Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
se posso intromettermi, credo che quello ke ti ha detto iaco70 in maniera forse un po brusca ma sensata ed efficace sia ke su una front , specie la scale, non ha senso un reggisella telescopico.
Non è che se tu lo monti sarai radiato dal forum ;-) ; e nemmeno ci sarebbero problemi di compatibilità col telaio che resterà pur sempre uno scale...

la domanda peraltro fu postata anche da un altro utente del forum tempo fa ed ottenne medesime risposte...
(e lo stesso discorso varrebbe x i pedali: i pedali flat sono indubbiamente piu pratici ma quelli a sgancio ti consentono di curare meglio la fase 'di ritorno' della pedalata che non è cs da poco. tuttavia mio fratello vuole assolutamente mantenere i suoi flat.)

d'altro canto bisogna anche considerare l'elemento praticità.
io non credo ke il fatto ke tu voglia una maggiore comodità significhi necessariamente ke tu debba cambiare bici...x es una da trail cm ti ha suggerito piterino.
l'ideale sarebbe una full da xc tipo la spark ke si manterrebbe prestante ma piu comoda x il tuo fondoschiena...
ma bisogna anche sottolineare cm una bici full costi nettamente di piu della sua equivalente hardtail...e se si ha un budget limitato si finisce x rinunciare ad una hardtail degnamente assemblata x avere una full scarsamente allestita ( ilchè tra l'altro significherebbe una aumento di peso superiore a quello fisiologico che comporta la presenza dell'ammo).
si fa presto a dire cambia bici..

dunque se il tuo problema è questo della rigidità dello scale al post (e non quello di affrontare drop e mulattiere xke altrimenti il consiglio di piterino vale eccome ),e se vuoi mantenere la reattività dello scale in salita senza imbarcarti in dispendiosi acquisti full, non avere problemi a mettere il telescopico xke a livello strutturale non ci sono controindicazioni. anzi..
altrimenti fai come me ke godo della scomodità dello scale e del 'rischio' che il carro ballerino comporta....

ma non ti aspettare elogi dai puristi dello scale ke frequentano qst forum..;-)

e buon divertimento! cn o senza telescopico! o-o
grazie della risposta centrata sul problema e non su posizioni un po' "ideologiche" (lo dico fuor di polemica)

Amo la scale, in particolare la mia 2010. Non la cambierei per nessuna altra bici almento a tutt'oggi. La reattività del posteriore è divertente e da' soddisfazione. Tra l'altro con il passaggio a tubeless e con le mavic crosstrail la bici sta tirando fuori il meglio del telaio e non scalcia più (sul mio fondoschiena) come una volta.

Il mio è un problema forse sciocco ma che mi complica un po' la vita e quindi non mi consente di godermi tutto il bello di certe uscite.
Premesso che per un gioco di quote (mio corpo - telaio) la mia sella è abbastanza alta, quando vado in discesa arretrando mi trovo la coda della sella sugli adduttori (in pratica in mezzo alle gambe ma davanti al cinto pelvico) e quindi in discesce un po' più impegnative o guidate mi stanco, mi cominciano a far male i muscoli, devo sforzare le braccia, ecc. ecc.
Se abbasso la sella prima della discesa va bene ma mi secca perchè non facendo downhill o similari!!! magari ti capita che la discesa non sia continua ma abbia gobbe o saliscendi e quindi vuoi pedalare o almeno dargli qualche colpo...

Infine (sempre alla voce cose sciocche ma che ti complicano la vita) sulle salitone-one avendo la sella molto alta (e non me ne lamento perchè va bene così) la partenza è bella faticosa e mi fa perdere molto slancio mentre se partissi con una sella più bassa per poi portarla a livello normale perderei meno tempo.

Ecco tutto qui...per questo il reverb mi sembrava una soluzione...anche se so benissimo che farà aumentare il peso della bici...peso ormai sceso sotto i dieci chili nonostante i "blasfemi" pedali flat :-)
 

sbikey88

Biker ultra
grazie della risposta centrata sul problema e non su posizioni un po' "ideologiche" (lo dico fuor di polemica)

Amo la scale, in particolare la mia 2010. Non la cambierei per nessuna altra bici almento a tutt'oggi. La reattività del posteriore è divertente e da' soddisfazione. Tra l'altro con il passaggio a tubeless e con le mavic crosstrail la bici sta tirando fuori il meglio del telaio e non scalcia più (sul mio fondoschiena) come una volta.

