Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

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iaco70

Biker paradisiacus
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
NN conosco hope, ma conosco DT e spada, quest'ultime le posseggo!!!
è messe a paragone con le DT le spada sono 100 gr più pesanti circa 200 euro più economiche e il doppio più scorrevoli.
i cerchi dipende quanto pesi!! io pesavo 77 quando le comprai (cioè limite max per i podium) e ti assicuro altre il fatto che li dovrei far regolare un po' i raggi per via dell'assestamento, nn sono così fragili per come dicono, io le uso come uniche ruote attualmente peso 75 ed ne faccio un uso Molto cattivo.
Spada vende sia i rapido sl che semplicemente le rapido, quindi le puoi fare assemblare da lui, dato che sono quelli che cerchi!
(le rápido normal sono con i crest, ma penso che selo chiami puoi farti fare l'assemblaggio che vuoi tu, infatti vai a guardare le mie ruote come sono state fatte)
i mozzi DT che ho confrontato sono questi
[url]http://www.dtswiss.com/Products/Components/Hubs/240s.aspx[/URL]

quindi te mi stai dicendo che i mozzi spada sono più scorrevoli dei DT 240? e come la mettiamo in termini di manutenzione? se poi devo spenderci per manutentare le ruote una volta al mese allora i 200 euro di differenza stanno poco a volar via...
Sono anch'io nel dubbio di che ruote montarci sulla RC 2012 visto che le DT che monta di serie mica mi convincono...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
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Bangkok
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processing...
quindi te mi stai dicendo che i mozzi spada sono più scorrevoli dei DT 240? e come la mettiamo in termini di manutenzione? se poi devo spenderci per manutentare le ruote una volta al mese allora i 200 euro di differenza stanno poco a volar via...
Sono anch'io nel dubbio di che ruote montarci sulla RC 2012 visto che le DT che monta di serie mica mi convincono...

se può confortarti, dato che sono un po' stato il "pioniere" delle ruote spada, ti posso dire che le uso da circa 10000 km ...zero, ripeto, zero manutenzione;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
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MIiii già a 10000 sei arrivato??
:)
Iaco70 collegati sul sito spada e vedi i video di manutenzione!!!
praticamnete si può fare a casa senza problemi
 

marko1969

Biker novus
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NN conosco hope, ma conosco DT e spada, quest'ultime le posseggo!!!
è messe a paragone con le DT le spada sono 100 gr più pesanti circa 200 euro più economiche e il doppio più scorrevoli.
i cerchi dipende quanto pesi!! io pesavo 77 quando le comprai (cioè limite max per i podium) e ti assicuro altre il fatto che li dovrei far regolare un po' i raggi per via dell'assestamento, nn sono così fragili per come dicono, io le uso come uniche ruote attualmente peso 75 ed ne faccio un uso Molto cattivo.
Spada vende sia i rapido sl che semplicemente le rapido, quindi le puoi fare assemblare da lui, dato che sono quelli che cerchi!
(le rápido normal sono con i crest, ma penso che selo chiami puoi farti fare l'assemblaggio che vuoi tu, infatti vai a guardare le mie ruote come sono state fatte)
i mozzi DT che ho confrontato sono questi
[url]http://www.dtswiss.com/Products/Components/Hubs/240s.aspx[/URL]


sul sito di Spada i podium non li fanno più?!
A questo punto opterei per i Rapido SL (peso 72kg). Però li monta con i mozzi "standard"; mica male invece il nuovo Cristallo volendo diminuire il numero dei raggi....e visto che i cerchi dovrebbero essere gli Alpine di ZTR vedo che li fanno anche a 28 raggi oltre che 32 mi sembrano un pò meno pesanti all'occhio.
Domani chiamo Spada per sapere il prezzo... sperando che non si avvicini troppo al Seibulloni...

