LTK023 del Ventcha - Aggiornamento 20/01/12

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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fabius03

Biker superis
Complimenti bell'assemblaggio sto cercando anche io di fare un mezzo simile ma non so se ci riuscirò per problemi finanziari.... ti volevo chiedere una cosa è complicato far passare il tubo del freno e il cavetto posteriore visto il passaggio interno??
 

ventcha

Biker celestialis
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Complimenti bell'assemblaggio sto cercando anche io di fare un mezzo simile ma non so se ci riuscirò per problemi finanziari.... ti volevo chiedere una cosa è complicato far passare il tubo del freno e il cavetto posteriore visto il passaggio interno??

Grazie:-)
no, nessuna complicanza, la "guida interna" facilita il compito; io l'ho inserito ed è uscito da solo dall'altra parte:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
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Aggiorno con la lista componenti per chi fosse interessato

Telaio LTK023 tg 20"
Forcella Carbonal
Ruote Spada Rapido (Mozzi Spada, raggi Sapim e cerchi Ztr Crest)
Sganci KCNC
Guarnitura Truvativ Noir
Corone Frm 36/22
Cassetta Sram X0 11/34
Comand Sram X0 rotanti
Deragliatore Sram X9
Deragliatore posteriore Sram X0
Catena PYC
Reggisella LTK
Sella .acquistata in un un negozietto ad Hong Kong 3 anni fa e mai più cambiata;-)
Stem Ritchey Carbon 100 mm
Piega Ritchey carbon 10D
Freni Avid Elixir CR
Dischi Ashima
Gomme Maxxis Aspen 120tpi (latticizzate con Stan Sealant)
Manopole Spugna anonime
Collarino Reggisella CTK
Viteria / bussole ergal CTk e Carbon TI
 

Gepp1

Biker assatanatus
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rovereto
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la forcella di Miracle mi pare uguale alla tua(anche xké sono due venditori dello stesso gruppo) i prezzi li so mannaggia a me ora penso alla tua proposta ti faccio sapere!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
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Scott Spark 910 MY18
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Cassetta Sram X0 11/34
Comand Sram X0 rotanti
Deragliatore Sram X9
Deragliatore posteriore Sram X0
Catena PYC
Reggisella LTK
Sella .acquistata in un un negozietto ad Hong Kong 3 anni fa e mai più cambiata;-)
Stem Ritchey Carbon 100 mm
Piega Ritchey carbon 10D
Freni Avid Elixir CR
Dischi Ashima
Gomme Maxxis Aspen 120tpi (latticizzate con Stan Sealant)
Manopole Spugna anonime
Collarino Reggisella CTK
Viteria / bussole ergal CTk e Carbon TI
Ma era già tutto cosi nero lucido senza tramature a vista (forca,telaio,manubrio) o hai riverniciato tutto?

ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
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ok! Grazie, ma anche il manubrio ritchey carbon è cosi senza nessuna scritta?

Il Ritchey ha le scritte sul davanti, non le ho fotografate in effetti e sembra tutto nero.
In realtà è così, visto da sopra è tutto nero:

t448_b261e42e41305c52dce90a44d2b1c804.jpg
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
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manduria
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Complimenti ottimo lavoro , davvero bella , volevo chiederti come mai la scelta della forca rigida , solo per abbassare il peso ? E se e' cosi' questo non e' a discapito della sicurezza ? , specialmente nelle discese molto sconnesse ? Grazie per le tue risposte.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
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pisa
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...bè la sicurezza penso che sia giusto "imporsela" in base alle proprie capacità...la rigida in discesa non aiuta di certo ma il manico ed il pelo...quelli si che aiutano (se uno li ha!).
 

petgold969

Biker superioris
Complimenti ottimo lavoro , davvero bella , volevo chiederti come mai la scelta della forca rigida , solo per abbassare il peso ? E se e' cosi' questo non e' a discapito della sicurezza ? , specialmente nelle discese molto sconnesse ? Grazie per le tue risposte.

Dipende tutto dai percorsi che si fanno. È certo che con una rigida non vai a fare enduro ma sicuramente XC leggero anche se io ho visto che molti girano con 26 e forche da 80 su certe discese che io non farei nemmeno con una full.
Alla fine la differenza la fa il manico.
Poi alla fine comunque mettici anche un kilo di meno e se ti piace pedalare si fa sentire.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
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avendo una fullrigid 26 è mia personalissima convinzione che si perde e si rischia tanto sugli stradoni veloci e molto meno sui single track che obbligano ad andare piano quindi molto tecnici..........
( rapportandosi ovviamente ad un equivalente da xc)


poi basta non frenare:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo