Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

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franksicily

Biker superis
1/11/09
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Messina-Spadafora
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Frank! tu tutti quei Km che hai scritti nel ticker, in quanto tempo li hai fatti??:celopiùg:
Ciao da Aprile ad'oggi, ma adesso devo azzerarlo, per iniziare l'allenamento, DSBK, 2011, al quale mi sono iscritto, a Dicembre, esco quasi tutti i giorni, meteo permettendo, con una media di 50 km, e 600, metri di dislivello, il Sabato e la Domenica, allungo la distanza, e alzo il dislivello, tutti fatti, in MTB.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
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Velletri (Roma)
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Secondo me il Nobby-nic davanti ci vorrebbe da 2,25, il 2.1 è troppo stretto, è abb. piu stretto di un rocket ron..

Infatti sulla full avevo messo l'accoppiata No Ni 2.1 ma davanti è troppo stretta e ho messo su il RoRo e mi trovo bene..

Secondo me una buona accoppiata è RaRa al posteriore e NoNi 2.25 all'anteriore, per avere coperture abb. robustine..

Altrimenti accoppiata di RoRo non è assolutamente male, ma dietro dura poco.

concordo con il fatto che davanti il nobby ci voglia da 2,25", anche su una front da xc.
:celopiùg:

si RR davanti in ogni occasione no!! Ma secondo me tra luglio ed agosto se è una stagione buona che piove il giusto lo puoi mettere e non sei limitato affatto! ovvio ora no... con tutto il fango che c'e' in un attimo e zeppa, ma ora io non lo monterei nemmeno al posteriore!

si, in piena estate il racing ralph davanti ci può anche stare, non creerebbe troppi problemi.
poi, in ogni caso bisogna anche guardare il "manico" e la sensibilità di guida del biker.
io ho corso un'intera gara xc tutta su fango con una coppia di crossmark classificandomi 4° di categoria, non male direi per essere gomme poco adatte allo scopo; non credo neanche di essere un grandissimo manico, ma avevo capito in quell'occasione quale era il limite di quelle gomme in quelle condizioni, e questo mi ha aiutato molto.
e poi volete mettere la soddisfazione di arrivare davanti a chi per l'occasione ha messo su apposta le maxxis medusa? :hahaha:
:celopiùg:

Quindi ra ra in ogni caso va bene per il posteriore, mentre il NN all'anteriore, però se trovo un roro per l'anteriore è ancora meglio, giusto?
quanto pesa il roro?

se fai percorsi molto spinti meglio il nobby davanti, per tutto il resto il roro basta e avanza.
quanto ai pesi:
il roro da camera, 2.1", sta sui 520gr,
roro ust evo, 2.1", siamo sui 620-630gr
occhio che il roro, a quanto ho letto, non c'è in versione tubeless ready.
:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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concordo con il fatto che davanti il nobby ci voglia da 2,25", anche su una front da xc.
:celopiùg:



si, in piena estate il racing ralph davanti ci può anche stare, non creerebbe troppi problemi.
poi, in ogni caso bisogna anche guardare il "manico" e la sensibilità di guida del biker.
io ho corso un'intera gara xc tutta su fango con una coppia di crossmark classificandomi 4° di categoria, non male direi per essere gomme poco adatte allo scopo; non credo neanche di essere un grandissimo manico, ma avevo capito in quell'occasione quale era il limite di quelle gomme in quelle condizioni, e questo mi ha aiutato molto.
e poi volete mettere la soddisfazione di arrivare davanti a chi per l'occasione ha messo su apposta le maxxis medusa? :hahaha:
:celopiùg:



se fai percorsi molto spinti meglio il nobby davanti, per tutto il resto il roro basta e avanza.
quanto ai pesi:
il roro da camera, 2.1", sta sui 520gr,
roro ust evo, 2.1", siamo sui 620-630gr
occhio che il roro, a quanto ho letto, non c'è in versione tubeless ready.
:celopiùg:

Vabe allora preferisco mettere qualcosa di tub ready, quindi il ra ra al posteriore ovviamnete e all'anteriore il nobby nic nella speranza che abbiano il 2,25
Ma il 2,1 nn è proprio buono?
A proposito quanto pesa il 2,25?
scusate se sono cosi assillante con il peso, ma penso che se devo solo risparmiare 50gr con gli attuali "barro" tanto vale lasciare quelli, almeno posso dire che sono affidabili:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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Ciao da Aprile ad'oggi, ma adesso devo azzerarlo, per iniziare l'allenamento, DSBK, 2011, al quale mi sono iscritto, a Dicembre, esco quasi tutti i giorni, meteo permettendo, con una media di 50 km, e 600, metri di dislivello, il Sabato e la Domenica, allungo la distanza, e alzo il dislivello, tutti fatti, in MTB.

Complimenti!
mi piacerebbe avere un pò più di voglia e un pò più di tempo libero per fare come fai tu
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
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Velletri (Roma)
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Vabe allora preferisco mettere qualcosa di tub ready, quindi il ra ra al posteriore ovviamnete e all'anteriore il nobby nic nella speranza che abbiano il 2,25
Ma il 2,1 nn è proprio buono?
A proposito quanto pesa il 2,25?
scusate se sono cosi assillante con il peso, ma penso che se devo solo risparmiare 50gr con gli attuali "barro" tanto vale lasciare quelli, almeno posso dire che sono affidabili:celopiùg:

guarda, ti rimando qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148339
basta scorrere fino alla sezione "coperture"
i pesi sono REALI.
magari ti torna utile.
:celopiùg:
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
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rovigo
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o.t.

ciao ragazzi, come ben sapete anche se non sono un frequentatore accanito di questo post ho una scott scale 10 2010.
mi hanno da poco regalato un rullo, e senza smontare la gomma posteriore ho deciso di prendere o un paio di ruote o una sola vi spiego.
budget max 150-200 euri quindi non posso permettermi le slr di mavic o fulcron purtroppo.
stavo pensando di montare le rcz, secondo voi faccio una stupidaggine?sono inferiori alle ruote mie originali?
montare le rcz per le uscite, e le mie originali "tenerle come scorta-rullo cambiando gomma"
cosa ne pensate?
oppure non avendo il budget sufficiente per una coppia di ruote all'altezza della bike mi consigliate solamente una ruota a bassissimo costo perchè non ne vale la pena?
cambierei ruote così da averle tubless..
aspetto una vostra cortese e paziente risposta..

grazie mille, ciao scottisti, Alberto

...............
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
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Mantova
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ciao ale come ti trovi con la dt rigida?:celopiùg:
in frenata flette? sullo sconnesso che sensazioni hai?

Purtroppo Ventcha devo ancora provarla seriamente, ho fatto un giretto di prova, ma posso dirti che è quello che volevo, la bike ora è super scattante, quasi quanto la mia bdc :omertà:...

In frenata si comporta bene, ed è una goduria spingere sui pedali stando alzati, la risposta è esagerata..

Cmq sul terreno compatto va alla grande, se riesco nel fine settimana la testo per bene, the last weekend purtroppo avevo tolto la catena e non avevo fatto in tempo ad andarla prendere (quella nuova)..

Ciao!!! :celopiùg:
 
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ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
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Bangkok
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Bike
processing...
Purtroppo Ventcha devo ancora provarla seriamente, ho fatto un giretto di prova, ma posso dirti che è quello che volevo, la bike ora è super scattante, quasi quanto la mia bdc :omertà:...

In frenata si comporta bene, ed è una goduria spingere sui pedali stando alzati, la risposta è esagerata..

Cmq sul terreno compatto va alla grande, se riesco nel fine settimana la testo per bene, the last weekend purtroppo avevo tolto la catena e non avevo fatto in tempo ad andarla prendere (quella nuova)..

Ciao!!! :celopiùg:


Grazie!! allora attendo una tua recensione completa, magari su diversi tipi di terreno, se possibile;-)
thx
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
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Trapani
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Il ro ro è il più leggero ma anche il più facile da forare

sent form my Scale

Basta ho deciso!!
davanti NN (spero di trovarlo da 2,25 altrimenti metto il 2,1) e dietro il rara
che poi pensandoci dato la loro morbidezza, dubito che siano meno performanti delle attuali barro mountain.
speriamo bene
Grazie dei consigli preziosi:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
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Trapani
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Se ti piace la bici, basta importelo.

eeeeee sembra facile.....
1 nn ho cosi tanta gamba e fiato da poter fare 50 km al giorno
2 ho solo 2 ore libere nella pausa pranzo
Certo se solo volessi e tempo permettendo, potrei uscire anche quell'oretta prima di andare a casa a mangiare, magari facendo una 30ina di km, solo che col lavoro che faccio sto impiedi tutto il santo giorno e nn so se riuscirei a farcela....
cmq aspetto che cambia orario cosi magari il giovedi dato che finisco alle 18 potrei fare un giro prima di rientrare a casa.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
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Misano Adriatico
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eeeeee sembra facile.....
1 nn ho cosi tanta gamba e fiato da poter fare 50 km al giorno
2 ho solo 2 ore libere nella pausa pranzo
Certo se solo volessi e tempo permettendo, potrei uscire anche quell'oretta prima di andare a casa a mangiare, magari facendo una 30ina di km, solo che col lavoro che faccio sto impiedi tutto il santo giorno e nn so se riuscirei a farcela....
cmq aspetto che cambia orario cosi magari il giovedi dato che finisco alle 18 potrei fare un giro prima di rientrare a casa.

Beati voi io se avessi 2 ore di pausa quasi quasi andrei, invece ne ho solo 1 e devo tornare a casa e tornare al lavoro, alle 5,30 quando esco invece fino a metà aprile ancora non è pedalabile perchè ora che mi cambio e tutto sono le 18,15 almeno. :(
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
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Cassano Magnago
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Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato sui copertoni pero volevo un altro vostro parere quando ho preso la bici il mio venditore mi ha montato sul anteriore un the captain e sul posteriore un fast trak lk tutti e due specialized credo.
Ecco secondo voi sono messo bene e quindi aspetto un pochino a montare i rara e roro o sono messo male ed e meglio che li sostituisca subito
 
Stato
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