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Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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sul sito di Spada i podium non li fanno più?!
A questo punto opterei per i Rapido SL (peso 72kg). Però li monta con i mozzi "standard"; mica male invece il nuovo Cristallo volendo diminuire il numero dei raggi....e visto che i cerchi dovrebbero essere gli Alpine di ZTR vedo che li fanno anche a 28 raggi oltre che 32 mi sembrano un pò meno pesanti all'occhio.
Domani chiamo Spada per sapere il prezzo... sperando che non si avvicini troppo al Seibulloni...

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Le rapido sl sono podium!! ;-)
 

marko1969

Biker novus
4/9/11
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Le rapido sl sono podium!! ;-)


si scusa. Và bè mi accontento dei 32 raggi allora :)
Però per il mozzo ci farei un pensiero.

Oggi ho fatto un primo giro sulla biga. Ho tolto le ruote per caricare la bici e poi rimontate, ma le ruote strusciano sui dischi/freni. Provo i freni (Avid XO) e noto che le leve fanno - tutte e due- uno scatto nell' inizio corsa che prima non facevano. Le pasticche sono lì belle belle e mi sembra tutto in ordine... però non mi quadra. Nel rilascio delle leve, rimangono incastrate sullo scatto e solo se le spingo si riaprono completamente. Prima non mi è proprio sembrato così....

Comunque non ho avuto l'impressione che sia un telaio molto rigido. Sarà che vengo da bici da strada e lì le buche si sentono parecchio! Per ora mi sembra una manna in confronto :)

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marko1969

Biker novus
4/9/11
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Lo scatto se quellO che penso io è normale! Nn lo devi aprire, ma le devi lasciare chiuse!! Lo scatto in avanti è a protezione in caso di caduta;)

però i dischi ora strusciano sulle pasticche! Considera che si vede proprio che la ruota rimane frenata. Ovviamente ho provato diverse volte il montaggio e sono messe dritte! Lo noto anche dall'alineamento che ha il disco ant sul lato interno della Fox dove passa con uno scarto di neanche 1 mm......

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Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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però i dischi ora strusciano sulle pasticche! Considera che si vede proprio che la ruota rimane frenata. Ovviamente ho provato diverse volte il montaggio e sono messe dritte! Lo noto anche dall'alineamento che ha il disco ant sul lato interno della Fox dove passa con uno scarto di neanche 1 mm......

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Realmente un millimetro, ma anche mezzo sarebbe il sogno di tutti, dato che con le sram nn ho visto mai le pastiglie staccate dai dischi.......
cmq probabilmente quando hai tolto la ruota avrai schiacciato un millimetro le leve dei freni e nn avendo nessuna base di contatto si sono chiuse un po';
prova a smontare dinuovo le ruote, metti una monetina all'interno delle pinza e spingi la stessa con un cacciavite, così da far rientrare i pistoncini dentro, appena fatto rimonta la ruota e prova a pompare, se è stato fatto giusto dovresti avere la leva che va a vuoto all'inizio, pompa pompa fin quando nn si indurisce.:smile::smile:
se hai altri problemi di questo genere probabilmente si sarà creata qualche bolla all'interno, quindi è meglio proseguire con uno spurgo è dato che avid usa liquido freni DOT 4, se nn sei un po' infarinato, ti consiglio di portarla da un mec.:celopiùg:
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
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Reggio Emilia
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sì anche nei miei freni ogni tanto continuano a strusciare, nel mio caso però basta frenare decisamente e muovere lo sterzo a destra e sinistra perchè non facciano più contatto.

Purtroppo ho visto che basta davvero poco perchè vadano a contatto ma comunque nel mio caso le ruote non vengono frenate.. solo il rumore da fastidio..
 

uomoragno.org

Biker superis
Finalmente ho fatto due giretti con la Scale 80, una settantina di chilometri nel reggiano.
Primo giro post lavoro, giro che conosco piuttosto bene e che ho apprezzato molto con la Scale.
Poi ho tolto i pedali per passare agi attacchi rapidi shimano sdp e ho fatto un bel giretto domenica di 46km, di cui una quindicina fuoristrada, discese, salite, sentieri, un pò un misto.
Tutto ok, bava alla bocca, molto contento.
Unica domanda: gli attacchi shimano, sono il modello nero SH51, per renderli maggiormente morbidi devo agire sul bullone di regolazione in senso antiorario, svitando?
Mi sono trovato per terra una volta e per almeno due o tre volte in forte difficoltà, anche sul piano, non riuscendo a sganciarmi (sensazione non troppo piacevole)...
Come posso fare a "sladinarlo" un bel pò di più.
PS: da una parte, la destra, sgancio piuttosto agevolmente; dalla sinistra è un disastro.
Stasera provo a risolvere il problema!

Del resto, considerazioni sparse: la forcella per ciò che faccio non mi è sembrata male, ma prima devo "prendere confidenza" col mezzo e metterla un pò in crisi... sono curioso.
Le manopole penso di cambiarle, grattano parecchio e sono un pò piccoline, penso di andare su delle manopole Specialized Enduro XL.
Il cambio non mi è sembrato male, così come il sellino ed i freni (tutta un'altra storia rispetto ai "tradizionali").
 

sbikey88

Biker ultra
Finalmente ho fatto due giretti con la Scale 80, una settantina di chilometri nel reggiano.
Primo giro post lavoro, giro che conosco piuttosto bene e che ho apprezzato molto con la Scale.
Poi ho tolto i pedali per passare agi attacchi rapidi shimano sdp e ho fatto un bel giretto domenica di 46km, di cui una quindicina fuoristrada, discese, salite, sentieri, un pò un misto.
Tutto ok, bava alla bocca, molto contento.
Unica domanda: gli attacchi shimano, sono il modello nero SH51, per renderli maggiormente morbidi devo agire sul bullone di regolazione in senso antiorario, svitando?
Mi sono trovato per terra una volta e per almeno due o tre volte in forte difficoltà, anche sul piano, non riuscendo a sganciarmi (sensazione non troppo piacevole)...
Come posso fare a "sladinarlo" un bel pò di più.
PS: da una parte, la destra, sgancio piuttosto agevolmente; dalla sinistra è un disastro.
Stasera provo a risolvere il problema!

Del resto, considerazioni sparse: la forcella per ciò che faccio non mi è sembrata male, ma prima devo "prendere confidenza" col mezzo e metterla un pò in crisi... sono curioso.
Le manopole penso di cambiarle, grattano parecchio e sono un pò piccoline, penso di andare su delle manopole Specialized Enduro XL.
Il cambio non mi è sembrato male, così come il sellino ed i freni (tutta un'altra storia rispetto ai "tradizionali").

esatto devi agire sul pedale svitando la vite in senso antiorario verso il simbolo "-"...
svita fino alla fine, vedrai ke l'aggancio diventerà molto piu morbido....:celopiùg:
 

uomoragno.org

Biker superis
Il brutto è che sono già arrivato alla fine!
E il pedale sinistro è molto duro...
Non so se sia dovuto al fatto che si debba "sladinare" o se serva un pò di olio sulla molla.
Preciso che ho anche degli attacchi sulla Merida (da una parte flat, dall'altra sdp) e mi sono subito trovato bene, senza grossi problemi.
Stasera faccio alcune prove, intanto grazie mille della risposta!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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AH! ragazzi oggi o pizzicato un po' la gomma è il liquido nn è riuscito a tappare il buco, ho anche messo la colla attak, ma niente nn riusciva a fare presa, si toglieva dp un po'
C'è qualcosa che mi sfugge??
come mai l'attak con me nn ha funzionato??
Era una flex gel nuova.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
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pistoia
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AH! ragazzi oggi o pizzicato un po' la gomma è il liquido nn è riuscito a tappare il buco, ho anche messo la colla attak, ma niente nn riusciva a fare presa, si toglieva dp un po'
C'è qualcosa che mi sfugge??
come mai l'attak con me nn ha funzionato??
Era una flex gel nuova.
probabilmente l'attack aderiva su dello sporco o dei pezzi di lattice incollandosi ad essi ma non facendo attacare la gomma
 
Stato
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