiche in corso saranno guarnitura (penso deore) e cerchi piu leggeri

Foto Abbastanza Recente

fvgtnn.jpg
 

txanjo

Biker novus
29/6/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti dalla Spagna
Mi piace molto il Olympia e sto pensando di acquistare uno.
Qualcuno potrebbe per favore quanto pesa il marco de la Olympia CSL-X 2 29"?
Grazie mille!
 

fabio saitta

Biker novus
19/7/14
11
0
0
Visita sito
Il telaio naturalmente è il medesimo , io una bull 29' team 2 con ruote ZTR CREST l'ho pagata 1250 euro, ma potresti avere anche un po piu di sconto..magari altri 50 euro..
I prezzi variano per la bull29 da 650 euro a 1400 circa per la team1

Cmq mi pare che la cougar sia un modello bull 650b da 27,5 mentra la phantom è il modello bull 29...

Sul sito e sul catalogo leggo che la phantom è un allestimento poco migliore della cougar.
Ma ad ogni modo io arrivo da una mtb vecchio stampo con telaio in pietra lavica dal peso esagerato!
Penso che mi unirò quanto prima al club! Tra l'altro ho trovato un rivenditore che la mette a buon prezzo.
Arrivato a questo punto consigli su delle possibili modifiche per alleggerire subito il peso in maniera sostanziale? Tipo copertoni? cosa mi consigliate?
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Sul sito e sul catalogo leggo che la phantom è un allestimento poco migliore della cougar.
Ma ad ogni modo io arrivo da una mtb vecchio stampo con telaio in pietra lavica dal peso esagerato!
Penso che mi unirò quanto prima al club! Tra l'altro ho trovato un rivenditore che la mette a buon prezzo.
Arrivato a questo punto consigli su delle possibili modifiche per alleggerire subito il peso in maniera sostanziale? Tipo copertoni? cosa mi consigliate?

Se hai intenzione di prendere la 29' sappi che il peso delle ruote soprattutto è di primaria importanza, già la 29' pesa di piu rispetto ad una 26/27.5' quindi è fondamentale non avere un cancello da pedalare.
Sono un novizio anche io ma in molti mi han consigliato di avere un cambio meno prestante ma delle ruote leggere magari tubeless cosi risparmi anche sul peso.
Come gomme , i marchi sono i soliti, maxxis o schwalbe rocket ron o racing ralph, io domani mi faro' cambiare le gomme attuali che pesano 880gr cadauna con schwalbe racing ralph al posteriore e rocket ron all'anteriore cosi mi tolgo via piu di 600 grammi di peso in meno...

Cmq il consiglio che ti posso dare è : piu spendi all'inizio meni spendi dopo, non fare la cazzata come me che ho preso la team2 e poi ho dovuto sborsare soldi extra per trasformarla in team1.....
MALEDETTA SCIMMIA!:specc::specc:
 

fabio saitta

Biker novus
19/7/14
11
0
0
Visita sito
Se hai intenzione di prendere la 29' sappi che il peso delle ruote soprattutto è di primaria importanza, già la 29' pesa di piu rispetto ad una 26/27.5' quindi è fondamentale non avere un cancello da pedalare.
Sono un novizio anche io ma in molti mi han consigliato di avere un cambio meno prestante ma delle ruote leggere magari tubeless cosi risparmi anche sul peso.
Come gomme , i marchi sono i soliti, maxxis o schwalbe rocket ron o racing ralph, io domani mi faro' cambiare le gomme attuali che pesano 880gr cadauna con schwalbe racing ralph al posteriore e rocket ron all'anteriore cosi mi tolgo via piu di 600 grammi di peso in meno...

Cmq il consiglio che ti posso dare è : piu spendi all'inizio meni spendi dopo, non fare la cazzata come me che ho preso la team2 e poi ho dovuto sborsare soldi extra per trasformarla in team1.....
MALEDETTA SCIMMIA!:specc::specc:


Ecco, il fatto è che attualmente il budget a disposizione è basso! dalla mai ricerca penso che quel telaio non sia un cancello, ne ho trovati di più pesanti a prezzi maggiori. Poi il telaio essendo lo stesso della team1 devo dire che mi ha convinto!

Dici che sia un cancello la bull 29? Mi hai fatto venire le fisime!

Ora controllo queste gomme cosi da avere dei confronti diretti! grazie per il consiglio!
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Ciao Ragazzi
Allora le modifiche che finora ho appurato sono :

Copertoni Michelin Wild Racer'r 2,25 con modifica tubeless rispetto ai cst explorer in camera
Sostituita Pipa Stem originale con pipa 991 in alluminio
Sostituiti Spessori Originali con Spessori Hope (poco piu leggeri ma ogni grammo in salita fa la differenza ;)
Sostituito manubrio originale con manubrio Ritchey (passero' al modello gauss 991 appena mi arriva)
Sostituito tubo reggisella olympia con tubo 991 Droid in alluminio
Rimosso Comando Blocco Forcella per risparmiare Peso
Ovviamente Sella sostituita con antiprostata SMP
Sostituito le manopole con modello pro grip piu' tenero in tinta
Pedali flat con aggancio SPD

Diciamo che la ho alleggerita un bel po rispetto a un mese fa quando la ho acquistata !

Prossime modifiche in corso saranno guarnitura (penso deore) e cerchi piu leggeri

Foto Abbastanza Recente

fvgtnn.jpg
wow :) un bel po di modifiche :) personalmente i race'r a me non piacciono molto anche perchè sono un tipo più da fango e alla prima uscita sul fango che ho fatto ho raccolto così tanto che mi sembrava di stare sulle ruote fat. :) però su asfalto e leggero sterrato vanno liscie come l'olio :) splendida bici :) io la prossima modifica che vorrei fare sono i pedali (ho sopra quelli in ferro che si mettono a tutte le bici). voi che mi consigliate? io da ex skater ho un po di scarpe a fondo piatto che usavo quando ero sulla tavola. per voi che pedali andrebbero bene?
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Ecco, il fatto è che attualmente il budget a disposizione è basso! dalla mai ricerca penso che quel telaio non sia un cancello, ne ho trovati di più pesanti a prezzi maggiori. Poi il telaio essendo lo stesso della team1 devo dire che mi ha convinto!

Dici che sia un cancello la bull 29? Mi hai fatto venire le fisime!

Ora controllo queste gomme cosi da avere dei confronti diretti! grazie per il consiglio!

Ciao,
nessuno ti ha detto che il telaio è un cancello, cancello lo diventa se monti componenti scadenti e ruote che son dei piombi, il telaio è sicuramente ottimo e ben fatto, anche una bici in carbonio da 900gr di telaio puo pesare 15kg se ci metti sopra mattoni!!
Quindi valuta bene il tuo acquisto per non doverti ritrovare a spingere un trattore!:smile::omertà::il-saggi::i-want-t:
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
[MENTION=168412]andrea.nicolini89[/MENTION]
per i pedali da provare assolutamente i crank brothers eggbeater...
dopo aver utilizzato per molto tempo gli shimano xt ho provato gli eggbeater e mi sono trovato benissimo... belli e leggeri, attaccano su 4 punti e scaricano meglio il fango nel caso... e non necessitano di tutta la manutenzione che leggo in giro
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
[MENTION=86719]purino[/MENTION] , approfitto della tua esperienza circa i pedali...vorrei sostituire i pedali della mia bull 650b peak. Ora monto i classici shimano m520, vorrei prendere un paio di pedali che da un lato hanno il classico attacco e dell'altro sono liberi in modo da poter staccare i piedi nei passaggi più impegnativi. Che mi consigli?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
@purino , approfitto della tua esperienza circa i pedali...vorrei sostituire i pedali della mia bull 650b peak. Ora monto i classici shimano m520, vorrei prendere un paio di pedali che da un lato hanno il classico attacco e dell'altro sono liberi in modo da poter staccare i piedi nei passaggi più impegnativi. Che mi consigli?

io ti consiglierei di tenere quelli che hai...
i doppia funzione sono "una cagata pazzesca"

non riesci mai ad agganciare perchè la parte con l'attacco si gira sempre verso il basso.
poi a parte questo la bici la controlli molto di più e molto meglio da agganciato, se proprio un pezzo ti fa paura piuttosto fallo a piedi!
non è mica un disonore!
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
...mai usati pedali "doppia funzione"...
anche io ti consiglio di continuare ad usare quelli che hai, all'inizio potrai avere qualche problema ma dopo non riuscirai a farne a meno...
Calcola che gli m520 sono regolabili, inoltre dopo qualche tempo che li usi la presa sulla tacchetta delle scarpe diventa meno "tenace"
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
[MENTION=64834]andrea.[/MENTION]nicolini89 Confermo che sul fango ste gomme tenuta zero, su asfalto e ghiaia invece niente da dire, prezzo un po elevato in effetti, prossimo giro penso proverò le rocket ron o racing ralph, ovviamente restando tubeless ;)
[MENTION=33317]The_Max[/MENTION] Io uso i pedali doppia funzione (attacco spd e flat) e posso dirti che li trovo molto comodi, poi si sa, de gustibus ;)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
[MENTION=64834]Io uso i pedali doppia funzione (attacco spd e flat) e posso dirti che li trovo molto comodi, poi si sa, de gustibus ;)

cavolo ma come fai?
nel senso, l'idea potrebbe avere senso per chi fosse alle prime armi o magari per chi ha più paura degli altri e si sente più sicuro a staccare in certi tratti (il che ripeto, per me è peggio ma va beh), però io non ne ho mai visti di progettati/realizzati bene...nel senso che come ho detto la parte con l'aggancio rimane sempre sotto e per agganciarti devi bestemmiare in 7 lingue...

anche io sono per i crank brothers...attacchi sempre e comunque e non danno mai mezzo problema!
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
cavolo ma come fai?
nel senso, l'idea potrebbe avere senso per chi fosse alle prime armi o magari per chi ha più paura degli altri e si sente più sicuro a staccare in certi tratti (il che ripeto, per me è peggio ma va beh), però io non ne ho mai visti di progettati/realizzati bene...nel senso che come ho detto la parte con l'aggancio rimane sempre sotto e per agganciarti devi bestemmiare in 7 lingue...

anche io sono per i crank brothers...attacchi sempre e comunque e non danno mai mezzo problema!

Pensa che a me invece la parte con l'aggancio mi rimane sempre sopra, infatti quando esco per giretti corti o vado solo dal meccanico dopo il lavoro vicino casa spesso uso le scarpe da tennis e tutte le volte mi trovo sti benedetti attacchi sotto la pianta del piede ! Sinceramente non so la marca perchè me li ha montati il mio sivende quando ho comprato le scarpe apposta, se vuoi ti posso eventualmente postare una foto, prezzo 39 euro
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Pensa che a me invece la parte con l'aggancio mi rimane sempre sopra, infatti quando esco per giretti corti o vado solo dal meccanico dopo il lavoro vicino casa spesso uso le scarpe da tennis e tutte le volte mi trovo sti benedetti attacchi sotto la pianta del piede ! Sinceramente non so la marca perchè me li ha montati il mio sivende quando ho comprato le scarpe apposta, se vuoi ti posso eventualmente postare una foto, prezzo 39 euro

meglio così...
mah io tanto non li userò mai quindi mi interessa relativamente, ma sicuramente a tanti potrebbero interessare!!!

magari chi li ha progettati li ha appesantiti sull'altra faccia proprio per evitare il solito problema...però se così fosse temo pesino un casino...
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
meglio così...
mah io tanto non li userò mai quindi mi interessa relativamente, ma sicuramente a tanti potrebbero interessare!!!

magari chi li ha progettati li ha appesantiti sull'altra faccia proprio per evitare il solito problema...però se così fosse temo pesino un casino...

Si effettivamente non sono leggerissimi eh....sempre meglio cmq di quelli stock di ferro, avevo provato anche i flat prima di passare agli attacchi, shimano saint per l'esattezza, molto belli però erano veramente due padelloni....pesavano il demonio
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Ciao Ragazzi
Allora le modifiche che finora ho appurato sono :

Copertoni Michelin Wild Racer'r 2,25 con modifica tubeless rispetto ai cst explorer in camera
Sostituita Pipa Stem originale con pipa 991 in alluminio
Sostituiti Spessori Originali con Spessori Hope (poco piu leggeri ma ogni grammo in salita fa la differenza ;)
Sostituito manubrio originale con manubrio Ritchey (passero' al modello gauss 991 appena mi arriva)
Sostituito tubo reggisella olympia con tubo 991 Droid in alluminio
Rimosso Comando Blocco Forcella per risparmiare Peso
Ovviamente Sella sostituita con antiprostata SMP
Sostituito le manopole con modello pro grip piu' tenero in tinta
Pedali flat con aggancio SPD

Diciamo che la ho alleggerita un bel po rispetto a un mese fa quando la ho acquistata !

Prossime modifiche in corso saranno guarnitura (penso deore) e cerchi piu leggeri

Foto Abbastanza Recente

fvgtnn.jpg
scusami che cos'è che hai fissato col velcro all'inizio della barra orizzontale vicino all'attacco manubrio??
non riesco a capire:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo