Lynskey PRO LEFTY

bisso1

Biker novus
24/8/09
6
0
0
mestre
Visita sito
Ma son l'unico a girarci ? comunque molto confortevole , lentino nello stretto rispetto al telaio che avevo prima ( gf superfly ) , pesante in misura l e collarino reggisella con sliding dropouts 1880 g , molto rigido quando si spinge sui pedali ( pedivelle cannondale hollowgram) , sulle piccole asperità vicine molto probabilmente meglio di una full , stupendo per le lunghe distanze , forse inadatto al cx più spinto per il suo peso e la lentezza nel misto ( forcella lefty carbon 2010 80 mm ) .
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ma son l'unico a girarci ? comunque molto confortevole , lentino nello stretto rispetto al telaio che avevo prima ( gf superfly ) , pesante in misura l e collarino reggisella con sliding dropouts 1880 g , molto rigido quando si spinge sui pedali ( pedivelle cannondale hollowgram) , sulle piccole asperità vicine molto probabilmente meglio di una full , stupendo per le lunghe distanze , forse inadatto al cx più spinto per il suo peso e la lentezza nel misto ( forcella lefty carbon 2010 80 mm ) .
e''???????????? 1880 grammi????, il mio Pro e' 1470 in taglia M con sterzo e movimento standard...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Ma son l'unico a girarci ? comunque molto confortevole , lentino nello stretto rispetto al telaio che avevo prima ( gf superfly ) , pesante in misura l e collarino reggisella con sliding dropouts 1880 g , molto rigido quando si spinge sui pedali ( pedivelle cannondale hollowgram) , sulle piccole asperità vicine molto probabilmente meglio di una full , stupendo per le lunghe distanze , forse inadatto al cx più spinto per il suo peso e la lentezza nel misto ( forcella lefty carbon 2010 80 mm ) .

certo che se è + lento nello stretto di un superfly siamo a posto!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
eccola finita

1 x 10

ecco la lista
Component Description (Manifacturer Model Size Notes) Weight (g)

Bar Ends: // //
Bottle Cage: Specialized Rib Cage Pro 34
Bottle Cage Bolts: steel 6
Bottom Bracket: Cannondale 128mm + BB30 bearings 142
Brake Levers: // //
Brakes Rear: Formula R1 carbon 180
Brakes Front: Formula R1 carbon 166
Cables / Housing: Shimano 60
Cassette: Sram XX 11-36T 212
Chain: KMC X10SL gold 242
Crankset:
- Crank Arms: Cannondale SL Hollowgram grey 370
- Crank Bolts: Cannondale black 30
- Outer Ring: Rotor oval 36T 110mm BCD including spider and bolts 100
- Middle Ring: // //
- Inner Ring: // //
- Ring Bolts: Tiso ( included in the ring weight ) //
Derailleur Front: Rohloff chain guide 66
Derailleur Rear: Sram XX long cage with AFC pulleys 170
Fork: Lefty SL 2010 Carbon 80 mm 1197
Frame: Lynskey Pro 29 Lefty size M 1788
Grips: Extralite 19
Handle Bar: EDGE Composites oversize 152
Headset: Cannondale bearings and cups 96
Headset Cap/Bolt: // //
Headset Spacers: // //
Pedals: Crank Borthers EGG Beater 11 177
Quick Releases: Token rear 22
Rear Shock: // //
Seat: Saevid 80
Seat Binder: Carbon T1 34,9 11
Seat Post: EDGE Composites 31,6 x 400 192
Shifters: Sram X.0 tuned for XX by Sven Roppel + cable (only right side ) 100
Stem: EDGE Composites 100mm 120
Tire Front: Geax Barro Race 29 x 2,0 462
Tire Rear: Geax Barro Race 29 x 2,0 466
Tubes: Notunes sealant 250
Wheel set (Front): ZTR Crest 29er 640
Wheel set (Rear): ZTR Crest 29er 756
Wheel Set (Entire):
- Rims: ZTR Crest 29er
- Spokes: Sapim C-X ray
- Nipples: ergal blue
- Hub Front: Tune Cannonball SL
- Hub Rear: Tune Kong SS
Misc Option: grease, disc adapters and bolts 154

Total Weight 8460 Grams 18,65 Pounds
 

Allegati

  • Elishoot-0159.jpg
    Elishoot-0159.jpg
    57,7 KB · Visite: 165
  • Elishoot-0158.jpg
    Elishoot-0158.jpg
    58,5 KB · Visite: 105
  • Elishoot-0161.jpg
    Elishoot-0161.jpg
    58,6 KB · Visite: 97

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
eliflap-xtr ciao, stupenda la bici così realizzata con il telaio che è il mio sogno...
Se posso essere indiscreto su che cifre l'hai spuntata ???
Inoltre come sensazioni rispetto al carbonio ?? Sentendo in giro, anche se personalmente non ho mai avuto la fortuna di provarne una, mi dicono che il telaio in titanio non perdoni molto leggerezze od errori ??

Grazie
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
eliflap-xtr ciao, stupenda la bici così realizzata con il telaio che è il mio sogno...
Se posso essere indiscreto su che cifre l'hai spuntata ???
Inoltre come sensazioni rispetto al carbonio ?? Sentendo in giro, anche se personalmente non ho mai avuto la fortuna di provarne una, mi dicono che il telaio in titanio non perdoni molto leggerezze od errori ??

Grazie

la bici l'ho venduta a ottobre .

purtroppo perchè me ne son pentito ...

il titanio a me è piacuto molto , se potessi me la riprenderei subito in versione 2012 .

la sensazione migliore l'ho provata in salita . sembrava che l'energia della pedalata venisse restituita aiutando la salita appunto , una sorta di "elastico" , ma non nel senso del bobbare come una full o del dondolio ... era un vero aiuto alla salita

la bici come mio solito è stata presa a pezzi , il telaio mi pare che l'avevo pagato 1000 euro
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
riesumo questo post per una domanda:
vorrei abbianre alla scalpel una 29, ed ero un pò indeciso se stare sulla cannondale di cui sarei felicissimo, la flash l'ho già provata oppure magari una lynskey
a parità di budget per la flash 2 sicuramente da quel che ho visto dovrei rinunciare alla lefty sulla lynskey, troppo costosa di aftermarket
di sicuro pertanto peserebbe di più
ma il titanio è vero che è più comodo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo