salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto questo problema? un'amico mi ha detto che non sono il primo,ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento
salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto questo problema? un'amico mi ha detto che non sono il primo,ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento
Esattamente, fra l'altro sto per tornare a shimano e non sono proprio sicuro che sto facendo la cosa giusta.
Sono partito da uno shimano slx/xt sulla mia 26er, per poi passare a sram x9/x0 su 29er ed ora torno a shimano full xt su 27,5;
Staremo a vedere anche li....
Di certo appena avrò altre risorse le spendero sulle ruote.
Ci sono diversi post sull'argomento cerca sul forum intanto ecco un link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276528
Ma la tua di che anno è? Se non ricordo male il problema dei forcellini era nato sul modello 2012 delle scale 29, poi dovrebbero aver modificato qualcosa, almeno spero, la mia è 2013.
Ci sono diversi post sull'argomento cerca sul forum intanto ecco un link
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Ma la tua di che anno è? Se non ricordo male il problema dei forcellini era nato sul modello 2012 delle scale 29, poi dovrebbero aver modificato qualcosa, almeno spero, la mia è 2013.
non riporta se scott ha sostituito il telaio,io ho spedito le foto a scott in settimana speriamo bene.comunque li non specifica se è stato sostituito il telaio e oltre a quello non trovo niente.comunque controlla anche il tuo e spero che non ci sia lo stesso problema
Io me ne sono accorto per caso smontando la ruota. Io ho sempre usato lo sgancio originale e il meccanico dice che può darsi che non ho stretto bene o stretto torto ma sinceramente nn penso. Se nn é consumato il tuo nn hai problemi
Quanto sono belli i perni passanti...
salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto questo problema? un'amico mi ha detto che non sono il primo,ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento
Che modello è? Che anno?
non vedo nessun gran problema da quelle foto..si, hai segnato il telaio dove chiudi lo sgancio, ma non e' che questo ne renda diversa la tenuta.
il problema dei forcellini della scale, e per cui ti cambiano il telaio in garanzia, non stava sui segni lasciati dalla chiusura dello sgancio, ma sul fatto che lo sgancio stesso consumava internamente il forcellino e quindi creava gioco alla ruota.
devi verificare con un calibro se internamente il forcellino si e' consumato o no. se e' rimasto come in origine, non hai nessun danno oltre quello estetico..che e' ben discutibile su come e da chi sia provocato
Ciao joordan, ti chiedo scusa ma non ho idea di come fare la verifica, potresti essere più preciso?
Grazie 😊
semplicemente infila il calibro nel forcellino (la parte dove si appoggia lo sgancio rapido) e misurane lo spessore.
non vedo nessun gran problema da quelle foto..si, hai segnato il telaio dove chiudi lo sgancio, ma non e' che questo ne renda diversa la tenuta.
il problema dei forcellini della scale, e per cui ti cambiano il telaio in garanzia, non stava sui segni lasciati dalla chiusura dello sgancio, ma sul fatto che lo sgancio stesso consumava internamente il forcellino e quindi creava gioco alla ruota.
devi verificare con un calibro se internamente il forcellino si e' consumato o no. se e' rimasto come in origine, non hai nessun danno oltre quello estetico..che e' ben discutibile su come e da chi sia provocato