Club le vostre Scott ASPECT

tommin76

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Mannaggia con questo esempio della BMW m'hai fatto passare la voglia :D odio le BMW e le Audi, le uso sempre come esempi di "cose che valgono 6 e costano 10"... ma non apro la discussione automobilistica per ovvie ragioni :)

Grazie però per la risposta - la Sportster non l'ho vista dal vivo, l'Aspect mi piace molto. Il punto è che se negli ultimi 25 anni non ho mai fatto sentieri e ostacoli vari, credo proprio che non mi metterò a farli ora, che vado verso i 40. E a quel punto, considerando un uso prevalente su asfalto, ha senso investire denari sulla forca - che poi rimarrebbe quasi sempre bloccata? (correggetemi se sbaglio, io ho un'mtb vecchia di quando gli ammortizzatori non esistevano)

Mi tenta la Sportster per la posizione di guida: più comoda, mi dicono - è vero?
 

JTC

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Monzambano
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Surly Pugsley
Mannaggia con questo esempio della BMW m'hai fatto passare la voglia :D odio le BMW e le Audi, le uso sempre come esempi di "cose che valgono 6 e costano 10"... ma non apro la discussione automobilistica per ovvie ragioni :)



Grazie però per la risposta - la Sportster non l'ho vista dal vivo, l'Aspect mi piace molto. Il punto è che se negli ultimi 25 anni non ho mai fatto sentieri e ostacoli vari, credo proprio che non mi metterò a farli ora, che vado verso i 40. E a quel punto, considerando un uso prevalente su asfalto, ha senso investire denari sulla forca - che poi rimarrebbe quasi sempre bloccata? (correggetemi se sbaglio, io ho un'mtb vecchia di quando gli ammortizzatori non esistevano)



Mi tenta la Sportster per la posizione di guida: più comoda, mi dicono - è vero?


Anche la aspect è abbastanza comoda io la sto usando anche per andarci al lavoro e sono 30 andata e 30 ritorno naturalmente con doppi cerchi e gomme slik.

Io ho cominciato verso settembre con lo sterrato e di anni ne avevo 35 e ti garantisco che se cominci poi ti piace, specie se ti piace arrivare a traguardi in quota o se trovi la compagnia con la quale fare qualche giro un pò più tecnico.

Valutando le 2 bici se fai solo asfalto o sterratino compatto andrebbe bene anche la sportster, però la aspect che è una mtb la vedo più versatile all'adattamento ai vari tipi di strada.

Nell'ipotesi che prendi la sportster e poi arriva la scimmia per lo sterrato quello che potresti cambiare un domani penso a mia opinione sarebbero le ruote con qualcosa di più Ciccio penso che le 29x2.1 ci vadano e magari le corone più corte da mtb. Da ricordarsi sempre che è una bici trekking e quindi magari il telaio non è pensato per le sollecitazioni che potrebbe avere mtb.

La forcella va comunque cambiata in entrambe perché fanno pietà sempre se si decide di fare un pò di sterrato un pò più spinto, diversamente sarebbe meglio per mettere una bella forca rigida in carbonio così da ridurre un bel pò il peso.
 

tommin76

Biker novus
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La forcella va comunque cambiata in entrambe perché fanno pietà sempre se si decide di fare un pò di sterrato un pò più spinto, diversamente sarebbe meglio per mettere una bella forca rigida in carbonio così da ridurre un bel pò il peso.
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Anche questa è un'idea: quanto possono costare una buona forca rigida in alluminio e in carbonio, e quanto peso si arriva a risparmiare?
 

coobox

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Brugherio
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ieri ho fatto la traversata bassa della grigna meridionale, una figata incredibile.
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Brugherio
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La forcella si è comportata benone meglio di quel che credevo, copia il terreno alla perfezione e nelle discese abbastanza tecniche nei boschi andavo nettamente più veloce del mio amico con la suntour XCM.
Super soddisfatto.
 

coobox

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Brugherio
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Oggi mi son dato alla pulizia approfondita stagionale e al completamento finale dell'installazione forca Manitou.
E finalmente ho risolto problema catena che salta sotto sforzo o alle ripartenza, era la coroncina 11 difettosa non chiedetemi cosa a occhio sembrava perfetta, sostituita con nuova e il problema e' sparito, sono stra felice mi stava facendo impazzire.
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Lallo1982

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Lavoro ultimato!
da così:
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a così:
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tu hai fatto esattamentequello che vorrei fare io... upgradaare piano piano la mia aspect 640 e col tempo arrivare a sostituire anche il telaio per avere una biga nuova e come dico io.... e poi alla fine rimontare la aspect come er in origine e poi o tenerla come muletto oppure venderla... senti quanto ti è costato il tutto? e soprattutto a quali particolari sei dovuto stare attento? nel senso: compatibilità e misure componenti rispetto al nuovo telaio ad esempio... e poi un ultima domanda.. avevi in mente un progetto sin dal principio? cioe sapev da subito come sarebbe dovuta venire fuori?
 

Qix

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Oggi mi son dato alla pulizia approfondita stagionale e al completamento finale dell'installazione forca Manitou.
E finalmente ho risolto problema catena che salta sotto sforzo o alle ripartenza, era la coroncina 11 difettosa non chiedetemi cosa a occhio sembrava perfetta, sostituita con nuova e il problema e' sparito, sono stra felice mi stava facendo impazzire.

Sono contento che hai risolto!
Quanti km aveva quel pignone?
 

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