Il mio è un problema forse sciocco ma che mi complica un po' la vita e quindi non mi consente di godermi tutto il bello di certe uscite.
Premesso che per un gioco di quote (mio corpo - telaio) la mia sella è abbastanza alta, quando vado in discesa arretrando mi trovo la coda della sella sugli adduttori (in pratica in mezzo alle gambe ma davanti al cinto pelvico) e quindi in discesce un po' più impegnative o guidate mi stanco, mi cominciano a far male i muscoli, devo sforzare le braccia, ecc. ecc.
Se abbasso la sella prima della discesa va bene ma mi secca perchè non facendo downhill o similari!!! magari ti capita che la discesa non sia continua ma abbia gobbe o saliscendi e quindi vuoi pedalare o almeno dargli qualche colpo...

Infine (sempre alla voce cose sciocche ma che ti complicano la vita) sulle salitone-one avendo la sella molto alta (e non me ne lamento perchè va bene così) la partenza è bella faticosa e mi fa perdere molto slancio mentre se partissi con una sella più bassa per poi portarla a livello normale perderei meno tempo.

Ecco tutto qui...per questo il reverb mi sembrava una soluzione...anche se so benissimo che farà aumentare il peso della bici...peso ormai sceso sotto i dieci chili nonostante i "blasfemi" pedali flat :-)

a proposito dei pedali flat...ho visto i tuoi...

ripeto: non sono a priori contro i pedali flat ma occhio xke quelli che usi tu possono essere pericolosi...sono i classici pedali da FR 'chiodati' x garantire ke il piede non scappi tra un salto ed un altro....
bè fai attenzione xke so di gente ke si è fatta dei bei 'tatuaggi' sugli stinchi...:-((

hai pensato a pedali del genere invece http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-performance-unico-bianco-p-8197.html ??

ad ogni modo x il discorso reggi telescopico: valuta anche il joplin di crankbros http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48474 ke magari ti costa qualcs in meno ed è piu particolare...


:celopiùg:
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
a proposito dei pedali flat...ho visto i tuoi...

ripeto: non sono a priori contro i pedali flat ma occhio xke quelli che usi tu possono essere pericolosi...sono i classici pedali da FR 'chiodati' x garantire ke il piede non scappi tra un salto ed un altro....
bè fai attenzione xke so di gente ke si è fatta dei bei 'tatuaggi' sugli stinchi...:-((

hai pensato a pedali del genere invece http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-performance-unico-bianco-p-8197.html ??

ad ogni modo x il discorso reggi telescopico: valuta anche il joplin di crankbros http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48474 ke magari ti costa qualcs in meno ed è piu particolare...


:celopiùg:

tatuaggi? sugli stinchi ne ho una collezione :omertà: lo ammetto! ma i pin sotto le five ten vanno alla grande...guarderó il crank bro la ormai mi è passata un po' la voglia del telescopico... nel caso pubblico una foto ;-) così raccolgo un po' di consensi!!!
 

sbikey88

Biker ultra
Ragazzi mi vorrei comprare una scott scale 40 o 50 quanto costano indicativamente e quanto potrebbe essere lo sconto ?

questo il prezzo della 50 indicativo http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=5364&n=Biciclette+MTB&s=Scott+Usa
tuttavia puoi anzi devi ottenere sconti maggiori (finanche al 25%) visto ke tra un po usciranno i modelli nuovi.

x es. io ho un compagno di uscite ke ha preso la scale 50 a inizio settembre a 1000€ spaccati.

hai pensato anche alla scale 35? potresti trovarla anche a 1600€ a fine stagione..perchè se vuoi risparmiare vai di 50 ke è degnamente assemblata, altrimenti un pensierino alla 35 lo farei...te lo dico xke la scale 40 la troverai a prezzi intorno ai 1300€ e x 300€ in piu tanto vale fare il salto di qualità ed avere un telaio in carbonio... IMHO

ad ogni modo qualunque sia la scelta pretendi almeno il 20% di sconto, 25-30% dopo agosto..
 

uomoragno.org

Biker superis
Io ero l'altro a considerare il reggisella telescopico qualche tempo fa... poi ho seguito i consigli e per il momento l'ho evitato, andando manualmente (quando capita) a modificare l'altezza della sella.
Esperienza negativa l'ha fatta un amico sulla sua Cube full con un reggisella telescopico che non ne vuole proprio sapere di andare bene e gli sta dando notevoli problemi non ancora risolti...
Per il momento ho anch'io accantonato la cosa e mi godo la mia scaletta così com'è...
 

antonio b

Biker novus
4/9/10
29
0
0
Torino
Visita sito
questo il prezzo della 50 indicativo http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=5364&n=Biciclette+MTB&s=Scott+Usa
tuttavia puoi anzi devi ottenere sconti maggiori (finanche al 25%) visto ke tra un po usciranno i modelli nuovi.

x es. io ho un compagno di uscite ke ha preso la scale 50 a inizio settembre a 1000€ spaccati.

hai pensato anche alla scale 35? potresti trovarla anche a 1600€ a fine stagione..perchè se vuoi risparmiare vai di 50 ke è degnamente assemblata, altrimenti un pensierino alla 35 lo farei...te lo dico xke la scale 40 la troverai a prezzi intorno ai 1300€ e x 300€ in piu tanto vale fare il salto di qualità ed avere un telaio in carbonio... IMHO

ad ogni modo qualunque sia la scelta pretendi almeno il 20% di sconto, 25-30% dopo agosto..


