Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ciao ,comfort migliorato dell'80% !!??mi pare un dato un pelino esagerato... cavolo, praticamente un'altra bici!
puoi citarmi la fonte che mi interessa molto? e soprattutto quali sono i parametri di valutazione per un improvement così importante?
grazie
:celopiùg:

Ciao, sono certo di aver letto comfort migliorato dell' 80 % online in una pagina del sito scott( mi sembra alla sezione dedicata alla tecnologia) che presentava le differenze tra la vecchia e la nuova scale, ho cercato questa pagina ma non la trovo!!!!! era scritto in italiano sono sicuro, non avrei mai scritto o inventato un dato così tanto per scrivere, rimane il fatto comunque che nel sito ufficiale in inglese si parla di ricerca del comfort come una delle prerogative per il nuovo frame, oltre che (loro dicono) come richiesta specifica fatta da Schurter ..... ripeto mi spiace di non aver trovato la pagina dove ho letto quel dato, anzi chiedo se qualche altro scaleista ha letto questa cosa di poterla confermare grazie.
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
oggi giornata bellissima.
sono in vacanza....
mi sveglio colazione gia pronta e abbondante....
guardo fuori dalla finestra e nevica...
non hanno ancora buttato giù il sale sulle strade...
si prende la scale e si va a fare un girettino sulla neve (corto perchè sono un po' spompo)...
si riceve una mail dal forum......
si torna a casa e si mangia la torta...
regali.....




ecco come si passa un bel compleanno da scaleista:-x:-x:-x
e manca ancora la sera:smile:

Tanti auguri anche da parte mia!!!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
beh...in effetti se l'angolo di sterzo e' stato allargato di un grado e il movimento centrale alzato in effetti le geometrie sono stravolte....
quando correvo in moto montavo una forka ohlins con cannotto regolabile...e quando cambiavo l'angolazione di un grado aumentando quindi l'interasse tra le 2 ruote diventava un altra moto....molto piu' stabile ma anche piu' dura da curvare!!!
se poi ci metti che alzando il movimento centrale di conseguenza hanno portato piu' su il baricentro....in effetti sembrerebbe un altra bike!!!
di sicuro...stando a questi dati ha perso molto in reattivita' e guadagnato in stabilita'!!!
insomma...piu' soft....meno race!!!

Il movimento centrale è stato abbassato e non alzato di un cm. ora è a 310mm da terra in taglia M (per ventcha: catalogo scott 2011) il che significa se non sbaglio baricentro più basso e maggior controllo nelle curve, avere il movimento centrale più basso rispettoai mozzi delle ruote pare abbia molti benefici nella guida, e nelle bike con le ruote da 29 pollici il movimento è sensibilmente più basso che in quelle da 26. :nunsacci::nunsacci:
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Il movimento centrale è stato abbassato e non alzato di un cm. ora è a 310mm da terra in taglia M (per ventcha: catalogo scott 2011) il che significa se non sbaglio baricentro più basso e maggior controllo nelle curve, avere il movimento centrale più basso rispettoai mozzi delle ruote pare abbia molti benefici nella guida, e nelle bike con le ruote da 29 pollici il movimento è sensibilmente più basso che in quelle da 26. :nunsacci::nunsacci:
infatti ora mi torna,perche' la forca sta piu allungata e alza meno lo sterzo da terra
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Il movimento centrale è stato abbassato e non alzato di un cm. ora è a 310mm da terra in taglia M (per ventcha: catalogo scott 2011) il che significa se non sbaglio baricentro più basso e maggior controllo nelle curve, avere il movimento centrale più basso rispettoai mozzi delle ruote pare abbia molti benefici nella guida, e nelle bike con le ruote da 29 pollici il movimento è sensibilmente più basso che in quelle da 26. :nunsacci::nunsacci:

avevo letto male...in effetti mi sembrava strano...allargare l'angolo di sterzo per poi alzare il MV...
sul fatto che sia stato shurter a portarli in questa direzione lo sospettavo fortemente....visto che ad ogni fine gara si lamentava del fatto che rischiava di cadere troppe volte...anche se in discesa e' praticamente un kamikaze!!!
 
oggi giornata bellissima.
sono in vacanza....
mi sveglio colazione gia pronta e abbondante....
guardo fuori dalla finestra e nevica...
non hanno ancora buttato giù il sale sulle strade...
si prende la scale e si va a fare un girettino sulla neve (corto perchè sono un po' spompo)...
si riceve una mail dal forum......
si torna a casa e si mangia la torta...
regali.....






ecco come si passa un bel compleanno da scaleista:-x:-x:-x
e manca ancora la sera:smile:
Auguri Squirrel!!!!!:celopiùg::up::-|:rock-it:
 
Ehi.... ho appena preso al Decatlhon di verona un cavalletto per la manuntenzione... a 69 euro..... stupendo e ben fatto.... e sopratutto molto stabile..... (un casino a montarlo ..... sti francesi:rosik:) ma son sodisfatto dell'aquisto...... ed era anche l'ultimo oltre quello in esposizione.....

son andati a ruba!!!

Domani posto le foto.....:celopiùg:

Ed in oltre ho lucidato a specchio la guarnitura SLX tipo quella che ha fatto Snatch......:celopiùg::celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ehi.... ho appena preso al Decatlhon di verona un cavalletto per la manuntenzione... a 69 euro..... stupendo e ben fatto.... e sopratutto molto stabile..... (un casino a montarlo ..... sti francesi:rosik:) ma son sodisfatto dell'aquisto...... ed era anche l'ultimo oltre quello in esposizione.....

son andati a ruba!!!

Domani posto le foto.....:celopiùg:

Ed in oltre ho lucidato a specchio la guarnitura SLX tipo quella che ha fatto Snatch......:celopiùg::celopiùg:

:celopiùg::celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Il movimento centrale è stato abbassato e non alzato di un cm. ora è a 310mm da terra in taglia M (per ventcha: catalogo scott 2011) il che significa se non sbaglio baricentro più basso e maggior controllo nelle curve, avere il movimento centrale più basso rispettoai mozzi delle ruote pare abbia molti benefici nella guida, e nelle bike con le ruote da 29 pollici il movimento è sensibilmente più basso che in quelle da 26. :nunsacci::nunsacci:


sì sì. ho il catalogo in mano e ho letto anch'io il dato, ma quello che mi sorprende è un dato così "drastico" come quell'80% di comfort in più...che sia migliorato non v'è dubbio, ma come si faccia a quantificare quasi in un raddoppio (sulla base di che poi..e soprattutto 80% di che?) mah:celopiùg:
ovviamente non sto mettendo in dubbio che tu l'abbia letto, sia ben chiaro, critico solamente chi scrive certe (a mio avviso) panzanate;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo