Grazie a tutti per le risposte...piu che una questione di peso,la vedo nell'ottica della qualitá frenante...non voglio spendere 150 euro per risparmiare 50gr ma se serve a migliorare la frenata allora lo considero un giusto investimento...purtroppo la permuta non conviene...mi chiedono sempre 150 euro e loro si tengono i deore...a quel punto mi prendo gli xt on-line e i deore li vendo portando a casa quattro spiccioli...
Ciao, io ho avuto i 395, 615, SLX e ora monto XT su entrambe le bici.
Ti dico cosa cambia e cosa non cambia
Prima di tutto sfatiamo il mito che gli xt siano piu leggeri, nn è cosi, tutti quelli che ho avuto pesano 600gr circa, gli xt firse in pelo piu pesanti per via delle pastiglie Ice-tech.
Come potenza frenante 615, SLX E XT sono uguali,
Il disvorso cambia se parliamo di costanza della frenata, perche sotto stress i pistoncini ceramici di slx e xt fanno la differenza.
Altre differenza sta nel fatto che gli XT sono piu modulabili, SLX e Deore meno.
Inviato con MonkeyTalk