Si infatti io nel 2015 quando ho comprato la spark ho dato le syncross indietro e ho aggiunto la differenza per le crossmax, credo siano delle buone ruote in alluminio, mi accontenterei anche di quelle sulla scale.
Lo scorso anno se non vado errato i modelli 2017 sono stati presentati ad Eurobike può darsi che quest'anno faranno uguale, aspetterò settembre sperando di trovare ancora qualche fine serie 2017.
Per quanto riguarda la bici come ti trovi con il telaio? E comodo? Io come dicevo ho una Spark peró credo che una scale sia più adatta ao percorsi che faccio di solito non sono così tanto accidentati. Per questo cercavo una bici più leggera e reattiva.
Ps, comunque davvero bella la tua scale complimenti.
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Grazie,,
In riferimento alla comodità,,, il ragazzo del negozio che ne ha una identica e fa gare, mi ha subito detto che c'è differenza con il modello vecchio e che la 2017 è un po' più comoda.
In effetti è così, ma considera che era inevitabile,, infatti rispetto a quella che avevo prima che montava gomme 2.1 schwalbe e ruote standard, la 2017 monta sempre schwalbe, ma misura 2.25 su ruote boost, quindi più larghe.
Non so le altre, ma la mia che è taglia L, nel 2015 aveva una pipa da 90 mm, mentre ora è da 80 mm, scelta fatta molto probabilmente per compensare la reattività modificata dal nuovo telaio che ora ha un angolo di sterzo un po' più aperto.
Non mi trovo male, ma a parte il peso aumentato per l'eagle x01, sicuramente l'allestimento è un po' diverso da quella del 2015 che oltre ad avere avuto un 11V, era però xx1, quindi un po' più leggero, la 2017 mi è parsa subito un po' meno reattiva, più seduta e meno scattante.
Di sicuro peso in più, gomme molto più larghe e sterzo più aperto, non aiutano...
queste sensazioni non le ho notate solo io, ma anche altri amici che hanno sia scale che spark e con i quali ne ho discusso.
Alla fine sono contento, ma non escludo degli upgrade a breve.
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