La bici è bella, ma personalmente quelle corone rosse non mi si abbinano troppo agli altri colori della bici. Se proprio non le volevi nere, forse bianche (ammesso che ci siano) si intonavano di più. Per il resto ok!
Salve a tutti...
Vorrei un consiglio visto che mi è venuta la scimmia di passare alla front da 29. ..provengo dalla Spark da 26!!
Più che altro mi interessa sapere che differenze di guida ci sono tra gli ultimi telai scott scale ed i modelli trek 9.8 antagonisti una volta messi sul campo di battaglia! !
Stabilità su discese veloci e sconnesse, comfort di seduta, reattività nello scatto ecc. .
Poniamo che siano allestite in modo simile tra loro. Intendo proprio le differenze più palpabili tra le due rivali. ..
Grazie mille. .
Ciao a tutti, visto che siamo tutti possessori di scott, volevo chiedervi se siete riusciti a montare due portaborraccia, sulla mia scale 29er taglia M non riesco a montarli. mi chiedevo inoltre se in commercio ci siano portaborraccia ribassati o con buchi per la vite dissestati che ne permettano il montaggio.
L'importante è che la scott non sia troppo rigida spacca schiena e che tenga la traiettoria senza scartare a dx e sx come una cavalla scatenata! !!
sentivo dire che trek ha una geometria particolare più stabile e sicura..ma ovviam la carta sin lascia scrivere! ! :),
Si, immagino che la tua full sia lievemente più comoda :),
Intendevo dire che non sia talmente rigida da essere ingovernabile!
Deve stare li dove la imposto come traiettoria...
Anni fa avevo una scale 26 e devo dire che non mi era poi tanto scomoda, l'avevo cambiata solo per sfizio di passare alla spark...
Ma effettivamente l'avvento delle 29 mi ha scombussolato i piani, pensavo che la spark 26 fosse la bike definitiva per uno che come me è ormai fuori dal mondo agonistico da un po' ( e non credo di tornarci..)
Potrei fregarmene della moda , accontentarmi e tenermela fin che campa, visto che il deprezzamento di valore è ormai a livelli assurdi..
Diciamo però che forse sarebbe la mia ultima chance per cambiare ...
Faccio Poche discese pericolose e più percorsi all round, anche con la full..
La comodità della ciclistica di una 29 è proprio un cambiamento epocale, difficile non rimanere colpiti..
Spero solo un un compromesso decente col negoziante!!
In verità la spark rappresenta la bike quasi ideale, da bloccata è bella rigida e aperta è un'ottima full, nonostante lo schema di sospensione piuttosto semplice..
Il problema ė l'affidabilità e la manutenzione di questi benedetti ammo , che comincia ad essere un problema ...fai conto che è la seconda volta che vado in assistenza per il DT e ne ho piene le scatole..
Front da 29, !!!!abbastanza polivalente e senza troppe beghe...
Poi se prendo un Scale rc personalizzata mi salassano solo 2mila euri sopra la mia, in caso di passaggio a Spark rc29 arrivo a3500 sopra! Troppisssimiiiiii...
E se aspetto troppo non posso più nemmeno fare il rientro perché vale sempre meno col passare delle settimane!!
Ciao a tutti, ieri sera sono finalmente diventato possessore di una scale 950. Ritirata dal rivenditore, mi ha dato solo il libretto scott che richiama i manuali dei singoli produttori per forcella e cambio, ma che non mi sono stati consegnati. Richiamato il rivenditore, mi ha detto che nella scatola non c'era nulla. E' capitato anche a voi? Mi è stato genericamente detto che proveranno a recuperarli da un'altra bici scott, ma se capisco qualcosa del mondo mi è sembrato solo un modo per sbolognarmi. Come faccio a reperire il manuale della forcella fox, di cui non so nulla? Grazie mille.
nella mia scale 2013 presa ad agosto 2013
c'era solo manuale scott, confermo.
qualche foglietto di garanzai terzi
ma per i manuali specifici devi andare online. sul sito fox cerchi la tua forcella e trovi sia manuale che tabelle per le impostazioni del sag e manutenzione.
onestamente non ho seguito il consiglio di revisionare la forca ogni 3 mesi. lo farò ogni 12.
a parte questo tutto il resto molto utile e scaricabile online
Ciao a tutti, ieri sera sono finalmente diventato possessore di una scale 950. Ritirata dal rivenditore, mi ha dato solo il libretto scott che richiama i manuali dei singoli produttori per forcella e cambio, ma che non mi sono stati consegnati. Richiamato il rivenditore, mi ha detto che nella scatola non c'era nulla. E' capitato anche a voi? Mi è stato genericamente detto che proveranno a recuperarli da un'altra bici scott, ma se capisco qualcosa del mondo mi è sembrato solo un modo per sbolognarmi. Come faccio a reperire il manuale della forcella fox, di cui non so nulla? Grazie mille.
nella mia scale 2013 presa ad agosto 2013
c'era solo manuale scott, confermo.
qualche foglietto di garanzai terzi
ma per i manuali specifici devi andare online. sul sito fox cerchi la tua forcella e trovi sia manuale che tabelle per le impostazioni del sag e manutenzione.
onestamente non ho seguito il consiglio di revisionare la forca ogni 3 mesi. lo farò ogni 12.
a parte questo tutto il resto molto utile e scaricabile online
online sui siti dei produttori ormai trovi qualunque tipo di informazione..dall'uso al service dei componenti. incluso il manuale scott sul loro sito..
e gia' che ci sei, supponendo il tuo rivenditore non se ne sia preoccupato, vai sul sito scott e registra la tua bike...ti eviti rogne in caso di garanzia
Ringrazio anche te x' effettivamente direi che è impossibile che abbia fatto la registrazione, visto che non ha compilato l'ultima pagina del manuale dedicata alla consegna e ai dati della bicicletta. Ha solo messo timbro e data sulla pagina sbagliata, ovvero quella del primo tagliando di manutenzione...ma fanno tutti cosi?
Grazie per la dritta, se nessuno ha ricevuto i manuali di forcella e trasmissione inutile intraprendere una battaglia col rivenditore. Se qualcuno ha indicazioni contrarie mi faccia sapere. Un consiglio al volo per la pressione dei pneumatici 29x2,1 montati di serie (peso 90 kg circa)?