Le vostre scott scale qui!!!

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wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
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Vr
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@ wilcoyote.
Ho visto in una foto che monti le schwalbe smart sam e nobby nic. Ce le hai ancora? Impressioni?
Mi stanno arrrivando entrambe.

quelle nella prima foto erano la versione tubeless 2006, molto pesanti.
Ora le ho spostate sulla full e sulla Scale ho montato Racing Ralph al posteriore e Nobby Nic all'anteriore nella versione per camera e con l'aggiunta di 50 cc. di lattice tengono benissimo e pesano quasi 500 gr in meno.
Cmq antrambi le soluzioni vanno alla grande, per me sono le migliori coperture
 

scott66

Biker superis
12/1/07
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Agrigento
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quelle nella prima foto erano la versione tubeless 2006, molto pesanti.
Ora le ho spostate sulla full e sulla Scale ho montato Racing Ralph al posteriore e Nobby Nic all'anteriore nella versione per camera e con l'aggiunta di 50 cc. di lattice tengono benissimo e pesano quasi 500 gr in meno.
Cmq antrambi le soluzioni vanno alla grande, per me sono le migliori coperture
Si lo so, le gomme per camera pesano tanto meno rispetto alle ust, ma io non faccio gare, più che altro escursionismo e quindi non bado molto al peso. Quello che mi interessa è che siano delle ottime gomme, con una buona tenuta ed un buon grip.
Ciao.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
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Cuneo
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Salve ragazzi,
ho già aperto un topic nell'area "officina" dove però non sto trovando molto aiuto..e so che questo non è il posto giusto per una richiesta del genere ma confidando nella vostra disponibilità verso un collega ci provo lo stesso!

tempo fa ho preso una scale 60 stagione '05, il rivenditore adattandola alla mia corporatura ha "girato la pipa dell'atacco manubrio", noto però che tra serie sterzo e telaio c'è un "po'" di gioco...
per risolvere il problema ho seguito le indicazioni del video che si trova nell'area "manutenzione" del forum e...niente!

Nonostante io serri la vite posta sull'attacco il gioco rimane e, cosa ancora più misteriosa, lo sterzo non diventa più rigido come mi sarei aspettato...

quale può essere la causa...comincio a preoccuparmi!
Aiutatemi Grazie!!!
 

scott66

Biker superis
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Agrigento
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Nonostante io serri la vite posta sull'attacco il gioco rimane e, cosa ancora più misteriosa, lo sterzo non diventa più rigido come mi sarei aspettato...
E' importante che la testa del cannotto della forcella rimanga più bassa di almeno 2-3 mm della testa dell'ultimo distanziale. Fai questa verifica e stringi ancora.
Se il gioci ti rimane allora, probabilmente, è un problema di serie sterzo.
Ciao.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
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Brescia
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Salve ragazzi,
ho già aperto un topic nell'area "officina" dove però non sto trovando molto aiuto..e so che questo non è il posto giusto per una richiesta del genere ma confidando nella vostra disponibilità verso un collega ci provo lo stesso!

tempo fa ho preso una scale 60 stagione '05, il rivenditore adattandola alla mia corporatura ha "girato la pipa dell'atacco manubrio", noto però che tra serie sterzo e telaio c'è un "po'" di gioco...
per risolvere il problema ho seguito le indicazioni del video che si trova nell'area "manutenzione" del forum e...niente!

Nonostante io serri la vite posta sull'attacco il gioco rimane e, cosa ancora più misteriosa, lo sterzo non diventa più rigido come mi sarei aspettato...

quale può essere la causa...comincio a preoccuparmi!
Aiutatemi Grazie!!!
o non hai seguito le istruzioni giuste(avviti la vite sopra dopo aver smollato quelle laterali vero?) o hai la serie sterzo da cambiare...o ti si è rotto il ragnetto all'interno del canotto della forcella
 

roby-68

Biker novus
4/9/07
19
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bibbiena
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ciao scottisti
entro a far parte del vostro mondo , avendo comprato una scale 20 .
la ritiro mercoledi e non vedo l'ora di provarla .
ps. mi sapete dire come vanno le ruote dt xr1?

saluti a tutti:i-want-t:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
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Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao scottisti
entro a far parte del vostro mondo , avendo comprato una scale 20 .
la ritiro mercoledi e non vedo l'ora di provarla .
ps. mi sapete dire come vanno le ruote dt xr1?

saluti a tutti:i-want-t:
Le Xr1 le ho avute pure io! Sono ruote rubuste, abbastanza scorrevoli e precise, l'unica pecca x il costo ed il livello della scale 20 un po pesantine, le ho pesate e sono 1960 sganci inclusi!

ciao
 

baz

Biker imperialis
Impressioni di guida: Scott scale 15, avendo in precedenza un telaio in alluminio, ho notato una certa differenza nella guida, in particolare la bici sembra più morbida al posteriore, le prime uscite sembrava di viaggiare con la ruota sgonfia, il mezzo è più reattivo e preciso nei cambi di direzione, la bici è ancorata al terreno non sobbalza e nelle discese veloci sembra incollata al terreno,a differenza con la mia carraro 498 ho guadagnato un chilo (11kg contro 9,9) della scale, i freni a disco mi danno più sicurezza,in definitiva sono sodisfatto dell'acquisto.
bene bene, hai in mano proprio un gran mezzo
 

baz

Biker imperialis
ciao scottisti
entro a far parte del vostro mondo , avendo comprato una scale 20 .
la ritiro mercoledi e non vedo l'ora di provarla .
ps. mi sapete dire come vanno le ruote dt xr1?

saluti a tutti:i-want-t:
Benvenuto e complimenti, ottimo acquisto, mi raccomando le foto che sono di rito qui nel forum
le xr1 non sono male ma purtroppo non sono all'altezza del resto della bici
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
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Cuneo
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Salve a tutti,

sono ancora io, ovverosia un collega scottista, abusivo su questo topic, che vi chiede ancora consigli sulla regolazione della serie sterzo:

la vite superiore della serie sterzo spingeva sulla testa del canotto della forcella, avevate visto giusto, come mi è stato consigliato anche nell'area officina ho quindi aggiunto un piccolo spessore ma il gioco è diminuito ma non sparito completamente...

chiedo quindi direttamente a voi possessori di scott scale che mi dite? E' normale che residui un po' di gioco o tutto deve essere completamente rigido?
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
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Agrigento
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Salve a tutti,

sono ancora io, ovverosia un collega scottista, abusivo su questo topic, che vi chiede ancora consigli sulla regolazione della serie sterzo:

la vite superiore della serie sterzo spingeva sulla testa del canotto della forcella, avevate visto giusto, come mi è stato consigliato anche nell'area officina ho quindi aggiunto un piccolo spessore ma il gioco è diminuito ma non sparito completamente...

chiedo quindi direttamente a voi possessori di scott scale che mi dite? E' normale che residui un po' di gioco o tutto deve essere completamente rigido?
La serie sterzo non deve avere gioco. Se te ne è rimasto un pò nonostante tu abbia aggiunto lo spessore e serrato bene, allora probabilmente è da cambiare.
Ciao.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
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Bangkok
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processing...
Salve a tutti,

sono ancora io, ovverosia un collega scottista, abusivo su questo topic, che vi chiede ancora consigli sulla regolazione della serie sterzo:

la vite superiore della serie sterzo spingeva sulla testa del canotto della forcella, avevate visto giusto, come mi è stato consigliato anche nell'area officina ho quindi aggiunto un piccolo spessore ma il gioco è diminuito ma non sparito completamente...

chiedo quindi direttamente a voi possessori di scott scale che mi dite? E' normale che residui un po' di gioco o tutto deve essere completamente rigido?

innanzi tutto mi sembri tutto fuorchè "abusivo" come dici tu :celopiùg:
per quanto riguarda il tuo problema, posso dirti che ho appena cambiato curva e pipa della mia scale e avevo lo stesso problema tuo..ho seguito anch'io i consigli dell'area "officina" di questo forum ed il problema ora è risolto al 100%. Dato che immagino avrai seguito esattamente le stesse indicazioni, probabilmente è il caso che tua faccia controllare la serie sterzo dal tuo meccanico..forse necessita di essere sostituita..:celopiùg:
 
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