Lefty Hybrid Carbon 2013

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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pagata troppo!
per ora procede bene, avrò fatto circa 250-300km, ho abbassato la pressione per avere un sag del 27% per valutare la corsa massima anche su tratti "molto mossi" e sono arrivato al 85% di corsa.
credo che ridurrò il volume d'aria con distanziale di 30mm per renderla più sensibili alle piccole asperità e più progressiva alla fine.
questo weekend ho 3 gare piuttosto mosse e prossima settimana la modifico.
comunque molto ma molto meglio rispetto a prima ( e non ce ne voleva molto ) :il-saggi:
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
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Belluno
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per ora procede bene, avrò fatto circa 250-300km, ho abbassato la pressione per avere un sag del 27% per valutare la corsa massima anche su tratti "molto mossi" e sono arrivato al 85% di corsa.
credo che ridurrò il volume d'aria con distanziale di 30mm per renderla più sensibili alle piccole asperità e più progressiva alla fine.
questo weekend ho 3 gare piuttosto mosse e prossima settimana la modifico.
comunque molto ma molto meglio rispetto a prima ( e non ce ne voleva molto ) :il-saggi:

Tu hai mai avuto una lefty vecchia versione prima di questa hibrid?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
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Romagna
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Canfield, Antidote, Singular
è più rigida e meno "dondolante" dell'altre, come contro non scorre al 100% della corsa, neppure oggi che sono sceso in un tratto molto mosso .
La lefty 2010 l'ho provata per una decina di km, questa per molti di più :spetteguless:
C'è da dire che sulla vecchia è quasi impossibile sapere quanta corsa stai utilizzando, se non a sensazione.

per ora procede bene, avrò fatto circa 250-300km, ho abbassato la pressione per avere un sag del 27% per valutare la corsa massima anche su tratti "molto mossi" e sono arrivato al 85% di corsa.
credo che ridurrò il volume d'aria con distanziale di 30mm per renderla più sensibili alle piccole asperità e più progressiva alla fine.
Però riducendo il volume userai ancora meno corsa... io dopo un po' di prove con la "vecchia" Lefty PBR a 110mm su 29er ho trovato il setting più soddisfacente togliendo il distanziale standard nella camera pneumatica e mettendone uno più piccolo, così la forcella è più lineare, usa più corsa effettiva e sta mediamente più alta.
Il mio uso però non è XC racing ma più trail, magari per te funziona meglio un comportamento diverso.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
...
Però riducendo il volume userai ancora meno corsa... io dopo un po' di prove con la "vecchia" Lefty PBR a 110mm su 29er ho trovato il setting più soddisfacente togliendo il distanziale standard nella camera pneumatica e mettendone uno più piccolo, così la forcella è più lineare, usa più corsa effettiva e sta mediamente più alta.
Il mio uso però non è XC racing ma più trail, magari per te funziona meglio un comportamento diverso.

avevo rimosso il riduttore da 60mm prima della modifica e la forca aveva progressione più lineare ma stava più "seduta" ( a parità di sag ).
se riduci la camera pneumatica la rendi più sensibile alle piccole asperità ma progressiva alla fine ( si riduce di molto la pressione della camera stessa a parità di sag).
Le 2014 hanno la parte idraulica modificata per compensare la minor scorrevolezza della hybrid rispetto la 2012.
Ora comunque va molto meglio di prima e meglio delle RS a mio parere.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
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come effettuate il reset alla vostra hybrid? fino ad ora ho sempre fatto così :http://www.youtube.com/watch?v=xGI1G0qoS6Q

però ho visto il sivende che usa un altro metodo, ovvero quello di scaricare la forca e fargli fare qualche escursione decisa. senza smontare tappo.
Il risultato è uguale? grazie!!

Non è la stessa cosa, sono due metodi per due lefty differenti:
il metodo del video è quello per le lefty ante hybrid con il soffietto in gomma sullo stelo.

Il metodo del negoziante è per le hybrid 1.0 o 2.0 (senza soffietto, con boccola e paraolio).
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
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Tivoli Roma
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cannondale F-Si carbon 29
Ciao a tutti, ho acquistato una cannondale con questa forca, intanto volevo chiedervi come faccio a capire se è Hybrid?
Il vecchio proprietario mi ha detto che la bici è ferma da 6 mesi e la forca oltre ad essere dura sembra che fa fatica a risalire, ho aperto tutto il ritorno ma la cosa non cambia. È normale? Deve lavorare un po' prima di riprendere a funzionare correttamente? Grazie
IMG_20230101_143901.jpg
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
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Frontino basco
Ciao a tutti, ho acquistato una cannondale con questa forca, intanto volevo chiedervi come faccio a capire se è Hybrid?
Il vecchio proprietario mi ha detto che la bici è ferma da 6 mesi e la forca oltre ad essere dura sembra che fa fatica a risalire, ho aperto tutto il ritorno ma la cosa non cambia. È normale? Deve lavorare un po' prima di riprendere a funzionare correttamente? Grazie
Vedi l'allegato 568052
È una Hybrid.

Sicuramente è da fare revisione presso centro specializzato.
 

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