Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

Eutrek

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Salve a tutti, vi presento la mia nuova compagna da trail una radon slide 130 8.0 a cui ho sostituito qualche pezzo, perché si sa quando la scimmia sale cosa porta a fare...comunque ho sostituito le crossride di serie con delle american Classic mtb 29, freni xt m8000 al posto dei deore e
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monocorona m8000 con corona funn...La bici si arrampica divinamente e scendere è una goduria...una gran bicicletta a mio avviso. Eccola qua dopo un lavaggio.
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Sciuscia

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Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve a tutti, vi presento la mia nuova compagna da trail una radon slide 130 8.0 a cui ho sostituito qualche pezzo, perché si sa quando la scimmia sale cosa porta a fare...comunque ho sostituito le crossride di serie con delle american Classic mtb 29, freni xt m8000 al posto dei deore e
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La punto da mesi... Sto sintonizzato per sapere le tue impressioni dettagliate... Da quanto la hai..?

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Eutrek

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Beh ti dico è la mia prima full e arrivo da una front 26 e non ho molti anni di esperienza alle spalle quindi oltre a dirti le solite cose di chi passa da 26 a 29 riguardo posso dire che è veramente una tutto fare mi è capitato di fare sentieri abbastanza scassati e non si scompone di una virgola e anche nello stretto se la cava bene, ovviamente il termine di paragone è la frontina però pensavo fosse più goffa invece se la cava benone anzi secondo me ha anche più margine. L'escursione anteriore e posteriore sembrano infinite infatti ti portano ad osare molto di più, unica pecca è che sulla yari non c'è blocco ma solo regolazione della compressione e con l'rt3 bloccato il carro bobba un po' ma niente di così eclatante. In salita se la cava benone anzi arrampica proprio. Poi comunque ce l'ho da due mesi e non ha molte uscite quindi prendile un po' con le pinze. È che non riesco a trovare possessori con cui confrontarmi e tantomeno test in internet per una cosa più approfondita. Comunque te la consiglio.


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Scusa, ma che vuol dire "non c'è blocco ma solo regolazione della compressione"?
Se regoli la compressione, la puoi chiudere fino a bloccare, come su ogni forcella con questo settaggio :nunsacci: .
Il monarch RT3, invece dovrebbe essere proprio NON bloccabile...

Ho perso qualche passaggio..?
 

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Scusa, ma che vuol dire "non c'è blocco ma solo regolazione della compressione"?

Se regoli la compressione, la puoi chiudere fino a bloccare, come su ogni forcella con questo settaggio :nunsacci: .

Il monarch RT3, invece dovrebbe essere proprio NON bloccabile...



Ho perso qualche passaggio..?



Il manettino sullo stelo destro permette di regolare la compressione quando la metti al massimo la forcella si indurisce quasi come se fosse bloccata totalmente, ma comunque non è come il blocco totale. L'rt3 invece ha la levetta con i tre scatti Open Lock e pedal, è bloccabile solo che assorbe gli urti più gravi anche da bloccato, questo è il motivo per cui dicevo che un lieve effetto bobbing si nota pedalando in piedi sotto sforzo però non è così evidente tanto da influire negativamente sulla pedalata.


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Il manettino sullo stelo destro permette di regolare la compressione quando la metti al massimo la forcella si indurisce quasi come se fosse bloccata totalmente, ma comunque non è come il blocco totale. L'rt3 invece ha la levetta con i tre scatti bloccato sbloccato e parziale. Almeno queste sono le funzioni sulla yari e monarch rt3


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Ok, ma quando chiudi al massimo la compressione della forcella, è bloccata, salvo sbloccarsi se subisce un urto a una velocità prefissata (in alcune forcelle questa soglia si può regolare, diversamente è stabilita e fissa di fabbrica come nel tuo caso).
Nessuna forcella moderna ha un blocco "assoluto" (non quelle buone come la Yari insomma), rischieresti di sfondare l'idraulica in caso di botta forte.

Se l'ammo ha la posizione di blocco, invece, dovrebbe andare abbastanza bene (come infatti tu dici), salvo un minimo di oscillazione per preservare l'idraulica (come infatti tu dici anche qui) ;-) .
 

Eutrek

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Ok, ma quando chiudi al massimo la compressione della forcella, è bloccata, salvo sbloccarsi se subisce un urto a una velocità prefissata (in alcune forcelle questa soglia si può regolare, diversamente è stabilita e fissa di fabbrica come nel tuo caso).

Nessuna forcella moderna ha un blocco "assoluto" (non quelle buone come la Yari insomma), rischieresti di sfondare l'idraulica in caso di botta forte.



Se l'ammo ha la posizione di blocco, invece, dovrebbe andare abbastanza bene (come infatti tu dici), salvo un minimo di oscillazione per preservare l'idraulica (come infatti tu dici anche qui) ;-) .





Giusto non avevo pensato al fatto di preservare l'idraulica interna ma ragionavo in funzione della pedalata[emoji28]



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