Ho riletto bene... è il tubo... Cazz.. ma che cannone...
Era per capire se era compatibile il mio reggisella telescopico...
... mi son preso il riduttore della syntace per il futuro KS da 31,6
circa 20g in piu
grossomodo uno schizzo di fango
Ho riletto bene... è il tubo... Cazz.. ma che cannone...
Era per capire se era compatibile il mio reggisella telescopico...
...e per finire di annoiarvi eccovi, in particolare, tre BUONI MOTIVI per acquistare un telaio del genere...giudicate voi!
Aloha
Salute a tutti...
Faccio notare che le SCHWALBE Nobby Nic sono "coperture" da All Mountain come dichiara la casa nel sito ufficiale: [URL]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=40&ID_Produkt=176[/URL]
... e se pensassimo che il posteriore da 2,25 TUBELESS pesa 745 g. e l'anteriore da 2,40 TUBELESS pesa 810 g. si arriverebbe ad uno dei migliori compromessi che abbia mai avuto...ho provato, in questi anni, praticamente quasi tutte le coperture UST e le Nobby Nic sono il miglior compromesso e sottolineo compromesso!
Per quanto riguarda la tripla, beh mi pare che anche qui ci si debba domandare che utilizzo se ne faccia; innanzi tutto si parla di una tripla XT da 44, 32, 22 e non 42 e poi il sottoscritto ama pedalare a 360° e quando vai in escursione per tutto il giorno ed arrivi a fare più di 50 Km ti assicuro che, passando da un percorso all'altro, avere anche la corona grande è più che altro un vantaggio e non una "deminutio"...aggiungi che il sistema brevettato SYNTACE/LITEVILLE del guida catena in una tripla è funzionale quanto silenzioso e vedrai che la "massima funzionalità" è servita!
Saluto tutti e a presto risentirci, ciao.
PS: l'amico che riprendeva aveva il cell al contrario e lo ha scaricato così...???...
.. le avevo provate anche io (su una 140 di escursione) e in meno di 500Km le ho bel che demolite sui percorsi delle alpi e prealpi piemontesi..
faccio notare che la carta e il web si lasciano scrivere, SCHWALBE è libera di vendere le sue Nobby nic come coperture da AM ma nella realtà non è detto che siano adatte.. le avevo provate anche io (su una 140 di escursione) e in meno di 500Km le ho bel che demolite sui percorsi delle alpi e prealpi piemontesi..
faccio anche notare che leggerezza non è sinonimo di resistenza ed è appurato quanto le nobby nic siano simili alla carta velina
Stesso discorso per la corona da 44 (chiedo venia per averla scambiata per una 42 denti), io sono dell' idea che con un bash ed una 36 non avresti più problemi nel triturare corone, avresti più luce a terra e nei trasferimenti non sentiresti questa grande differenza...
Mi rendo perfettamente conto che le tue esigenze/preferenze possono essere sicuramente diverse dalle mie e le domande poste erano fatte esclusivamente per soddisfare una mia pura curiosità..
PS. Anche Pastrana ha effettuato un backflip con un triciclo ma questo non vuol dire che sia il mezzo adatto per farlo!! ;)
Questa estate mi sono durate 1 Settimana sul GRANITO dell Elba, una vera grattugia, cmq un grip come le nobby non l' ho trovato con nessun altra gomma provata fino ad adesso. Al posteriore adesso provo a montare la FAT ALBERT 2,4" , mentre all anteriore c'è gia la NEVEGAL da 2,35"
Le Schwalbe non hanno grande durata, però di grip ne hanno da vendere.
si si ovviamente, in mm una volta montate le nevegal forse sono un pelino piu grandi delle fat albert, appena mi arrivano ti faccio sapereCiao milas27...
suggerisco di non mettere mai al posteriore una ruota e/o copertone più grande dell'anteriore; mentre il contrario è auspicabile.
A presto, ciao.
bello leggere delle vs bici, pero' .... mettete qualche foto ragazzi daiiii !!! :) ora come ora non ho intenzione di cambiare il mio vecchio reign (a meno che non riesca a sfondarlo, ma non c'e' verso ..), pero' la 601 mi ingolosisce parecchio. piu' che altro per le possibilità di regolazione che mi sembrano veramente una grande idea.. detto questo, torno alla mia esclamazione precendente: FOTO FOTO FOTO !! :)
bello leggere delle vs bici, pero' .... mettete qualche foto ragazzi daiiii !!! :) ora come ora non ho intenzione di cambiare il mio vecchio reign (a meno che non riesca a sfondarlo, ma non c'e' verso ..), pero' la 601 mi ingolosisce parecchio. piu' che altro per le possibilità di regolazione che mi sembrano veramente una grande idea.. detto questo, torno alla mia esclamazione precendente: FOTO FOTO FOTO !! :)
ragazzi una domanda, il deragliatore anteriore come si attacca al telaio ? con un collarino come siamo abituati a vedere o si imbullona direttamente al telaio ?
Una domanda, il colore delle Liteville si può sciegliere quello che si vuole?
mi ero perso la discussione e quindi anche la tua risposta. grazie !...nessun bullone, il deragliatore centrale di tipo "E-Type" si appoggia alla scatola movimento centrale del telaio e una volta infilata la guarnitura lo si assicura con una vite nel passo filettato sempre nel telaio...
IL BASH !
Visto il risultato dire che è valsa la pena.