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Ste1962

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Vi posto le mie 2 MTE P7 dual mode, il pacco batteria e relativi connettori.

Ste1962, mi è chiaro che è neccessario inserire un fusibile, io lo metteri per ogni singola MTE solo se elimino il driver, però non ho capito bene da quanti amper deve essere

...... del tipo "micro" (tipo smd), del valore proporzionato alla quantità di faretti utilizzati (es. 2 faretti a piena potenza 2,3A come rilevato, fusibile da 6-8A, eventualmente 2 da 4 in parallelo).
Intanto confermo l'assorbimento 2,6A senza driver, misurato dopo aver rimontato il faretto. Il cavo l'ho saldato direttamente sui contatti sulla piastrina di alluminio dissipatrice led (sostituita pasta dispersione calore perche scadente, poco densa ed al tatto non sporca neppure le mani).
Per ora lascio l'altro faretto con il driver, confermo assorbimento 1,6A.

Per quanto riguarda il fusibile se ne metti uno per ogni MTE deve essere di valore superiore al consumo massimo della stessa.
Se senza driver (2,6A) metti un fusibile da 4-5A
Se con driver (1,6A) e vuoi mettere ugualmente il fusibile 3-4A

In foto i faretti modificati.
La modifica che ho effettuato è molto semplice ed economica al massimo
Ho letteralmente segato le torce esattamente nel punto tra il simbolo e la scritta MTE, misura necessaria per avere un ottima presa con i supporti che ho utilizzato.
Ho semplicemente comprato 2 tappi di gomma (1€ tutti e due) di quelli per gambe da sedie/tavolo, diametro 20mm del tipo che si infila internamente, misura precisissima che va a pressione (molta) nel tubo segato garantendo la sicura tenuta all'acqua (ovviamente pioggia e non ad immersione).
Il cavo di collegamento al pacco batterie l'ho fatto passare in un foro praticato al centro del tappo (essendo gomma viene garantita la tenuta all'acqua) e saldato direttamente sui contatti del led/driver (eliminando la molla collegata sul positivo, non necessaria).
Ho preferito avere un cavo per ogni faretto (2 prese sul pacco batterie) per poter utilizzare anche un solo faretto senza avere cavetti con connettore penzolanti non necessari.
 

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killer fiore

Biker forumensus
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Forli
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L'imitazione di un led non l'avevo ancora sentita. Se è come l'imitazione delle borsette italiane mi va benissimo quello cinese.
Vorrei solo evitare l'innesco dei soliti luoghi comuni.

Non mettevo in dubbio la fama di Seoul, ma dubito che i led delle MTE siano delle copie..
Intendevo dire che il LED prodotto dalla Seoul a 10cent di dollaro passa per l'importatore europeo, poi passa dal distributore nazionale, poi passa al negozio di materiale di elettronica che lo vende a te a 20€.
Magari la MTE lo compra a 50cents caduno...

Non mi stancherò mai di ripeterlo: il prezzo di qualsiasi cosa o servizio è solo lontanamente legato al suo valore di produzione, ma dipende in primo luogo da quanto il potenziale acquirente è disposto a spendere per averlo... solo marketing.



http://www.chirio.com/test_magicshine.htm

guarda lui ha gia trovato una differenza
LA LUCE DEI LED NON è UN 6300K!!!!
quindi non sono originali
 

Andrea321

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alexio

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Intanto confermo l'assorbimento 2,6A senza driver, misurato dopo aver rimontato il faretto. Il cavo l'ho saldato direttamente sui contatti sulla piastrina di alluminio dissipatrice led (sostituita pasta dispersione calore perche scadente, poco densa ed al tatto non sporca neppure le mani).
Per ora lascio l'altro faretto con il driver, confermo assorbimento 1,6A.

Per quanto riguarda il fusibile se ne metti uno per ogni MTE deve essere di valore superiore al consumo massimo della stessa.
Se senza driver (2,6A) metti un fusibile da 4-5A
Se con driver (1,6A) e vuoi mettere ugualmente il fusibile 3-4A

In foto i faretti modificati.
La modifica che ho effettuato è molto semplice ed economica al massimo
Ho letteralmente segato le torce esattamente nel punto tra il simbolo e la scritta MTE, misura necessaria per avere un ottima presa con i supporti che ho utilizzato.
Ho semplicemente comprato 2 tappi di gomma (1€ tutti e due) di quelli per gambe da sedie/tavolo, diametro 20mm del tipo che si infila internamente, misura precisissima che va a pressione (molta) nel tubo segato garantendo la sicura tenuta all'acqua (ovviamente pioggia e non ad immersione).
Il cavo di collegamento al pacco batterie l'ho fatto passare in un foro praticato al centro del tappo (essendo gomma viene garantita la tenuta all'acqua) e saldato direttamente sui contatti del led/driver (eliminando la molla collegata sul positivo, non necessaria).
Ho preferito avere un cavo per ogni faretto (2 prese sul pacco batterie) per poter utilizzare anche un solo faretto senza avere cavetti con connettore penzolanti non necessari.


