L'intervista a Lance -parte 2-

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La seconda parte dello show globale va in onda, riprendendo da dove ci si era lasciati.

image.php


-Tutti gli sponsor lo hanno chiamato nel giro di 2 giorni per lasciarlo. "non un b... Continua la lettura...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ma chissenefrega di scavare nel lato umano !
sempre lì a cercare scusanti
è un baro, punto e basta
e sapeva benissimo quello che faceva
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Quello che vedo io come problema sono i soldi che ha ricavato dall'intervista... Vive dei successi ottenuti dopandosi, sulla pelle di altre persone, di altre aziende ( lemond, etc ), poi si vende le sue interviste per guadagnare altri soldi... So che non è l'unico dopato e nemmeno uno dei pochi, ma almeno una punizione esemplare sarebbe il minimo... Che venga dimenticato e inizi a fare il ragazzo nel retro di un panettiere... Sperando che non farcisca il pane... Quello forse sarebbe un esempio per i suoi figli...

La morale che leggo io è, frega finchè riesci e nega perfino l'evidenza, che quando oramai ti avranno scoperto se cadi dall'alto trovi molti paracadute per salvarti il culo. Se cadi dal basso trovi solo la terra sotto di te...

Bell'esempio eh...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. non mi è mai stato particolarmente simpatico, un po' spocchioso.
Pensavo fosse alla sua superiorità sui pedali, ma ha dimostrato solo di essere un baro, forse aiutato da tanti a superare i controlli.
Non credo al suo pentimento, l'avrebbe detto prima, prima di vincere, dopo aver vinto il primo Tour.
Trovo il caso molto diverso da quello di quest'estate, il nostro podista, si è pentito ancora prima, nel momento che stava barando ha alzato la mano.

Barare non è mai bello, il confessarlo dimostra coraggio ma non come ha fatto LA, purtroppo tutto questo danneggia sempre lo sport e chi lo pratica in maniera onesta, non vincendo.

In Formula 1 è lo stesso ormai, si cerca di capire se chi vince è stato nelle regole o se ha solo trovato un modo per non farsi beccare.

Anche li chi ne resta danneggiato e lo sport, noi che lo guardiamo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
direi il più grande di tutti i bari dello sport..

Il più grande tra quelli "smascherati".
Chissà perché piangono e chiedono scusa solo se vengono scoperti...

E' stato un disonesto, truffatore, baro ed intimidatore. E come tale deve essere ricordato. Poi sconterà la sua pena e forse potrà anche tornare a far parte del mondo dello sport. Ma l'importante è non dimenticare quello che è stato.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non per giustificarlo ma sono tutti come lui solo che lui ha una marcia in più.

Si la retromarcia di fronte ad un vicolo cieco, oltretutto non per sincero pentimento(patetica la storia dei figli)
ma perche' scoperto e detronizzato... Posso avere pieta' umana ma per il resto e' giusto che paghi , che venga radiato e cancellato dallo sport ad imperitura memoria per chi verra'.... I 75milioni persi in un solo colpo sono la sintesi di tutto.

P.s anche Oprah si dopa ma di patatine e gelati...:omertà:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Che brutta storia, ma il sacco è vuotato solo a metà...

Tuttavia leggo troppi interventi di perbenisti....tutta questa storia mi sembra solo un modo per il ciclismo di dire "ecco abbiamo finalmente smascherato un truffatore, il demonio" ora il nostro mondo è pulito...la realtà è però che negli anni di LA ma anche in quelli prima non se ne salva uno che sia uno...chissà come mai i Tour tolti a lui non sono stati riassegnati...andatevi a vedere i primi dieci di quei Tour e ditemi in quanti sono stati implicati in vicende di doping a vario titolo...si salvano in pochissimi e probabilmente solo perchè nono sono stati beccati...credete che il mito Pantani quando fece la doppietta Tour-Giro nel 98 fosse pulito? Solo che qui - con la sua morte - è diventato una leggenda, gli hanno fatto statue e intitolato salite al Giro...beh, io non vedo differenze tra LA e Pantani tranne che uno è vivo e l'altro no...
Va tirata una bella riga rosso su tutto, bisogna ripartire da zero, via dirigenti che correvano in queli anni o prima, via tutti i vertici dell'UCI....
 

fra-x

Biker novus
11/9/10
28
0
0
genova
Visita sito
Io non vedo nulla di strano ...
Sarebbe stato barare se lui si fosse doppato e gli altri no ...
Ma parliamo di un settore in cui pure i non agonisti si dopano
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
e' veramente agghiacciante e penoso sentire cose del genere....ma non e' altro che la conferma di quello che ho sempre pensato.....quando in uno sport entrano in gioco troppi soldi...lo sport non c'e' più....diventa tutto falsato.....d'altronde e' quello che succede in ogni ambito e lo sport non ne e' esente!
sicuramente ci sono persone che riescono a mantenere un comportamento sportivo....ma purtroppo bastano pochi ( che poi non sono mai pochi ) per distruggere tutto...anche quello che c'è di buono...un pò come in politica !
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Direi che tra Pantani e Armstrong ci sono delle differenze sostanziali come qualita' umane, senza giustificare quello che faceva per vincere (non e' umano farsi le salite del giro/tour a 30km/h di media, cosa che accade tutt'ora) ma Pantani merita rispetto per la sua debolezza di uomo e per la fine che ha fatto, solo e disperato, vittima dei suoi stessi errori. I vari memorial e salite dedicate penso che si rifacciano a questo piuttosto che ai meriti sportivi....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Già, perchè li conosci bene entrambi immagino...LA che fine pensi che farà? Persi che non sia una debolezza ricorrere al doping? La storia umana di LA che risorge dal cancro non merita rispetto?
Siamo i soliti italiani...sempre a giustificare il nostro idolo, ma sportivamente parlando non cambia nulla, tutti e due erano dopati, punto...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non vedo nulla di strano ...
Sarebbe stato barare se lui si fosse doppato e gli altri no ...
Ma parliamo di un settore in cui pure i non agonisti

Ecco che viene fuori il pensiero tipico dell'italglietta a reti unificate dove evadere il fisco e'lecito e normale perche pratica diffusa e i delinquenti sono solo dei furbetti. Mi vengono in mente la Minetti e Corona e un mondo dove io non vorrei vivere...
 
  • Mi piace
Reactions: lancaster

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
Purtroppo questo è il ciclismo ad alti livelli ovvero il professionismo e se nn fai uso di sostanze dopanti non vai da nessuna parte! Gli atleti lo sanno benissimo e sono loro i primi complici di se stessi. Mi viene in mente il tappone finale del giro d'italia di quest'anno,oltre 200km e piu di 5000mt di dislivello!!! dopo 19gg di gara affrontare un tappone simile con quelle medie direi ke di umano non ci sia niente e nn mi dite ke il vincitore nn era dopato,anzi ne era pieno fino al midollo!!!
Ma questa è solo la mia modesta opinione!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Già, perchè li conosci bene entrambi immagino...LA che fine pensi che farà? Persi che non sia una debolezza ricorrere al doping? La storia umana di LA che risorge dal cancro non merita rispetto?
Siamo i soliti italiani...sempre a giustificare il nostro idolo, ma sportivamente parlando non cambia nulla, tutti e due erano dopati, punto...

Io non li conosco ma tu evidentemente si...Poi se ti sforzassi di leggere i miei post, avresti trovato quello dove parlavo di pieta umana anche per LA e del forte valore simbolico della sua Livestrong(senza dimenticare che certi ormoni che ha preso favoriscono i tumori ai testicoli). Ho anche specificato che dal punto di vista sportivo sono ingiustificabili entrambi ma non credo e non spero che L.A (che ha una famiglia vicina e tanti soldi) faccia la fine di Pantani (che non e' mai stato il mio idolo). Se devo pensare a qualcuno che ammiro e stimo i miei pensieri vanno oltre gli sportivi miliardari, magari penso agli operai che passano un inverno sul tetto della loro azienza per non perdere 1000€ al mese.......:spetteguless:
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
878
349
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
posso dire la mia? ma si la dico. per me l'ha buttata in "vacca" come tecnicamente si dice, poteva starsene zitto, come fanno tutti. il movimento intero ne risentirà? magari no! ma noi tutti, perchè siamo in tanti, dobbiamo ritornare mitici e... ma sì "dopiamoci" a zucchero e prosecco, come un tempo si faceva, e trasmettere "voglia", "vera voglia" di bicicletta e non di ciclismo.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ma il copione lo ha scritto muccino?!? Il texano cowboy gradasso che prende a sportellate tutti infischiandosene di qualsiasi moralità e facendo dollari a palate ad un certo punto capisce che ha sbagliato e puff. Pentimento, pubbliche scuse, due lacrime e tutto passa!!! Magari scrive un libro verità e ci guadagna un'altro po'!!!
Alla fine cmq anche questo è uno specchio della società, ma anche fuori dallo sport, i vari batman che volano sulla penisola e nel mondo, non sono il frutto dello stesso processo?
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Per me il ciclismo è sempre stato uno sport "chimico", più che uomini mi son sempre parsi delle macchine, nn si possono tenere livelli del genere senza la spinta di qualche sostanza.... Amstrong nn è il primo e nn sarà di certo l'ultimo, ora la sua cariera è rovinata, ma intanto chissà quanti soldi si beccherà per le interviste... Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo