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Marco1971

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Trek 8000-6500
Mi hai anticipato. :-)



Grazie.

E' già da un pò che faccio la posta alla guarnitura...ne vorrei mettere una
a calotte esterne.
Quel perno quadro li, proprio non mi và giù! :-)

...bisogna ringraziare non so chi...
Ah forse il sistema globale economico che fa si` che si trovino in giro anche nel 2008 biciclette con movimento centrale Octalink (1 o 2) o peggio movimento centrale con cosiddetto perno quadro.
Ed ovviamente anche brand con blasone come Trek per paura di fallire non hanno provveduto a rettificare le facce del tubo movimento centrale...
Onde per cui quanto meno per un m.c Hollowtech serve seduta spiritica presso meccanico cosiddetto di fiducia...sigh...altrimenti era troppo facile...
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Insomma stamane e` tutto un piangere....sigh....
Grazie.

Marco1971.
 

lanloit

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bari
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...troppo lunghe...(gambe troppo lunghe)...esercitate troppa coppia motrice...andrebbero rettificate di almeno 30 centimetri...eheheheheheheheh....
Comunque si`, le persone con gamboni hanno degli innegabili vantaggi anche nel mantenere rapportoni molto duri...vedasi quasi tutti i crono man cosiddetti...ed anche in mtb la cosa non cambia....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Grazie.

Marco1971.
Eh, il vantaggio di spingere rapporti duri, Ok. Ma i soldi per l'acquisto di 12 guarniture in un anno, quelli dove ce li metti? :smile::smile::smile:
 

francio93

Biker novus
Dato che ci siamo posto anche le foto della mia nuova Trek Elite 9.8 montata con Gruppo completo XT, cerchi Shimano XT, impianto frenante Deore XT centerlock, forca fox f32 e pedali XT. :i-want-t:
 

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Marco1971

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...l`anemico (ed ormai datato come progetto) impianto freno a disco della Shimano...proprio il Deore XT BL/BR M775.
Per il resto e` una bicicletta stupenda...anche quando presi la mia 8000 nel 2009 mi ricordo che la sorella maggiore 8500 era full XT (con il solito impianto...XT).
Grazie.

Marco1971.
 

Paolivio

Biker perfektus
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Dove mangiano i gatti!
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...l`anemico (ed ormai datato come progetto) impianto freno a disco della Shimano...proprio il Deore XT BL/BR M775.
Per il resto e` una bicicletta stupenda...anche quando presi la mia 8000 nel 2009 mi ricordo che la sorella maggiore 8500 era full XT (con il solito impianto...XT).
Grazie.

Marco1971.

di solito le cose che funzionano non si cambiano:spetteguless:
Io personalmente lo considero un gran impianto frenante...mai avuto problemi con i freni shimano...
 

Marco1971

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...nel caso di specie puo` semplicemente essere un sistema per prendere tempo...
Adesso Shimano con l`impianto XTR 2011 si e` dovuta adeguare per due ragioni fondamentali che avvalorano la mia tesi sulla obsolescenza dei tradizionali impianti Shimano per XC quanto meno....

1) ergonomia della leva freno...totale dietro front rispetto al sistema ServoWave integrato nel funzionamento delle leve degli impianti stile XT M775 che doveva avere effetti miracolosi quanto a "potenza" frenante ed a sforzo richiesto alla leva...tanto e` vero che era stata completata da poco la equalizzazione di tutti i gruppi a questo tipo di sistema, Deore incluso.

2) "potenza" pura che ripeto non era/e` alla pari di quella disponibile in altri tipi di impianto, ottenuta anche guarda caso con un incremento del diametro dei pistoni molto simile a quello adottato da SRAM/Avid e da Formula.

Shimano per il blasone che ha puo` permettersi anche la sua estrema inerzia al cambiamento.
Grazie.

Marco1971.
 
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tiziano

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...nel caso di specie puo` semplicemente essere un sistema per prendere tempo...
Adesso Shimano con l`impianto XTR 2011 si e` dovuta adeguare per due ragioni fondamentali che avvalorano la mia tesi sulla obsolescenza dei tradizionali impianti Shimano per XC quanto meno....

1) ergonomia della leva freno...totale dietro front rispetto al sistema ServoWave integrato nel funzionamento delle leve degli impianti stile XT M775 che doveva avere effetti miracolosi quanto a "potenza" frenante ed a sforzo richiesto alla leva...tanto e` vero che era stata completata da poco la equalizzazione di tutti i gruppi a questo tipo di sistema, Deore incluso.

2) "potenza" pura che ripeto non era/e` alla pari di quella disponibile in altri tipi di impianto, ottenuta anche guarda caso con un incremento del diametro dei pistoni molto simile a quello adottato da SRAM/Avid e da Formula.

Shimano per il blasone che ha puo` permettersi anche la sua estrema inerzia al cambiamento.
Grazie.

Marco1971.

La funzionalità e la bontà dei prodotti Shimano è fuori dubbio...proprio perchè hanno il "blasone" difficilmente sbagliano, da bravi Giapponesi, quindi predilogono la funzionalità e la semplicità.

Detto ciò, io provenivo da anni di utilizzo di freni Shimano Xt (sia in versione separata che Dual Control) e quando mi trovai di fronte ad una coppia di Avid ero decisamente recalcitrante...
Dopo 2 uscite ogni dubbio svanì e mi resi conto che i freni Shimano, pur frenando, erano molto distanti dalle prestazioni/ergonomia/potenza dei freni che utilizzano D.o.t. (compresi quelli che ho provato successivamente).
Oramai, seppur Shimano sia "superaffidabile" e vanti una grande semplicità nella manutenzione, paga una potenza ed una modulabilità minore rispetto alla concorrenza ed un peso maggiore del componente stesso.
L'errore di Shimano è quello della troppa "staticità" dei loro progetti nel settore fuoristrada.
 

Paolivio

Biker perfektus
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Oggi testata bike sul percorso della Nosellari Bike Gibo Simoni.
Uno spettacolo!!!
Raga, è piantata per terra, con due maxxis ardent 2,25...Domani la lavo e metto qualche foto. In settimana se mi arriva il disco da 180 metto anche gli xt.
Eccola:
P1012979.JPG
 

Machoman81

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ragazzi ecco la mia trek 8500 comprata a maggio.....con tanto di fulcrum red metal zero rossi, che ne dite? io mi ci trovo da Dioooo!!!!!!è fenomenale!!!!
 

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Marco1971

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Il primo consiglio che potrei darti e` di esaminare subito la sella...quelle Bontrager (tranne forse che nelle biciclette di altissima gamma) non sono eccelse per usare un eufemismo.
Grazie.

Marco1971.
 

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