Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

racetrack

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Si infatti io nel 2015 quando ho comprato la spark ho dato le syncross indietro e ho aggiunto la differenza per le crossmax, credo siano delle buone ruote in alluminio, mi accontenterei anche di quelle sulla scale.

Lo scorso anno se non vado errato i modelli 2017 sono stati presentati ad Eurobike può darsi che quest'anno faranno uguale, aspetterò settembre sperando di trovare ancora qualche fine serie 2017.

Per quanto riguarda la bici come ti trovi con il telaio? E comodo? Io come dicevo ho una Spark peró credo che una scale sia più adatta ao percorsi che faccio di solito non sono così tanto accidentati. Per questo cercavo una bici più leggera e reattiva.

Ps, comunque davvero bella la tua scale complimenti.


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Grazie,,
In riferimento alla comodità,,, il ragazzo del negozio che ne ha una identica e fa gare, mi ha subito detto che c'è differenza con il modello vecchio e che la 2017 è un po' più comoda.
In effetti è così, ma considera che era inevitabile,, infatti rispetto a quella che avevo prima che montava gomme 2.1 schwalbe e ruote standard, la 2017 monta sempre schwalbe, ma misura 2.25 su ruote boost, quindi più larghe.
Non so le altre, ma la mia che è taglia L, nel 2015 aveva una pipa da 90 mm, mentre ora è da 80 mm, scelta fatta molto probabilmente per compensare la reattività modificata dal nuovo telaio che ora ha un angolo di sterzo un po' più aperto.
Non mi trovo male, ma a parte il peso aumentato per l'eagle x01, sicuramente l'allestimento è un po' diverso da quella del 2015 che oltre ad avere avuto un 11V, era però xx1, quindi un po' più leggero, la 2017 mi è parsa subito un po' meno reattiva, più seduta e meno scattante.
Di sicuro peso in più, gomme molto più larghe e sterzo più aperto, non aiutano...
queste sensazioni non le ho notate solo io, ma anche altri amici che hanno sia scale che spark e con i quali ne ho discusso.
Alla fine sono contento, ma non escludo degli upgrade a breve.


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materia15

Biker novus
19/11/13
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Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio da parte dei possessori della scott scale, attualmente ho una Spark 920 del 2014 con tanti upgrade fatti nel tempo tra cui l'ultimo il gruppo X01 eagle, vorrei però passare ad un bici più leggera e scattante,pure perché i percorsi che faccio si addicono più ad una front. La spark, la passerò probabilmente a mio padre che cerca una 29, pensavo di prendere la scale rc 900 2017 oppure il modello 2016 sempre rc però facendo montare il gruppo eagle 12v.

Dite che in vista dell'uscita dei modelli 2018 il modello 2017 scenderà ancora di prezzo? Attualmente presso il rivenditore ho trovato la 900rc 2016 a circa 3400 euro e la 2017 a 4500, secondo voi cosa mi conviene fare? Il mio budget è intorno le 3500/3800 Grazie mille

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Ciao ho visto adesso la tua recensione... se sei ancora interessato io ho appena pubblicato un annuncio nella quale vendo la mia scott scale 900 Rc 2017 praticamente nuova per mancato utilizzo. Se sei interessato fammi sapere.
Grazie
Buona giornata.
Elio
 

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Michele@

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mi sapreste dire se è meglio
2) una Scott Scale 735 del 2014 con cambio xt e freni deore a 800 euro (la foto allegata)
3) Scott Scale 765 con cambio xt e altri pezzi al top a 850 euro, nuova (già scontata del 15%)?
 

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Ax3l

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mi sapreste dire se è meglio
2) una Scott Scale 735 del 2014 con cambio xt e freni deore a 800 euro (la foto allegata)
3) Scott Scale 765 con cambio xt e altri pezzi al top a 850 euro, nuova (già scontata del 15%)?
Scelta abbastanza personale..sul modello scale 735 2014 hai un telaio in carbonio e il 765 è alluminio con Cambio Sram NX1 / 11 Speed se parliamo del modello 2017 https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-765

io preferirei la nuova se non sei alla ricerca di un telaio in carbonio che alla fine la differenza almeno da scheda tecnica e di solo 1/2 kg tra le due...
 
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Michele@

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Scelta abbastanza personale..sul modello scale 735 2014 hai un telaio in carbonio e il 765 è alluminio con Cambio Sram NX1 / 11 Speed se parliamo del modello 2017 https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-765

io preferirei la nuova se non sei alla ricerca di un telaio in carbonio che alla fine la differenza almeno da scheda tecnica e di solo 1/2 kg tra le due...
Ah, dici? Il carbonio mi ispirava un sacco a quel prezzo, più che altro mi chiedevo se da 3 anni al modello di ora avessero introdotto cose particolari. Per sapere se un telaio in carbonio è in buono stato oltre che gli altri componenti cosa dovrei controllare?
 

