Lee Cougan

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Protos

Biker popularis
28/5/09
59
0
0
42
Marano Vicentino
Visita sito
Vi ringrazio !!! Vi racconto la vicenda... dopo qualche anno di pigrizia (giocavo a calcio anni fa ma non mi divertivo più granchè) ho iniziato questa avventura. Mi sono preso questa biga ma inizialmente volevo spendere di meno.. non ho ancora piantato l'albero dei soldi nell'orto di casa :smile: ma sono contento lo stesso... è una motivazione in più per sfruttarla al meglio delle mie capacità. La uso durante la settimana 2-3 volte in un percorso misto asfalto-ghiaia di una 40ina di km compresa una bella rampa di un paio di centinaia di metri al 10% circa... nulla di eccezionale ma per "riprendermi" ho trovato un buon compromesso, ogni volta cerco di fare un pelino meglio. La domenica esco con gli amici in percorsi + panoramici senza strafare. L'avventura sembra essere iniziata per il meglio e deve continuare così ! :i-want-t:

P.S.: Ho definito "decente" la mia nuova bici perchè ho visto qua nel forum che c'è gente che possiede robe ben migliori ma in effetti mi sto trovando molto bene.
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
La uso durante la settimana 2-3 volte in un percorso misto asfalto-ghiaia di una 40ina di km compresa una bella rampa di un paio di centinaia di metri al 10% circa... nulla di eccezionale ma per "riprendermi" ho trovato un buon compromesso, ogni volta cerco di fare un pelino meglio. La domenica esco con gli amici in percorsi + panoramici senza strafare. L'avventura sembra essere iniziata per il meglio e deve continuare così ! :i-want-t:
P.S.: Ho definito "decente" la mia nuova bici perchè ho visto qua nel forum che c'è gente che possiede robe ben migliori ma in effetti mi sto trovando molto bene.


..e bravo protos..secondo me 6 sulla strada giusta.. e tra non molto diventerai assolutamente dipendente dalle route grasse..continua cosi..:i-want-t:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Questa era una X-lerator del 2006

6048_1130400473999_1646868542_340471_3811502_n.jpg


6048_1130400554001_1646868542_340472_5943064_n.jpg


contattando l'importatore ho scoperto che non esistono ricambi, (telaio del 2006):-(, mi hanno consigliato di provare a farlo saldare :OOO:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Alla lunga tutto si rompe, comunque il cedimento è avvenuto sul monte Finonchio, chi ha partecipato al raduno sa che tipo di terreno sia, e ti assicuro che darci di brutto stressa
 

Protos

Biker popularis
28/5/09
59
0
0
42
Marano Vicentino
Visita sito
Ma allora adesso lo fai saldare ? :nunsacci: Ho paura che anche "fazzolettandolo" (è così che si dice?) poi si rompa appena più in là... come hai detto tu "tutto si rompe" dobbiamo aver rispetto per quel che abbiamo ma in generale l'uomo è un essere che a volte quando si diverte tende ad andare oltre il limite :specc:



Comunque gente avanti con queste Lee Cougan, domenica sono andato sul Pasubio e me la sono gustata un bel po' :i-want-t:

ciao ragazzi..vi posto il mio cancellino da FR

bella questa bici, mi piacerebbe provare una bici da freeride un giorno ma per adesso meglio che vado avanti con la XC... gia oggi ho avuto un incontro con l'alfalto... meglio fare un passo per volta :)
E' modificata rispetto a quella a catalogo ?
 

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Salve a Tutti, sono nuovo nuovo del forum, vi posto la mia biga attuale, presa dopo circa 5 anni di inattività causa bruttissimo incidente in FR estremo sull'Etna su una SanAndreas che si è aperta a metà come un'ostrica!.....:scassat:

Ora voglio ripartire Tranquillo.... Con una Predator 100 Comp
Che presto riceverà qualche cura...
 

Allegati

  • G_Bici_51.jpg
    G_Bici_51.jpg
    46,7 KB · Visite: 52

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
GRAZIE....:prost:

Per ora è lei che spreme a me... 6 uscite da 15Km su strada bianca pianeggiante, gomme 1.95 semislik a 3.5bar, e torno a casa rotto! per ora dopo tutto sto tempo di inattività prima di rifare il fiato....

Senza contare ancora la paura, anche solo sulla rampa in discesa del garage!!!:paur: I lividi e le ferite ancora fanno mentalmente MALE!

Però la voglia è tanta... VEDREMO

Cordialità a tutti
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
bella questa bici, mi piacerebbe provare una bici da freeride un giorno ma per adesso meglio che vado avanti con la XC... gia oggi ho avuto un incontro con l'alfalto... meglio fare un passo per volta :)
E' modificata rispetto a quella a catalogo ?

scusa protos non avevo visto il tuo messaggio... cmq anche io ho cominciato con la xc e adesso sono passato al freeride... ma un giretto quando ho tempo con la mia xc non lo disdegno mai...cmq vedo che 6 molto attento..ebbene si è modificata rispetto al catalogo..ossia di diverso ha l'ammo la forca e le gomme....ciao protos o-o
 

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Salve sono appena rientrato dal mio primo "giro serio" con la Predator, 76 Km (27 Bitume e 49 Off), dislivello di 750 Mt, fatto in 5 ore e 48 min tra i bei sentieri della mia zona...:i-want-t:che bel cancello che sono!!! Molto tempo perso su una salita al 12% di 4 Km bianca come la neve dove proprio nun riuscivo a salire, mentre il mio compagno di uscita con una Scott Enduro saliva Bene!!!! Devo fare ancora tanto fiato!!!
Ieri con lo stesso amico di oggi abbiamo passato tutto il giorno a sistemare (cambiare pezzi per meglio dire) la mia Biga, praticamente l'abbiamo smontata e rimontata tutta!!:omertà:

Rapido resoconto delle modifiche, premetto subito che a me piace il genere Esoterico!
Per prima cosa buttate le Kenda 1.95 SemiSlik che usavo e montati dei Michelin Mountain X’Treme 2.50 ant e 2.20 post, con camere stessa marca Reinforced Air+.
Buttati (si fa per dire, sono in vendita) i freni Hayes HFX9HD per dei "per me :duello: migliori" Avid BB7 con pasticche interne sintetiche ed esterne organiche, su dischi Alligator Gold 203 ant e 160 post, comandati da leve Kcnc SL nero/oro e cavi Alligator iLink.
Sostituita la serie sterzo Ritchey in puro fierro con una Aerozine Gold SL, stessa marca e colore anche per Spessori, Manopole, Collare reggisella, portaboraccia e Sganci rapidi in Ti.
Bruciata tutta la guarnitura della Shimano integrata :$$$:, e messa una splendida Aerozine X12 SL Gold su movimento centrale stessa marca e colore con cuscinetti in ceramica, montando corone Axevo oro/nero, con bussole Ti Kcnc, il tutto movimenta tramite una catena KMC X9 Forata Gold, la casetta passata da Sram 950 a Pg990 11/34 con Ragno Kcnc Gold. I cambi con i comandi sono rimasti gli originali Shimano SLX, ma cavi e guaine sono diventate XTR.
Per completare sella Italia SLR Carbon Flow, pedali Crank 5050XX in oro/nero, e Gps Garmin Edge 606 Land Navigator Italia montato su attacco manubrio.
Reggisella, attacco manubrio e manubrio per ora sono rimasti gli originali Ritchey, ma sono in ricerca continua… Consigli?:nunsacci:

Morale tecnico, il peso originale rilevato con Kenda 2.35 14.8Kg, con le 1.95 14.5Kg, finita con tutte le modifiche 12.4Kg, praticamente ho perso duekiliequattro!!! e con manubrio attacco e regisella seri penso di torglire almeno altri 4 etti, ora il complesso pesa oltre 950Gr

Mancano i cerchi, ma per ora vanno benissimo gli originali.

Punto Dolente. La Forca originale Bomber Marz 33 TST 140 nun riesco proprio a farla lavorare come dovrebbe, anche dopo un drop di circa 50Cm lavora al max a 90mm??? Se abbasso di poco il precarico lavora a 140, e arriva a pacco??? Il sag è regolato a 2.5cm??? BHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nunsacci::nunsacci:
L’ammo Suntour Raidon invece lavora da Dio! Pesa, ma lavora da dio e sente benissimo le regolazioni.
A presto le foto le sto organizzando ora….. :via!:

Cordialità a tutti.

P.S. Molto del materiale menzionato lo trovate anche su un sito sponsorizzato in questo forum, la spesa delle modifiche tutto materiale nuovo ammonta a me a 398 Eurozzi, in Mp do spiegazioni di comè possibile… la biga l’ho pagata 700€.
 

Classifica mensile dislivello positivo