Acquistato o-ring più cicciute e cosí più nessun strabuzzamento e tenuta OK.
Ringrazio ancora Randygramola per la disponibiltà.
Bye bye
Ringrazio ancora Randygramola per la disponibiltà.
Bye bye
ma te lo fa solamente alla prima pinzata dopo lo spurgo o tutte le volte che ripinzi ?
se è solo la prima pinzata è l'assestamento delle pastiglie sul disco se invece lo fa sempre molto probabilmente non hai spurgato bene....
noooo mi tocca ripetere lo spurgo... non è per niente facile, ho il kit della avid ma se tiro troppo la siringa entra aria da qualche parte... uffff
Ciao, vorrei provare a fare uno spurgo più sostituzione completa della olio.
Ho degli elixir 3,i passaggi sono belli chiari solo che non ho capito in che posizione devo mettere la mia leva freno..
L innesto dove collegare la siringa è sotto la copertura nera, in pratica in corrispondenza del tubo freno..
Quindi se ho ben capito, per far stare più in alto possibile l attacco rispetto al serbatoio, la leva la devo mettere con l'innesto tubo rivolto in alto giusto?
Inoltre, dov è riportata la specifica della olio (dot4 o 5.1)?
Vorrei usare il 4 visto che costa meno ed è da sostituire con meno frequenza..
Esatto, sugli elixir devi posizionare il foro verso l'alto.
Per l'olio: di serie il tuo impianto utilizza dot 5.1. Detto questo però il Dot 4 non danneggia le guarnizioni, quindi se vuoi puoi usarlo senza particolari problemi, anche se il tuo impianto è progettato per il 5.1.
Ok quindi il pompante lo devo posizionare con il tubo verso l alto giusto?
Domani prendo il kit con olio 5.1..lo cambierò ogni 6 mesi, tanto non mi secca fare il lavoro...
Ok quindi il pompante lo devo posizionare con il tubo verso l alto giusto?
Domani prendo il kit con olio 5.1..lo cambierò ogni 6 mesi, tanto non mi secca fare il lavoro...
Esatto!
Così viene meglio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5698378&postcount=172
no, assolutamente no,Ma quando si fa lo spurgo è necessario per forza cambiare le pastiglie?
Perchè ho fatto lo spurgo con la pastiglie nuove e lo spessore che danno in dotazione coi Formula the one,primo modello,e fino li la procedura ha funzionato perfettamente,poi però,quando rimonto le pastiglie vecchie,ma consumate al max al 50%,quando tiro la leva va affondo e devo pompare un paio di volte,ma la corsa della leva è cmq troppa..mi sta sfuggendo qlc??
no, assolutamente no,
l'importante che fai lo spurgo, ma più dello spurgo la ricarica dell'impianto con tutti e due i pistoni all'interno pinza, poi se hai fatto un lavoro per bene il freno deve funzionare sia con pastiglie al 50% che nuove,
magari prima di spurgare togli le pastiglie e con la pinza in mano fai uscire fuori un bel po' i pistoni, meglio uno x volta e senza farli uscire dall'o-ring, dagli una bella pulita intorno con un cotton fioc imbevuto di alcool, soffia con aria facendo attenzione a non dirigere il getto tra pinza e pistone, poi esiste in vendita il grasso lubrificante FORMULA in piccole bustine e dallo giro giro ai pistoni, poi li fai rientrare dentro la pinza ed esegui lo spurgo, se fai uno spurgo a dovere la pompa recupera da sola lo spessore mancante delle pastiglie usurate.