Bravo Daniel
Consiglio extra: è bene cogliere l'occasione per pulire e oliare i pistoncini.
Io conservo sempre delle pastiglie finite, che si possono danneggiare senza problemi, se non si ha una paletta profesccional e si usa un triste cacciavite largo.
Quindi faccio sporgere al massimo (senza farli uscire) i pistoncini, tolgo le pastiglie, li pulisco meticolosamente, spruzzo
olio lubrificante per gli steli, rimetto le pastiglie vecchie, faccio entrare e uscire i pistoni più volte, li faccio rientrare un'ultima volta, pulisco bene l'olio in eccesso, rimetto le pastiglie buone.
Altro consiglio: se si vuole fare uno spurgo è saggio lasciare fermo il flacone dell'olio nuovo per un bel po' prima di usarlo.
Dopo aver aspirato l'olio nella siringa, muoverla molto lentamente, per evitare la creazione di bollicine.
Domanda: cosa succede a mettere il serbatoio in piano, col grano da svitare verticalmente?
Grazie!
PS: secondo me, la procedura di spurgo
Formula, aspirando l'olio dalla seconda siringa è la più efficace per tutti i tipi di freno (Formula,
Shimano, Avid/
Sram), perché in depressione si è certi che le bollicine escano. E l'olio in uscita non va in giro.