Ax3l

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urta slr
Ah, dici? Il carbonio mi ispirava un sacco a quel prezzo, più che altro mi chiedevo se da 3 anni al modello di ora avessero introdotto cose particolari. Per sapere se un telaio in carbonio è in buono stato oltre che gli altri componenti cosa dovrei controllare?
Parere pesonale, la geometria è diversa e poi hai comunqe una mtb nuova qundi almeno per un anno pedali senza bisogno di fare ne upgrade oppure paura che si scassi qualcosa e sull' usato non puoi mai sapere in che modo sia stata usata...se ti hanno detto che l'ha usata un 60enne su strade bianche è un classico :mrgreen:
Non sono un espertissmo del carbonio ma puoi vedere se ha delle crepe oppure qualche botta e guarda sopratutto il collarino del reggisella che il telaio sia integro e non presenti lesioni magari per troppo fuorisella oppure troppo serraggio.
Dai un occhiata anche qui https://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

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Da questa mattina sono tornato in casa Scott...una bella fiammante Scale 900 RC World Cup 2017 Tg L
Pesata più volte senza pedali 9.6 kg
Barzo 2.25 ant e Metzcal 2.25 post latticizzate
Domani mattina test
Ottima scelta, praticamente identica alla mia.
Il peso purtroppo è quello,, il nuovo telaio, unito a ruote boost syncros mai state proprio leggerissime, l'eagle e ruote da 2.25, hanno aumentato il peso generale.
La sella mi faceva molto male, l'ho dovuta cambiare perché uso da sempre selle Italia,, già li qualcosa ho limato sul peso,,, presto nuove ruote.


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Frank1971

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Il peso per me è perfetto non amo telai troppo leggeri...se era mezzo kg più pesante era meglio.
Dimenticavo la sella di serie fa schifo e l'ho lasciata al negozio.
Nella pesata avevo la mia fidata sella San Marco Aspide
 

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Il peso per me è perfetto non amo telai troppo leggeri...se era mezzo kg più pesante era meglio.
Dimenticavo la sella di serie fa schifo e l'ho lasciata al negozio.
Nella pesata avevo la mia fidata sella San Marco Aspide
Anche io non amo la leggerezza esasperata, anche se la RC precedente che avevo, pesava comunque meno.
Rispetto al modello 2015 che avevo, questo nuovo telaio mi ha lasciato un po' perplesso per le sensazioni differenti, ma magari ci racconterai le tue impressioni [emoji4] [emoji106]
Ciao

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Me la spiegate questa cosa di non amare la leggerezza?? [emoji52]

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Per quello che intendevo io,,, a me piace la leggerezza, ma non quella estrema!
Guardo molto anche all'affidabilità!
Inoltre anche se non sono un cinghiale, non sono neanche un peso piuma, quindi a maggior ragione.
Questo per quanto mi riguarda.

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Frank1971

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Peso 72kg con bici troppo leggere mi spavento in determinate condizioni (vento forte discese scassate ecc...)
Il peso della mia bike ideale è tra 9.5kg e 10.5kg quindi questa è perfetta.
Mi da più fiducia.
Inoltre non sono esplosivo nelle gambe quindi in pianura più pesa più fa effetto volano
 

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Peso 72kg con bici troppo leggere mi spavento in determinate condizioni (vento forte discese scassate ecc...)
Il peso della mia bike ideale è tra 9.5kg e 10.5kg quindi questa è perfetta.
Mi da più fiducia.
Inoltre non sono esplosivo nelle gambe quindi in pianura più pesa più fa effetto volano
Io invece peso 10 kg più di te e non vorrei morire su una bici ultra leggera che dovesse cedere di botto [emoji23]

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carminemx

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Per quello che intendevo io,,, a me piace la leggerezza, ma non quella estrema!
Guardo molto anche all'affidabilità!
Inoltre anche se non sono un cinghiale, non sono neanche un peso piuma, quindi a maggior ragione.
Questo per quanto mi riguarda.

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Sono d'accordo, anch'io guardo prima di tutto all'affidabilitá del mezzo, poi insomma 9.6 kg non sono poi tantissimi, se magari in un futuro si prevede qualche upgrade tipo ad esempio delle ruote migliori, si può limare ancora qualcosa sulla parte più importante della bici. Ad esempio io nei 2 anni con la spark ero partito da 12kg e sono sceso a 10.5kg.

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Peso 72kg con bici troppo leggere mi spavento in determinate condizioni (vento forte discese scassate ecc...)
Il peso della mia bike ideale è tra 9.5kg e 10.5kg quindi questa è perfetta.
Mi da più fiducia.
Inoltre non sono esplosivo nelle gambe quindi in pianura più pesa più fa effetto volano
Io sono 75kg e se mi date una bici leggera, la prendo e ringrazio di cuore!! [emoji23]

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ugo77

Biker superis
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Inoltre non sono esplosivo nelle gambe quindi in pianura più pesa più fa effetto volano
Questa, abbi pazienza, non sta né in cielo né in terra! Al limite, in una leggera discesa, puoi avere un po' più di abbrivio per il peso totale di te e la bici, anche se anche lì la scorrevolezza delle ruote conta molto di più. Ma l'effetto volano perché una bici è pesante.. [emoji32] [emoji2]



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Scott Scale RC 900 Pro
Ottima scelta, praticamente identica alla mia.
Il peso purtroppo è quello,, il nuovo telaio, unito a ruote boost syncros mai state proprio leggerissime, l'eagle e ruote da 2.25, hanno aumentato il peso generale.
La sella mi faceva molto male, l'ho dovuta cambiare perché uso da sempre selle Italia,, già li qualcosa ho limato sul peso,,, presto nuove ruote.


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la bici è decisamente bella, certo non te la "regalano", eagle è una manna dal cielo per chi cerca agilità con il mono ...
ma quanto pesano le ruote syncros?
pensavo fossero più o meno allineate alle roval carbon montate sulla specy della stessa fascia della 900 rc ...
 
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Frank1971

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Provata poco più di un ora giusto per vedere se le regolazioni erano giuste...sembra un po legata rispetto alla stump che avevo...vabbe guarnitura XTR e ruote Carbon ben rodate forse facevano differenza.
Avete avuto anche voi la sensazione al primo giro che fosse ancora da "sciogliere" per benino?
 

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