Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

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Beh comunque è un grandissimo telaio più leggero di quasi tutti gli altri top di gamma.Ottimo per qualsiasi tipo di evoluzione.

si si ho trovato una super offerta nel team dove corro e l'ho presa, oggi l'ho provata per la prima volta in gara in un torneo di ciclo-cross che ora mai svolge al termine ma che mi regala sempre emozioni ed in una pista tecnica dove bisognava saper guidare..

Beh finchè la portavo in allenamento con i miei compagni era tranquilla, ma in gara si trasforma in un puledro imbizzarrito pronto a scalzarti, ma da delle soddisfazioni immense
 
Debutto in gara della mia pro ieri:

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Allora come è andata?Recensione.

beh diciamo che si lascia guidare per ora ero riuscito a percorrere solo 200km in allenamento ma ieri in un circuito di ciclo-cross dove contava saper guidare e dove le MTB avevano un vantaggio in più ho deciso di metterla alla prova..

Le AKA nel fango non hanno retto molto nei giri di prova, ma la seconda partenza mi ha dato la possibilità di avere il fondo battuto e le traiettorie pulite..

Beh la scale è reattiva, scalcia un pò ma bisogna saperla domare la trovo nervosetta, il perno passante davanti ha una rigidità che mi piace molto..

Provata per bene tre giorni tra santo stefano e capodanno in qualche single track, mi piace le sensazioni che da ma ancora manca un certo feeling che spero di trovare entro aprile quando inizieremo con le GF

per ora me la godo il sabato con i compagni e la domenica nel ciclo-cross i questi ultimi 4 appuntamenti prima della conclusione del torneo

Ero restio d alleggerirla dopo l'acquisto della BDC ma non si sa mai, per ora me la godo così
 

robybikers

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La mia nuova RC e la Spark 910 in uscita il primo dell'anno.Auguri.
 

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Dopo la visita dal biomeccanico domani ordinerò stem e manubrio finalmente, il reggi dopo qualche valutazione sono contrario al cambio visto che da 34,9 li fa solo KCNC in scandium e ho sentito di qualche rottura (su diametri inferiori), ma preferisco sempre il mio buon reggi che riprende il telaio..

Ora gli acquisti prevedono una coppia di quick-release anche se all'anteriore ho il perno passante, amen al max lo venderò (colore rosso)

Manubrio Crank Brothers Cobalt Flat in carbonio

Stem sono indeciso se prendere Ritchey o CB

Un consiglio lo volevo però sul colore dello Stem rimango sul rosso o prendo nero?
 

s.marcis

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Ciao Ragazzi,

Dramma al rientro dal giro domenicale dopo il lavaggio della Scale910...

Appena sotto il collarino sella dove c'è la scanalatura nel telaio è partita una cricca di circa 5mm.

Sfilato dal sivende il reggisella sembra che la rottura sia solo nella parte esterna del telaio, fatte le foto di rito ne chiederà la sostituzione.

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con la garanzia scott?
Faranno storie per la sostituzione o sono abbastanza veloci?

E domandina da scimmietta.. visto che è da sostituire.. ci sarebbe secondo voi la possibilità di chiedere un RC pagando la differenza??

Speriamo vada tutto bene... mi tira un casino avere il telaio messo così anche se non ne pregiudica la funzionalità!!!
 

joordan

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ti auguro te lo passino perche' se la rottura e' appena sotto il collarino potrebbero imputarti una chiusura dello stesso fuori dal valore massimo di 7NM prescritto per il telaio..
 

s.marcis

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Il collarino della 910 è da stringere a 4nm. È così era, verificato anche dal sivende prima di smontarlo per le foto.
Speriamo bene... La crepa sembra solo esterna a vederlo da dentro, il tubo reggisella poi non era mai stato allentato da me dopo la consegna ma questo poco importa!
 

joordan

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non mi ricordo assolutamente quanto sia il valore massimo..mi sembrava 7 ma puo esser 5 o 4 o altro..spero che il tuo negoziante si faccia ambasciatore di tal problema perche' la scott potrebbe sembre sollevare l'eccezione..ma spero in bene per te, alla peggio fai riparare la crepa non e' un gran problema soprattutto se e' solo superficiale (fermo restando che nel carbonio le cose "superficiali" restano tali finche' non diventano integrali..la fibra e' immersa nella resina, indi se si crepa la superficie prima o poi prosegue a meno che sia una semplice scalfitura del ludico protettivo)

EDIT. il libretto della mia scale riporta 5NM :)

occhio che cio' che e' prescritto sul collarino non e' quello che puo' essere prescritto sul telaio (ad esempio il mio collarino riporta max 7NM)
 

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Appena sotto il collarino sella dove c'è la scanalatura nel telaio è partita una cricca di circa 5mm.

Sfilato dal sivende il reggisella sembra che la rottura sia solo nella parte esterna del telaio, fatte le foto di rito ne chiederà la sostituzione.

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con la garanzia scott?
Faranno storie per la sostituzione o sono abbastanza veloci?

E domandina da scimmietta.. visto che è da sostituire.. ci sarebbe secondo voi la possibilità di chiedere un RC pagando la differenza??

Speriamo vada tutto bene... mi tira un casino avere il telaio messo così anche se non ne pregiudica la funzionalità!!!

mmmm paura tanta,,,sto aspettando una 910 anche io.....
sulla scale da 26 in carbonio, sul collarino originale scriveva 7 nm max, ma non so se la coppia per il telaio nuovo è uguale, sopra dovrebbe esserci scritto. :spetteguless: ad ogni modo una coppia di 4 max 5 nm dovrebbero bastare specialmente se sul tubo sella hai messo della pasta rossa tipo quella ritchey per componenti in carbonio. io la uso da anni.
 
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