Lucchetto ad U e rastrelliera

m.arco

Biker novus
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varie
Salve, ho appreso da poco che la bici nella rastrelliera si mette con la ruota posteriore e non con quella anteriore come ho sempre fatto, adesso capisco perché a me serviva sempre una catena da 150 cm per legare la bici, facendola passare nela rastrelliera, nella ruota anteriore e nel telaio, invece inserendo la ruota posteriore nella rastrelliera riuscirei a chiudere rastrelliera ruota posteriore e telaio anche con un lucchetto ad U, la cosa che mi lascia in dubbio è se sia sicuro utilizzare il triangolo del carro posteriore come appiglio del telaio e non il classico triangolo centrale, quindi chiedo se secondo voi mettendola così sia sicura. Inoltre il lucchetto ad U è più facile trasportarlo grazie al supporto per telaio ed inoltre ho letto di vari test ed è emerso che è l'antifurto più sicuro per bici perché al taglio il materiale si deforma, non oppone resistenza rigidamente, quindi l'unica per aprirlo e tagliarlo con un seghetto.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
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Santa Cruz - Cannondale
Probabilmente non c'ho capito nulla.
Comunque, se ti puo' essere utile, sappi che, durante il normale utilizzo della bicicletta, il carro e' soggetto a carichi superiori a quelli dovuti al peso della bicicletta.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
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È a rischio taglio quanto nel triangolo principale. Tagliano il lucchetto, non certo il telaio. Infine, non ci sono metodi sicuri. Ciò che distingue un lucchetto da un altro è soltanto il tempo impiegato ad aprirlo/tagliarlo. Chi ruba per professione ha strumenti diversi per lucchetti diversi. Tra l'uno e l'altro passano decine di secondi di tempo per liberare la bici. Non minuti, decine di secondi. Oltre a un certo punto è conveniente tagliare la rastrelliera e poi con calma e altrove il lucchetto.
Ovviamente, c'è anche il balordo che si prende solo ciò che gli serve. Vale a dire che tu hai assicurato telaio e ruota posteriore alla rastrelliera e lui ti smonta i freni, la sella, il manubrio, la ruota anteriore e via dicendo. Sì: è un mondo schifoso.
 

m.arco

Biker novus
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È a rischio taglio quanto nel triangolo principale. Tagliano il lucchetto, non certo il telaio. Infine, non ci sono metodi sicuri. Ciò che distingue un lucchetto da un altro è soltanto il tempo impiegato ad aprirlo/tagliarlo. Chi ruba per professione ha strumenti diversi per lucchetti diversi. Tra l'uno e l'altro passano decine di secondi di tempo per liberare la bici. Non minuti, decine di secondi. Oltre a un certo punto è conveniente tagliare la rastrelliera e poi con calma e altrove il lucchetto.
Ovviamente, c'è anche il balordo che si prende solo ciò che gli serve. Vale a dire che tu hai assicurato telaio e ruota posteriore alla rastrelliera e lui ti smonta i freni, la sella, il manubrio, la ruota anteriore e via dicendo. Sì: è un mondo schifoso.
Considerando che la bici ha un valore massimo di 200€ con un lucchetto ad U ed un'assicurazione che copre furto anche a pezzi ed atti vandalici dovrei stare tranquillo
 

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