Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

tunerz

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Fran©esco;7438474 ha scritto:
Ciao ragazzi, non so se si può definire una trail bike, forse è anche qualcosa in più... per ora vi lascio con questa foto... prossimamente cercherò di farne altre ;)

Giant Trance SX 2015

29wpj69.jpg

Avresti voglia di fare una recensione e mettere due foto in più??..mi è stata proposta questa bici da un sivende della mia zona,sulla carta mi piace,ma dal vivo non ho potuto vederla..se ti va,mi faresti un grandissimo favore..escursione ant 160-140 e post 140,giusto??..diametro dischi 180-180 o 180-160??..grazie mille!!
 
Avresti voglia di fare una recensione e mettere due foto in più??..mi è stata proposta questa bici da un sivende della mia zona,sulla carta mi piace,ma dal vivo non ho potuto vederla..se ti va,mi faresti un grandissimo favore..escursione ant 160-140 e post 140,giusto??..diametro dischi 180-180 o 180-160??..grazie mille!!
Ciao, se riesco domani faccio qualche foto e posto una breve descrizione del mezzo... confermo 160-140 ant e 140 post, dischi 180-170 (non chiedermi perché questa misura al posteriore)... a domani ;)
 
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Fran©esco;7445600 ha scritto:
Ciao, se riesco domani faccio qualche foto e posto una breve descrizione del mezzo... confermo 160-140 ant e 140 post, dischi 180-170 (non chiedermi perché questa misura al posteriore)... a domani ;)

Grazie mille..gentilissimo!!
 
eccomi, spero che il link al mio album funzioni ;)

fotoalbum Trance SX

Che dire, la bici l'ho utilizzata solo sul piano per una 40ina di km... nulla di ché, però è una bomba, leggera e agile, componentistica di prima qualità, anche il reverb (da 100 meccanico della Giant) non è male, manubrio da 800mm forse un po' lungo, ma ci si fa presto l'abitudine e sulla bici non stona. Freni guide r 180/170 trasmissione sram X1 1x11, pike dual position e monarch plus 140...

Gradita sorpresa gomme Maxxis ;)
 
Molto bella dal vivo..e strana la misura del disco da 170..in caso di acquisto,sarà da far montare un 203 ant e un 180 post..trasmissione X1???..strano,sul sito giant parlano di X01..
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/20302/79685/

In ogni caso molto molto bella..aspetto una recensione anche quando la metterai alla frusta!!

secondo me per i dischi, al momento vanno più che bene quelli, più che altro non ho capito perché non montare direttamente 180/180...

Per la trasmissione si, sul sito dice una cosa, ma la bici ne ha un'altra... un po' come per le gomme... vabè a me non fa nessuna differenza, però effettivamente non è una cosa simpatica leggere una cosa ed averne un'altra ;)
 

tunerz

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Fran©esco;7446830 ha scritto:
secondo me per i dischi, al momento vanno più che bene quelli, più che altro non ho capito perché non montare direttamente 180/180...

Per la trasmissione si, sul sito dice una cosa, ma la bici ne ha un'altra... un po' come per le gomme... vabè a me non fa nessuna differenza, però effettivamente non è una cosa simpatica leggere una cosa ed averne un'altra ;)

Effettivamente è strano..grazie delle dritte comunque!!
 

davidemambelli

Biker novus
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Ciao ragazzi, questa è la mia Trance 1 del 2014 con qualche upgrade nativa 140/140 trasformata in 160/160

-RockShox Pike RC (escursione 160 mm) al posto della Fox 32 Talas
-Monarch Plus RC3 DebonAir 200x57 (corsa 157 mm) al posto del Fox da 200x51
-Monocorona RaceFace 32t
-Cerchi ZTR Arch Ex mozzi DT 350 e raggi 2/1,6/2 peso 1650 g circa
-Attacco manubrio Renthal Duo da 40 mm
-Manubrio Renthal FatBar da 78 cm

Così come in foto la bici pesa circa 13 kg con i pedali

Cosa ne pensate? Ulteriori modifiche?



kcl8bk.jpg




wi0ql1.jpg




zjgn50.jpg




2v93vqt.jpg




2nb5bts.jpg
 

crifla

Biker superioris
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Aldeno (TN)
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Trek fuel ex 9.8 gen 6
Alla faccia! Direi che come modifiche sei al top...ma come ti trovi con le nuove misure 160/160? Si è alzata tanto o non ti accorgi? Ottimo peso poi..veramente complimenti.
Bella!!
 

albertocave

Biker ciceronis
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MVTINA
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Forse le ruote, monterei dei flow ex per restare in casa, o qualcosa di ancora più largo vista l'escursione.
Volevo chiedere, ma aumentando la corsa dellammo non si chiude la bici come angolo sterzo?

Ps una finezza, le fascette del parafango sulla pike mettile nere così spariscono
 

darnik

Biker novus
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palermo
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ecco la mia trail bike, non ha grandissime escursioni ma è molto reattiva in salita e divertente in discesa, vorrei mettergli il telescopico, ma il portafoglio piange ! ha tutto di serie tranne manubrio, pipa e pedali :i-want-t:
 

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davidemambelli

Biker novus
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Alla faccia! Direi che come modifiche sei al top...ma come ti trovi con le nuove misure 160/160? Si è alzata tanto o non ti accorgi? Ottimo peso poi..veramente complimenti.
Bella!!

La geometria è variata solo all'anteriore aprendo di più lo sterzo, originale 67° ora dovrebbe essere di 66°, al posteriore non è variata perchè l'interasse del mono è sempre la stessa, è aumentata solo la corsa che è passata da 51 a 57
Comunque rimane una bici abbastanza lunga, l'interasse ruote è 1170 mm(circa) in taglia M, altezza da terra dal movimento centrale 34 cm
 

davidemambelli

Biker novus
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Forse le ruote, monterei dei flow ex per restare in casa, o qualcosa di ancora più largo vista l'escursione.

Ps una finezza, le fascette del parafango sulla pike mettile nere così spariscono

per me è solo una modo quella del cerchio largo, un mio amico ha le nuove american classic con canale da 29 e le gomme si allargano troppo per i miei gusti, non ci sono ancora gomme nate per cerchi così larghi almeno credo, di fascette in casa avevo solo quelle bianche.
 

crifla

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per me è solo una modo quella del cerchio largo, un mio amico ha le nuove american classic con canale da 29 e le gomme si allargano troppo per i miei gusti, non ci sono ancora gomme nate per cerchi così larghi almeno credo, di fascette in casa avevo solo quelle bianche.

Dici? Ma come si trova il tuo amico? Ha avuto problemi con le gomme...Sono curioso perchè sono rimasto "fermo" a ruote con canale da 19 e mi incuriosiscono quelle a canale largo che tutti decantano...Soprattutto mi incuriosiscono le american classic Wide LIghtning...ha quelle il tuo socio?
 

davidemambelli

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Dici? Ma come si trova il tuo amico? Ha avuto problemi con le gomme...Sono curioso perchè sono rimasto "fermo" a ruote con canale da 19 e mi incuriosiscono quelle a canale largo che tutti decantano...Soprattutto mi incuriosiscono le american classic Wide LIghtning...ha quelle il tuo socio?

il nome preciso non me lo ricordo, mi ricordo solo il peso 1512 g per due ruote da enduro, comunque mi ha fatto vedere che la gomma si muove molto meno e lui si trova meglio. Io stavo pensando di farmi assemblare una cerchio con canale da 29 da mettere solo davanti lasciando il canale stretto dietro per aver minor attriti
 

albertocave

Biker ciceronis
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MVTINA
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il nome preciso non me lo ricordo, mi ricordo solo il peso 1512 g per due ruote da enduro, comunque mi ha fatto vedere che la gomma si muove molto meno e lui si trova meglio. Io stavo pensando di farmi assemblare una cerchio con canale da 29 da mettere solo davanti lasciando il canale stretto dietro per aver minor attriti
Guarda ero scettico anche io, trovi un mio post recente dove metto in dubbio questi cerchi larghi, poi un paio di uscite fa ho provato la bici di un mio amico che ha montato dei 32 addirittura... cavolo, davvero piacevole la sensazione. Pressioni più basse, un gran volume d'aria, una bella sensazione in curva e in piega.
IO metterò un 29 davanti e probabilmente un 25 dietro.
Ti ripeto la domanda che ho fatto prima, magari ti è sfuggita, aumentando la corsa dell'ammo non si è di conseguenza chiuso lo sterzo di Poco? Prima di montare la 160 dico
 

davidemambelli

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Guarda ero scettico anche io, trovi un mio post recente dove metto in dubbio questi cerchi larghi, poi un paio di uscite fa ho provato la bici di un mio amico che ha montato dei 32 addirittura... cavolo, davvero piacevole la sensazione. Pressioni più basse, un gran volume d'aria, una bella sensazione in curva e in piega.
IO metterò un 29 davanti e probabilmente un 25 dietro.
Ti ripeto la domanda che ho fatto prima, magari ti è sfuggita, aumentando la corsa dell'ammo non si è di conseguenza chiuso lo sterzo di Poco? Prima di montare la 160 dico

a quella cosa ho risposto in un altro post precedente, la geometria è variata solo all'anteriore aprendo di più lo sterzo, originale 67° ora dovrebbe essere di 66° (con la pike), al posteriore non è variata perchè l'interasse del mono è sempre la stessa, è aumentata solo la corsa che è passata da 51 a 57
 

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