Peccato che la dovrei comprare tra gennaio e febbraio per l'inizio delle gare :i-want-t:, comunque bella la 35 ma ha solo 20 marce il deragliatore ha solo 2 corone :nunsacci:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
grazie della risposta centrata sul problema e non su posizioni un po' "ideologiche" (lo dico fuor di polemica)

Amo la scale, in particolare la mia 2010. Non la cambierei per nessuna altra bici almento a tutt'oggi. La reattività del posteriore è divertente e da' soddisfazione. Tra l'altro con il passaggio a tubeless e con le mavic crosstrail la bici sta tirando fuori il meglio del telaio e non scalcia più (sul mio fondoschiena) come una volta.

Il mio è un problema forse sciocco ma che mi complica un po' la vita e quindi non mi consente di godermi tutto il bello di certe uscite.
Premesso che per un gioco di quote (mio corpo - telaio) la mia sella è abbastanza alta, quando vado in discesa arretrando mi trovo la coda della sella sugli adduttori (in pratica in mezzo alle gambe ma davanti al cinto pelvico) e quindi in discesce un po' più impegnative o guidate mi stanco, mi cominciano a far male i muscoli, devo sforzare le braccia, ecc. ecc.
Se abbasso la sella prima della discesa va bene ma mi secca perchè non facendo downhill o similari!!! magari ti capita che la discesa non sia continua ma abbia gobbe o saliscendi e quindi vuoi pedalare o almeno dargli qualche colpo...

Infine (sempre alla voce cose sciocche ma che ti complicano la vita) sulle salitone-one avendo la sella molto alta (e non me ne lamento perchè va bene così) la partenza è bella faticosa e mi fa perdere molto slancio mentre se partissi con una sella più bassa per poi portarla a livello normale perderei meno tempo.

Ecco tutto qui...per questo il reverb mi sembrava una soluzione...anche se so benissimo che farà aumentare il peso della bici...peso ormai sceso sotto i dieci chili nonostante i "blasfemi" pedali flat :-)

Nn avrà per caso uno stem troppo lungo?:celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.403
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Peccato che la dovrei comprare tra gennaio e febbraio per l'inizio delle gare :i-want-t:, comunque bella la 35 ma ha solo 20 marce il deragliatore ha solo 2 corone :nunsacci:

don't worry, guarda che il 2x10 è più che sufficente. Io quest'anno andavo su anche dove con 3x9 lo scorso anno non andavo e, potendo usare tutti e 10 i pignoni con entrambe le corone, la fluidità nella cambiata non ha paragoni.
Basta che ti fai un po' la gamba all'inizio e dopo che ti sei abituato alla nuova rapportatura vedrai che non rimpiangerai la terza corona.
 

sbikey88

Biker ultra
Peccato che la dovrei comprare tra gennaio e febbraio per l'inizio delle gare :i-want-t:, comunque bella la 35 ma ha solo 20 marce il deragliatore ha solo 2 corone :nunsacci:

ha 'solo' 20 marce..?!? e il deragliatore è 'solo' x doppia?!?

credi davvero sia uno svantaggio? io sono appena passato da una tripla ad una doppia e sto godendo del cambiamento!
ho tutti i rapporti ke servono, niente più doppioni inutili, facilità di regolazione, facilità di manutenzione e pulizia...

quando avere meno significa avere di più...

cn una doppia 39-26 e un pacco 11-36 vai dovunque...fidati!

:celopiùg:
 

antonio b

Biker novus
4/9/10
29
0
0
Torino
Visita sito
ha 'solo' 20 marce..?!? e il deragliatore è 'solo' x doppia?!?

credi davvero sia uno svantaggio? io sono appena passato da una tripla ad una doppia e sto godendo del cambiamento!
ho tutti i rapporti ke servono, niente più doppioni inutili, facilità di regolazione, facilità di manutenzione e pulizia...

quando avere meno significa avere di più...

cn una doppia 39-26 e un pacco 11-36 vai dovunque...fidati!

:celopiùg:

Ho fatto quella domanda infatti perchè sono un'inesperto per ora giro con una 21 marce :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo