Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

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franksicily

Biker superis
1/11/09
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Messina-Spadafora
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mah...secondo me non è giusto dire ke ha fatto un passo indietro...:celopiùg:
tutti noi vorremmo le front superleggere e reattive dei pro......ma se uno vuol cercare qualcosa di piu " a 360°" ben venga la full! lo dico io ke poi non amo la full ma solo x un motivo prettamente estetico ke riguarda la linea: l'armonia dei telai front non ha paragoni con la discontinuità di un telaio full...

ad ogni modo dato ke cn la bike non faccio gare e non pretendo leggerezza estrema, in futuro sarò seriamente tentato di passare ad una full....e non sarà un passo indietro, anzi: x quelle ke sono le mie esigenze potrebbe essere addirittura un passo avanti rispetto alla front!
full da xc significa x me avere piu carte da giocare (a patto di avere un ammor post regolabile cm si deve): x esempio
- trazione ( quando invece con la scale in salita nei tratti sconnessi slitta la ruota)
- comodità dove serve
- rigidità bloccando l'ammo

insomma x chi non puo permettersi piu bike ma ne vuole una buona e gli piace variare i percorsi..con la full fai 10 passi avanti!:celopiùg:


detto questo: complimenti BAZ x la bestiolina!!!
C'è una sola risposta a tutto questo, Giant Anthem, è il massimo delle full da xc.
 
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baz

Biker imperialis
mah...secondo me non è giusto dire ke ha fatto un passo indietro...:celopiùg:
tutti noi vorremmo le front superleggere e reattive dei pro......ma se uno vuol cercare qualcosa di piu " a 360°" ben venga la full! lo dico io ke poi non amo la full ma solo x un motivo prettamente estetico ke riguarda la linea: l'armonia dei telai front non ha paragoni con la discontinuità di un telaio full...

ad ogni modo dato ke cn la bike non faccio gare e non pretendo leggerezza estrema, in futuro sarò seriamente tentato di passare ad una full....e non sarà un passo indietro, anzi: x quelle ke sono le mie esigenze potrebbe essere addirittura un passo avanti rispetto alla front!
full da xc significa x me avere piu carte da giocare (a patto di avere un ammor post regolabile cm si deve): x esempio
- trazione ( quando invece con la scale in salita nei tratti sconnessi slitta la ruota)
- comodità dove serve
- rigidità bloccando l'ammo

insomma x chi non puo permettersi piu bike ma ne vuole una buona e gli piace variare i percorsi..con la full fai 10 passi avanti!:celopiùg:


detto questo: complimenti BAZ x la bestiolina!!!
grazie mille, hai capito perfettamente il mio pensiero... a me le gare non piacciono, le faccio solo peri dovere di team, ma le mie esigenze mi portano + verso una spark, senza nulla togliere alla scale che considero tuttora un gioiello, sarebbe stato belle tenerle entrambe
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi son felice.... dopo 2 settimane e 3 giorni di fermo... oggi ho pedalato.... pensavo di essere messo peggio sinceramente.... bene dai.... 20 km anche se con pochissimo dislivello... 300 metri:omertà:
dai dai che con calma si torna in forma, poi sei giovane, ti sistemi in fretta, io invece, visto che sono un vecchietto, non mi aggiusto +, ho ancora problemi al ginocchio maledizione, mi sono bloccato anche a capoverde...
ciao
 
mah...secondo me non è giusto dire ke ha fatto un passo indietro...:celopiùg:
lo dico io ke poi non amo la full ma solo x un motivo prettamente estetico ke riguarda la linea: l'armonia dei telai front non ha paragoni con la discontinuità di un telaio full...

ad ogni modo dato ke cn la bike non faccio gare e non pretendo leggerezza estrema, in futuro sarò seriamente tentato di passare ad una full....
A me le front come la Scale con il telaio sloping molto accentuato mi fanno morire:celopiùg:..... le full devono piacere.... ma l'armonia delle linee che ha un front.... le full se lo scordano (dopo, ovviamente è un parere personalissimo:spetteguless:)

Comunque se vorresti prenderti una full più avanti io fossi in te mi orienterei su modelli da Trail o AM leggero (con escursioni da 120 a 140 max) e pesi che vanno da 12 a 13 kg:celopiùg:

