Ma a voi non scricchiolano!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ironmirko

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Di solito, oltre a far ricontrollare e tensionare (da un meccanico competente) i raggi, basta mettere una piccola goccia d'olio (e funziona, l'ho fatto anch'io e l'ho visto fare da meccanici esperti) tra nipples e cerchio e nel filetto del raggio dove entrano nei nipples, eventualmente anche sui punti di attacco dei mozzi . Poi ovviamente quando finito si toglie l'eccesso con uno straccio.
 
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ma vaaa...c'è gente che è contentissima di mavic.... a me è capitato (poi ho risolto come descritto) con shimano... vedi un pò te ;-)....


Eccone uno. Ho sempre usato Mavic, ho tre set di ruote di quella marca e non ho mai avuto un problema. Per me sono ottime. Poi - ovviamente - e' necessario tenere conto della percentuale di penetrazione del mercato di una tale marca. Nel senso: fatto 100 il numero di ruote da MTB usate, ovvio che se le quelle di una marca specifica sono 60, e' chiaro che gli utenti che si lamenteranno di qualche problema occorso sara' percentualmente maggiore.
 

ironmirko

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certo, comunque credo sia più opportuno rientrare in argomento e cercar di risolvere (se possibile) il problema del nostro amico che ha gli ZTR CREST ...;-) non credi ??? altrimenti si fà confusione se si tira in ballo dell'altro.....
 

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certo, comunque credo sia più opportuno rientrare in argomento e cercar di risolvere (se possibile) il problema del nostro amico che ha gli ZTR CREST ...;-) non credi ??? altrimenti si fà confusione se si tira in ballo dell'altro.....


Giusto. Sarebbe interessante sapere se l'autore della domanda ha potuto sperimentare il Tuo suggeriemento.
 

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Si, la prova dell'olio l'avevo gia' fatta prima di inserire l'argomento sul forum ma purtroppo non ha sortito nessun effetto,infatti il rumore sembrerebbe provenire dallo sfregamento dei raggi all'altezza degli incroci fra gli stessi.


Una idea, non so quanto fattibile. E mettere dei piccoli spessorini nei punti di contatto giusto per discriminare se il problema viene veramente da li?
Se cosi' fosse penso che comunque l'azienda dovrebbe intervenire per risolvere il problema. Non e' ammissibile che ruote di alto livello come queste abbiano difetti cosi' grossolani!
 

Nonnopanno

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Una idea, non so quanto fattibile. E mettere dei piccoli spessorini nei punti di contatto giusto per discriminare se il problema viene veramente da li?
Se cosi' fosse penso che comunque l'azienda dovrebbe intervenire per risolvere il problema. Non e' ammissibile che ruote di alto livello come queste abbiano difetti cosi' grossolani!

Appena trovo un po' di tempo posso provare a fasciarli con del nastro adesivo (quello che usano gli elettricisti) per capire se il problema e' quello,bravo bella idea!!!:celopiùg:
 
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Per coloro che ancora avessero dei problemi con i raggi delle Crest:ho riportato le ruote dal mio meccanico,questa volta e' bastato tirare di un quarto di giro tutti i raggi e il rumore e' scomparso!!!
Che sollievo
 

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Per coloro che ancora avessero dei problemi con i raggi delle Crest:ho riportato le ruote dal mio meccanico,questa volta e' bastato tirare di un quarto di giro tutti i raggi e il rumore e' scomparso!!!
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Sono contento per Te. Finalmente hai risolto il problema. Evidentemente come giustamente avevi supposto, i raggi erano leggermente lenti e sfregavano sugli incroci.
 

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