Yess!
Devo ancora fare la prova su sentiero, ma la sostituzione pare andata (kit universale alligator su avid elixir 5).
Unico neo: la leva è un po’ lunga (in compenso però la risposta ad ora non è spugnosa, che era ciò che temevo). Che qualcosa non andava lo sospettavo ma credevo peggio. Infatti allo spurgo alla pinza ho notato che a tirare bolle potevo starci all’infinito. Probabile le tenute dei pistoni non siano immacolate (nonostante la breve vita dell’impianto).
Inoltre l’o-ring del grano della pinza mi sembra ai minimi termini [più volte avevo dovuto aprire e chiudere per fare uscire
olio, a causa che i pistoni restavano infuori, probabilmente per igroscopia, visto che così il problema cessava]
Una nota ed una
domanda.
Allora: se avessi avuto il kit originale, con i “cazzabubbolini” chiudi-tubetto, avrei probabilmente fatto prima, e senza inondare il garage di olio. :) (per lo spessore, che l'universale ovviamente non ha, invece ho ovviato con pastiglie vecchie ed un cacciavitone). Se uno fa l’operazione con un amico il problema invece sarà minore.
Question: ma
l’o-ring della vitina detta "grano", dove cacchio lo recupero nuovo? A parte i ricambi originali, se uno la trovasse in un negozio “normale” di ricambi (ovviamente serve specifica da olio freni sintetico) .. per non dover andarci con la vite in mano, sapete che misura uno dovrebbe chiederla?
[MENTION=67319]Tekno[/MENTION]: vedi sul sito
sram, manuali tecnici, io l'ho trovato, in inglese ma ben chiaro