Club le vostre Scott ASPECT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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coobox

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Ho cambiato:

STEM messo quello della pro da 80mm

HANDLEBAR KORA alluminio anodizzato red

Crankset XC alluminio anodizzato rosso

Seatpost saddle Truvativ alluminio anodizzato rosso

Sella selleitalia flow

E altro
 

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JTC

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Surly Pugsley
A breve penso che comprerò la forcella rockshox x30 gold air la nostra è molto limitata :-(


La nostra fa pietà.
Io ho messo all'anteriore una 26x2.4 per avere maggiore volume d'aria e non prendere troppi colpi alle braccia. È dura da fare schifo. La cambierò pure appena avrò soldi disponibili
 

JTC

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Surly Pugsley
Ultimi upgrade:

Easton in carbonio High Rise 710mm

i1xiwx.jpg


Cambio Shimano XTR 986

Quale metto per l'uscita di oggi? :specc: :smile:

30ag7jk.jpg


Be se hai difficoltà a decidere uno lo puoi regalare a me così tagli la testa al toro e non devi più decidere.

A parete gli scherzi per quanto riguarda degli upgrade importanti come in questo caso un xtr c'è qualche amico (ma anche leggendo sul forum) che sconsiglia di farli in quanto per una aspect in alluminio sono soldi sprecati e sarebbe meglio prendere magari un buon usato già con montaggi al top che si risparmia.
Vorrei le vostre opinioni a riguardo
 

Qix

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9/4/13
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Be se hai difficoltà a decidere uno lo puoi regalare a me così tagli la testa al toro e non devi più decidere.

A parete gli scherzi per quanto riguarda degli upgrade importanti come in questo caso un xtr c'è qualche amico (ma anche leggendo sul forum) che sconsiglia di farli in quanto per una aspect in alluminio sono soldi sprecati e sarebbe meglio prendere magari un buon usato già con montaggi al top che si risparmia.
Vorrei le vostre opinioni a riguardo

Se ne è parlato e riparlato di questa cosa, fare upgrade ti consente di dilazionare la spesa nel tempo, comprare una MTB montata seria ci vogliono almeno 1500 o 2000 euro sull'unghia.
Personalmente mi diverto anche a smontare e rimontare quindi faccio così e ne sono felice.
Il telaio con geomatria Aspect che poi è lo stesso identico alluminio delle più blasonate Scale o Cube LTD Pro non è affatto male, anzi per me è comodissimo: ho pedalato anche 7 ore senza il minimo problema e parlo con cognizione di causa: per un periodo ho girato così

v7gsjt.jpg


Quindi per me aggiornare una Aspect è la stessa identica cosa di aggiornare una LTD Pro o Scale Alluminio.

Poi dopo averti fatto provare che orologio è la trasmissione XTR o che spettacolo la forca SID Race vediamo se pensi che sono soldi sprecati :)

Prossimo upgrade probabilmente sarà il telaio in carbonio e sarà la MTB perfetta
 

padon

Biker serius
5/3/14
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Ed ecco la mia, scusate le foto fatte al volo in garage
Scott Aspect10 full XTR eccetto guarnitura e cerchi XT, in pratica della Aspect originale c'è rimasto solo il telaio :smile:
Ora pesa 10.8Kg, non male rispetto ai 12.4Kg originali

eu8i.jpg
d3k0.jpg
ezj7.jpg

Ciao, ho visto dalle foto che hai i freni con pinze 970 e pompe 980, te le sei assemblate tu o le hai trovate così?
In tutta onestà non credo sia una cosa sensatissima, dato che ovviamente ogni componente x funzionare al top è progettato per lavorare con parti omologhe
Comunque complimenti, anche se io odio (dopo averla avuta) la guarnitura xt 785 40/28 come la tua xchè, anche se davvero indistruttibile e benissimo costruita) con la 26" ero sempre a frullare come un pazzo le gambe (il 40x11 è secondo mè davvero corto), e allo stesso tempo in salita il 28x36 non è molto corto.
 

Qix

Biker superis
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Ciao, ho visto dalle foto che hai i freni con pinze 970 e pompe 980, te le sei assemblate tu o le hai trovate così?
In tutta onestà non credo sia una cosa sensatissima, dato che ovviamente ogni componente x funzionare al top è progettato per lavorare con parti omologhe
Comunque complimenti, anche se io odio (dopo averla avuta) la guarnitura xt 785 40/28 come la tua xchè, anche se davvero indistruttibile e benissimo costruita) con la 26" ero sempre a frullare come un pazzo le gambe (il 40x11 è secondo mè davvero corto), e allo stesso tempo in salita il 28x36 non è molto corto.

In primis complimenti per lo spirito di osservazione!
Allora, avevo i pompanti 975, ma si erano rovinati gli oring e trasudavano olio, a ricondizionarli spendevo di più del prendere i nuovi XTR a negozio.
A montare le 988 (ho messo le trail, quelle con regolazione corsa e free stroke) ho solo trovato benefici perchè pompano mi pare il 130% rispetto alle normali e dopo aver provato posso dirti che la tua impressione è sbagliata: hanno un feeling eccezionale e mordono subito, basta sfiorare con un dito, come piace a me e già senti che lavorano alla grande! Nonostante questo sono molto modulabili!
Anzi se leggi nei forum esteri soprattuto inglesi in molti hanno sostiuito i pompanti 975 con questi traendo grossi benefici (oltre alla comodità unica di poter fare lo spurgo con l'imbuto Shimano)!

Per il fatto della doppia premesso che non tornerò alla tripla neppure se pregato :) , col 40x11 puoi sviluppare i 40 all'ora a 90 pedalate, d'altra parte col classico 42 svilupperesti i 43 all'ora, non c'è una enorme differenza. Almeno io non l'ho percepita passando da Deore di primo equipaggiamento a XT 785: nelle discese dove pedalavo con tripla pedalo anche con la doppia e per la pianura i 40 all'ora mi bastano. Se te arrivi oltre i 40 pedalati allora sei pronto per la BDC o per qualche gara :)
La corona da 28 forse è un pelino lunghetta, ma non mi è mai mancato nessun rapporto, in ogni caso per stare tranquillo l'ho sostituita con la 26 avvicinandomi tantissimo al rampichino da tripla 24T (8.1Kmh contro 7.5Kmh).

Se hai altre domande, sono qua! :celopiùg:
 

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