Quando mi arriverà l'Enduro da affiancare alla Scale..... e son 15.5kg!!!!!!:omertà::omertà:
Quasi 6 kg di differenza...... li sentirò eccome...:specc:
un pazzo!:celopiùg: stai trasformando la scale in un mostro da battaglia!!:paur:
e se non ricordo male tu monti ancora gruppo originale e freni originali vero??

e se cambiassi pure quelli passando ad xtr x esempio....brrrrrrrr:paur::paur: non oso immaginare...........
Si in effetti @Ale sta mettendo paura anche agli stradisti, fra poco!!!!!:smile::smile::smile:
 

sbikey88

Biker ultra
Ragazzi son felice.... dopo 2 settimane e 3 giorni di fermo... oggi ho pedalato.... pensavo di essere messo peggio sinceramente.... bene dai.... 20 km anche se con pochissimo dislivello... 300 metri:omertà:

olè tacco! pure io dopo la ricaduta e giorni a casa sono uscito oggi!:celopiùg:
ma sn messo maluccio...le gambe mi stancano presto e il fiato non tiene piu bene i cambi di ritmo....:azz-se-m: tutto questo in 15 km percorsi oggi....non vedo l'ora arrivi il bel tempo....
e lo dico io ke sn siciliano;-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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un pazzo!:celopiùg: stai trasformando la scale in un mostro da battaglia!!:paur:
e se non ricordo male tu monti ancora gruppo originale e freni originali vero??

e se cambiassi pure quelli passando ad xtr x esempio....brrrrrrrr:paur::paur: non oso immaginare...........


P.S. sono ancora intenzionato a prendere a fine estate le crosstrail 2011 ke tu monti sulla stumpj. sai darmi qualke info in piu su queste ruote?le hai provate meglio?? grazie delle info....

P.P.S poi piazza foto E PESO della scale....avvisaci prima pero;-):prost:

Beh, il fatto di possedere piu di una bike posso estremizzare ad esempio la scale..
Cosa che non potrei fare altrimenti, a me piace fare un po di tutto, con la rigida non potrei pensare a percorsi pieni di buche..

Il fatto di avere la Stumpy FSR che è una full da 140mm, ora è a 11kg completa, posso dedicarla ai percorsi piu difficili e meno compatti..

La scale già dall'inizio l'avevo comprata per differenziarla e di molto dalla full, altrimenti si sarebbero sovrapposte negli utilizzi, invece a me piace avere la giusta bike per il determinato scopo..

Ovvero, voglio fare percorsi compatti e magari con una buona pendenza?
Ecco una bella scale con la rigida carbon è imbattibile ed è uno spettacolo alzarsi sui pedali..

Il gruppo è ancora originale, ho cambiato solo pacco pignoni XT, dischi freno XTR 2011 e modificato i comandi slx :smile:..

Penso di non toccare questi componenti perchè li trovo molto validi, e mi ci trovo benissimo, tutto funziona a meraviglia..

Se li cambiassi un domani sarebbe solo una questione di peso, ma guadagnerei poco rispetto alla spesa, diciamo che fra gruppo completo XTR ed il mio mi va bene se riesco a limare 300g in totale, e la spesa sarebbe un millino circa..

La mia idea sarebbe di prendere piuttosto una XT o SLX e modificarla in doppia, con corone leggerine ma affidabili..

Diciamo che ora come ora mi gusterebbe solo il pensiero della doppia, ma dovrei trovare qualcuno che mi aiuta nella modifica e nel successivo montaggio a regola d'arte..

Le crosstrail vanno benissimo, ovviamente se devo darti un consiglio, io sulla scale monterei ruote piu leggere, le XTR sono spettacolari veramente..

Se fossi stato piu leggero avrei montato le XTR pure sulla Stumpy.. :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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A me le front come la Scale con il telaio sloping molto accentuato mi fanno morire:celopiùg:..... le full devono piacere.... ma l'armonia delle linee che ha un front.... le full se lo scordano (dopo, ovviamente è un parere personalissimo:spetteguless:)

Comunque se vorresti prenderti una full più avanti io fossi in te mi orienterei su modelli da Trail o AM leggero (con escursioni da 120 a 140 max) e pesi che vanno da 12 a 13 kg:celopiùg:

Quando mi arriverà l'Enduro da affiancare alla Scale..... e son 15.5kg!!!!!!:omertà::omertà:
Quasi 6 kg di differenza...... li sentirò eccome...:specc:

Si in effetti @Ale sta mettendo paura anche agli stradisti, fra poco!!!!!:smile::smile::smile:

Azz, Tacco, la Enduro per farla salire dovrai spingerla a piedi.. :smile:

Sinceramente con la Scale potrei seriamente impensierire gli stradisti, ovviamente in scia.. :smile:
 

sbikey88

Biker ultra
A me le front come la Scale con il telaio sloping molto accentuato mi fanno morire:celopiùg:..... le full devono piacere.... ma l'armonia delle linee che ha un front.... le full se lo scordano (dopo, ovviamente è un parere personalissimo:spetteguless:)

Comunque se vorresti prenderti una full più avanti io fossi in te mi orienterei su modelli da Trail o AM leggero (con escursioni da 120 a 140 max) e pesi che vanno da 12 a 13 kg:celopiùg:

Quando mi arriverà l'Enduro da affiancare alla Scale..... e son 15.5kg!!!!!!:omertà::omertà:
Quasi 6 kg di differenza...... li sentirò eccome...:specc::

guarda in futuro (lontano quando e se avro un reddito mio) puntero su una scalpel o una epic ke se noti, hano una linea meno "spezzata" e piu armoniosa della spark) ...se i fondi non lo permetteranno allora prendero uno scale in carbonio e monto su i pezzi della mia attuale bike ke son 2011......

e sempre in futuro (ma non lontano anzi vicinissimo) vedremo la sagoma di ALE81 sulla sua scale passare davanti la luna come in ET di spielberg.............
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Si sarà dura a spingerla:smile:...... comunque stai attento all'invidia degli stradisti..... son parecchio permalosi!!!!:smile::smile:

Ma perchè hai preso la enduro?

Sono anche io stradista ma sinceramente non ho mai trovato nessuno con la MTB nel mio cammino..

Però se hai una MTB buttata giu bella scorrevole e lo stradista bello ciccione davanti, riesci tranquillamente a restargli in scia..

Sinceramente ora come ora la scale scorre da paura, sti furious fred sono spettacolari..

Ovviamente non puoi usarli sul fango.. :smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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C'è una sola risposta a tutto questo, Giant Anthem, è il massimo delle full da xc.

Come non essere d'accordo... sarebbe uan delle poche bici per la quali tradirei la scale! :celopiùg:

Io sto facendo questo pensiero qua: Mi vendo la bdc che tanto ho usato 10 volte, compro il telaio in carbonio nuovo per la mia piccola, tengo le ruote xt per fare asfalto (forse un po' sprecate, magari le vendo per un paio di crossride) e mi compre le xtr per la scalettina nuova... Ci sto pensando. Mi faccio tanti problemi per spendere sti 1000€ per il telaio in carbo quando posso monetizzare con la bdc che cmq non uso quasi mai sopratutto perchè nessuno dei miei amici ce l'ha, e di inverno è troppo freddo anche per la bdc... :spetteguless:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
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ciao raga finalmente è arrivata anche la mia nuova scale! ho finito di montarla proprio stamattina in negozio, ancora devo pesarla ma siamo sub 8 sicuramente... e con le altre ruote risparmio altri 100- 150 grammi! :) inizialmente ero orientato per il telaio rc, ma ieri quasi "per caso" mi è capitata per le mani una premium montata da catalogo, l'ho fatta smontare tutta e mi sono portato via il solo telaio che poi ho montato con tutti i componenti scelti da me! ecco le prime foto....
picture.php

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bellissima secondo me hai fatto bene a prendere come colorazione la premium, l'unico appunto è di farla completamente bianca nera e grigia cosi sarebbe veramente perfetta secondo i miei gusti
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
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ecco la mia nuova bella poi smetto con gli OT
adesso cambio il manubrio con uno + stretto, monto il nuovo portaborraccia e poi è pronta
ciao :prost:

p0802111228.jpg
non avevo mai visto una spark taglia s :OOO: è veramente ultracompatta, cmq bellissima, per farla calare di peso sotto i 10 mi sa che l'unica mettere gomme da camera con lattice (anche se, se non ricordo male, che a te come a me non piace molto questa soluzione)
p.s. i dischi li hai montati con l'adattatore 6 fori-centerlock o hai ordinato i g3 centerlock?
 
Stato
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