assolutamente no
o hai la vite fine corsa troppo stretta, o hai il filo troppo tirato (basta che rilasci di un giro o due dal tendifilo a manubrio), oppure nel peggiore dei casi hai un po' il forcellino storto.
Ho una 29" Daniel... la provo con un cambio a 9v (x cui con il 34). Se ho dei problemi di interferenza, ripiazzo il 22 easpetto lo ZEE di Shimano che è a 10v (x cui ha il 36).Perchè mai una corona da 21? Il 22-34 (o 36) non è già fin troppo agile?
Il 9v con il 36 c'è è vero, ma richiede un corpo ruota libera in acciaio (in quanto lo spider della casetta in questione è in acciaio e non in composito come le altre) e x quello che faccio il punto non è la cassetta da 36, ma... una guarnitura estremamente piccola, ad ingombro zero sul telaio e con almeno un paio di rapporti. Il 21 è un prototipo, se non va rimetto il 22... discorso costo: valuto gli acquisti in base alle esigenze e alle fisse. Se le finanze non coprono le esigenze o le fisse che ho tranquillo che manco x la capa mi passa di comprarmi un hammer (come manco x la capa mi passa andare a vedere una bici sino a Torino... solo x vederla dal vivo!).ma scusa, non facevi prima a prendere una cassetta 9V con il 36??
In questo modo non avresti avuto nessun problema di interferenze catena.
...e probabilmente avresti anche speso meno...
ciao
bissio
..........come manco x la capa mi passa andare a vedere una bici sino a Torino... solo x vederla dal vivo!...
Non mi sono fatto capire bene io, chiedo venia!?? questo non l'ho capito.
L'ingombro del sistema montando una prototipo 21 o la 22/24 originali non cambia dato che la corona ( e la catena) non escono dalla sagoma dell'Hammer; quindi anche se la 21 dovesse funzionare , per il discorso ingombro non andrai a modificare esattamente nulla rispetto alla configurazione originale.
ciao
bissio
ps. non faccio i conti in tasca a nessuno, ma nella mia ignoranza pensavo che far prototipare una corona anteriore costasse più che montare un pacco pignoni diverso...inoltre non conoscevo la storia dello spider.
Ehhehehhe... a novembre presi da casa mia (vicino a Faenza - RA) x andare a vedere a Torino da nella sede di MDE la Bolder 29" che tutt'ora ho... se non avessi avuto le disponibilità economiche non mi sarei mai permesso un viaggio di 800 km x un ora e mezzo di conversazione, ma in quanto la voglia e la fotta superava qualsiasi tipo di barriera (economica e di distanza), sono andato con il sorriso sulle labbra! X la serie... ma non facevi prima a sentirti solo x via telefonica?come manco x la capa mi passa andare a vedere una bici sino a Torino... solo x vederla dal vivo!
Ho una 29" Daniel... la provo con un cambio a 9v (x cui con il 34). Se ho dei problemi di interferenza, ripiazzo il 22 easpetto lo ZEE di Shimano che è a 10v (x cui ha il 36).
Solo dopo alcune uscite ho notato che, con il rapporto 1:1, girando indietro i pedali, la catena rimane ferma e non torna indietro.
Mi pare di aver capito che tecnicamente questo è plausibile perchè gli ingranaggi interni ed esterni (girando all'indietro) sono svincolati tra loro e per di più l'esterno gira più lentamente.
Però mi farebbe piacere aver un conforto dall'esperienza di altri Hammerschmidt-dotati.
Grazie
ti confermo che è cosi...se ne parlava anche qualche pagina dietro, tra l'altro per oliare la catena è necessario avere l'altro rapporto sennò come la giri?
Solo dopo alcune uscite ho notato che, con il rapporto 1:1, girando indietro i pedali, la catena rimane ferma e non torna indietro.
Mi pare di aver capito che tecnicamente questo è plausibile perchè gli ingranaggi interni ed esterni (girando all'indietro) sono svincolati tra loro e per di più l'esterno gira più lentamente.
Però mi farebbe piacere aver un conforto dall'esperienza di altri Hammerschmidt-dotati.
Grazie