Salve, anche io stavo pensando di accorciare le MTE però vorrei una soluzione reversibile.
Per fare ciò vorrei sentire un idraulico o ferramenta esperta se può esistere una filiera per sostituire il corpo lampada e non segarlo.

Qualcuno ha notizie se è possibile questa operazione?
 

alexio

Biker urlandum
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Vi posto le mie 2 MTE P7 dual mode, il pacco batteria e relativi connettori.

Ste1962, mi è chiaro che è neccessario inserire un fusibile, io lo metteri per ogni singola MTE solo se elimino il driver, però non ho capito bene da quanti amper deve essere

...... del tipo "micro" (tipo smd), del valore proporzionato alla quantità di faretti utilizzati (es. 2 faretti a piena potenza 2,3A come rilevato, fusibile da 6-8A, eventualmente 2 da 4 in parallelo).


Salve, ero interessato a sapere come hai sostituito l'elemento batteria.
Io avevo pensato ad un pezzetto di legno sagomato come la 18650 ma non mi è venuto in mente nulla per fare il polo positivo/negativo per poi attaccarci il filo..
 

ADMARC2

Biker tremendus
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guarda lui ha gia trovato una differenza
LA LUCE DEI LED NON è UN 6300K!!!!
quindi non sono originali


Uhm... mi pare di ricordare che sul sito stesso della SSC, venivano riportate diverse versioni del P7, ognuna con una temperatura colore diversa... E se non sbaglio devo avere anche scaricato il pdf con tutte le specifiche della varie versioni: se lo ritrovo vedo di postare qualcosa.
 

killer fiore

Biker forumensus
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la vedo molto molto dura...
i p7 della seoul vengono prodotti solo con 6300k pure white...
sono i p4 che hanno vari modelli con differenti colori

dimentivavo...ho bisogno di qualcuno che mi calcoli la resistenza da applicare ad 1 p7 per farlo andare a 1000mAh....
chirio applica queste 2 resitenze che regolano 2 fasci medio alto e alto

resistenza corrente media P/led
5 ohm 2 W 300 mA 1.0W
1.3 ohm 3 W 800 mA 3.0W


ha fatto anche uno schema http://www.chirio.com/led_headlamp_MKII.htm

volevo quindi far andare il led a 1000mAh cioè al massimo....che resistenza devo quindi applicare?
 

AugNight

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la vedo molto molto dura...
i p7 della seoul vengono prodotti solo con 6300k pure white...
sono i p4 che hanno vari modelli con differenti colori

dimentivavo...ho bisogno di qualcuno che mi calcoli la resistenza da applicare ad 1 p7 per farlo andare a 1000mAh....
chirio applica queste 2 resitenze che regolano 2 fasci medio alto e alto

resistenza corrente media P/led
5 ohm 2 W 300 mA 1.0W
1.3 ohm 3 W 800 mA 3.0W


ha fatto anche uno schema http://www.chirio.com/led_headlamp_MKII.htm

volevo quindi far andare il led a 1000mAh cioè al massimo....che resistenza devo quindi applicare?


(Valimentazione - Vled ) / Adesiderati = R
Esempio: (12V - 3,8V) /1,0A = 8,2ohm

Potenza della resistenza:
R * I * I = W
Esempio: 8,2 * 1 * 1 = 8,2W
Aumentare di un 15% almeno tale valore.

Dimenticavo di aggiungere che tutti quei Watt che butti via in calore sulla resistenza,
e' ovviamente potenza sprecata in calore e non in luce, ed e' per quello che si usano
i driver.
 

lisergico

Biker superis
Volevo costruirmi una bel Torcione led, vado in un negozietto cinese per prendere un tutore su cui fissare il tutto e per 8 euro trovo questa.
http://img.alibaba.com/img/product/22/72/35/49/227235492.summ.jpg
-peso con tutore 98gr; (pesata io)
-12 led
-autonomia dichiarata 10 ore (provo e vi dico)
-pilia al litio ricaricabile con adattatore fornito
-angolo regolabile
-tutore per la testa; tutore per il manubrio
ne ho prese due una da orientare in profondità ed una vicino!
Vi assicuro che fa una gran luce! ed in tutto ho speso 16 euro!
 

Alli74

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guarda lui ha gia trovato una differenza
LA LUCE DEI LED NON è UN 6300K!!!!
quindi non sono originali

Ma anche nel caso non fossero originali, un bel MACHISENEFREGA ci sta benissimo.
Questa luce è quasi universalmente riconosciuta come il miglior rapporto qualità prezzo (basta guardare anche forum americani) e non ho mai trovato chi ne parlasse male.
Adesso Chirio si è messa a criticarla e si sta aprendo un vaso di pandora.
"Le batterie si caricano male", "il led non è originale", "si deve spegnerla per passare da una modalità all'altra"
Ma chi se ne frega. Costa 60 euro e va come luci da 400 euro. Si romperà in fretta e le batterie mi molleranno dopo un paio d'anni... ne compro un'altra. Anche le luci da 400 euro non sono eterne!
Inoltre non capisco quale sia il problema di usarla in gara solo perchè si spegne quandi si passa da una modalità all'altra, voglio proprio vedere chi in una 24h non la usa sempre al massimo.
Scusatemi, non dimentichiamoci che è una cinesata e costa poco e ci sta permettendo di goderci splendide notturne.
 
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killer fiore

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Ma anche nel caso non fossero originali, un bel MACHISENEFREGA ci sta benissimo.
Questa luce è quasi universalmente riconosciuta come il miglior rapporto qualità prezzo (basta guardare anche forum americani) e non ho mai trovato chi ne parlasse male.
Adesso Chirio si è messa a criticarla e si sta aprendo un vaso di pandora.
"Le batterie si caricano male", "il led non è originale", "si deve spegnerla per passare da una modalità all'altra"
Ma chi se ne frega. Costa 60 euro e va come luci da 400 euro. Si romperà in fretta e le batterie mi molleranno dopo un paio d'anni... ne compro un'altra. Anche le luci da 400 euro non sono eterne!
Inoltre non capisco quale sia il problema di usarla in gara solo perchè si spegne quandi si passa da una modalità all'altra, voglio proprio vedere chi in una 24h non la usa sempre al massimo.
Scusatemi, non dimentichiamoci che è una cinesata e costa poco e ci sta permettendo di goderci splendide notturne.


come sempre cè qualcuno che ragiona in modo sbagliato....io ho semplicmente riportato le opinioni di un ingegnere elettrotecnico che sà il fatto suo in questo campo...se ha appunto commentato le luci magicshine ci sarà il motivo....poi se uno vuole acquistarle lo stesso bè quello è un'altro discorso....

MA NON PUOI DIRE CHISSENEFREGA QUI E QUA per la temperatura e le batterie....si stavano facendo considerazioni oggettive...

mi dispiace ma questa è una reputazione negativa
 

killer fiore

Biker forumensus
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Volevo costruirmi una bel Torcione led, vado in un negozietto cinese per prendere un tutore su cui fissare il tutto e per 8 euro trovo questa.
http://img.alibaba.com/img/product/22/72/35/49/227235492.summ.jpg
-peso con tutore 98gr; (pesata io)
-12 led
-autonomia dichiarata 10 ore (provo e vi dico)
-pilia al litio ricaricabile con adattatore fornito
-angolo regolabile
-tutore per la testa; tutore per il manubrio
ne ho prese due una da orientare in profondità ed una vicino!
Vi assicuro che fa una gran luce! ed in tutto ho speso 16 euro!

mah...ne dubito...quanti lumen fai 50?
ok per il prezzo fa i powerled sono un'altra categoria
 

killer fiore

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Bé non per una gara ma non sono male, in effetti solo ora ho approfondito l'argomento ed ho scoperto i P7, in effetti in confornto, sono al buio, mi sa che mi ci metto dietro e ne faccio una pure io "chirio" mi ha ispirato!

ehehe...vedrai che luce gia con un p4!!!!
peccato solo per il prezzo...i p4 costano 6 euro...i p7 25 euro
 

Ste1962

Biker novus
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DelaExtreme ha in vendita anche il solo led (13,5$) dove è esplicitamente scritto (con tanto di link di rimando) che è un prodotto della Seoul !!!
Dubito che se fosse un clone li lascerebbero fare questo.
 

g-col66

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Per quanto riguarda il fusibile se ne metti uno per ogni MTE deve essere di valore superiore al consumo massimo della stessa.
Se senza driver (2,6A) metti un fusibile da 4-5A
Se con driver (1,6A) e vuoi mettere ugualmente il fusibile 3-4A

Grazie per l'idicazione

Ho preferito avere un cavo per ogni faretto (2 prese sul pacco batterie) per poter utilizzare anche un solo faretto senza avere cavetti con connettore penzolanti non necessari.[/QUOTE]

Io ho fatto nel medesimo modo per i cavetti ma procederò accorciando il corpo cilindrico della torcia mantenendo il tappo di chisura che mi consente d'usare l'interruttore per ognuna di loro.
 

g-col66

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Intanto confermo l'assorbimento 2,6A senza driver, misurato dopo aver rimontato il faretto. Il cavo l'ho saldato direttamente sui contatti sulla piastrina di alluminio dissipatrice led (sostituita pasta dispersione calore perche scadente, poco densa ed al tatto non sporca neppure le mani).
Per ora lascio l'altro faretto con il driver, confermo assorbimento 1,6A.

Per quanto riguarda il fusibile se ne metti uno per ogni MTE deve essere di valore superiore al consumo massimo della stessa.
Se senza driver (2,6A) metti un fusibile da 4-5A
Se con driver (1,6A) e vuoi mettere ugualmente il fusibile 3-4A

In foto i faretti modificati.
La modifica che ho effettuato è molto semplice ed economica al massimo
Ho letteralmente segato le torce esattamente nel punto tra il simbolo e la scritta MTE, misura necessaria per avere un ottima presa con i supporti che ho utilizzato.
Ho semplicemente comprato 2 tappi di gomma (1€ tutti e due) di quelli per gambe da sedie/tavolo, diametro 20mm del tipo che si infila internamente, misura precisissima che va a pressione (molta) nel tubo segato garantendo la sicura tenuta all'acqua (ovviamente pioggia e non ad immersione).
Il cavo di collegamento al pacco batterie l'ho fatto passare in un foro praticato al centro del tappo (essendo gomma viene garantita la tenuta all'acqua) e saldato direttamente sui contatti del led/driver (eliminando la molla collegata sul positivo, non necessaria).
Ho preferito avere un cavo per ogni faretto (2 prese sul pacco batterie) per poter utilizzare anche un solo faretto senza avere cavetti con connettore penzolanti non necessari.

Grazie per l'idicazione

Io ho fatto nel medesimo modo per i cavetti ed il pacco batteria ma procederò accorciando il corpo cilindrico della torcia mantenendo il tappo di chisura che mi consente d'usare l'interruttore per ognuna di loro.

Ho anche contattato una società della mia città che produce componenti ottici come prismi e lenti per super led da inserire nelle torce ma non ne ha di adattabili ai P7

Ha già confrontato la differenza sulla torcia senza driver?
 

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Salve, ero interessato a sapere come hai sostituito l'elemento batteria.
Io avevo pensato ad un pezzetto di legno sagomato come la 18650 ma non mi è venuto in mente nulla per fare il polo positivo/negativo per poi attaccarci il filo..


Ho aquistato in un negozio di elettronica una coppia di porta batteria per torce in grado di contenerle per il loro diametro. Le ho tagliate, ho regolato l'altezza in modo da permettere il contatto delle batterie (- e +) e le ho fissate entrambe sul dorso alla tessa piastrina rigida in plastica, dai poli ho fatto partire i rispettivi cavi ottenendo due prese per poter collegare a piacere una o due torce. Economico ma funziona.
 

killer fiore

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DelaExtreme ha in vendita anche il solo led (13,5$) dove è esplicitamente scritto (con tanto di link di rimando) che è un prodotto della Seoul !!!
Dubito che se fosse un clone li lascerebbero fare questo.

hai mai montato 1 led??!!

mi sa di no!!!!

spiego perchè questo non è l'originale

1) manca la base dell'acriche
2) - 570~740 lm maximum output (at 4.2V, 2800mA) e la massima tensione è 4,2....quindi nelle torche mte arriva al massimo a 740 lumen...vuol dire che saremo su un 650 lumen reali
 
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