Sono un paio di giorni che smanetto con i Magura, essendo il top di gamma, sinceramente mi sarei aspettato una corsa più corta e modulabile, invece mi ritrovo un'escursione lunghissima e una frenata che raggiunge la sua potenza solo a leva schiacciata fino in fondo. Facendo il paragone con un vecchio paio di LX devo dire che i Magura perdono il confronto alla grande.
Procedo, allora, con tutti i controlli di rito. Spurgo, rispurgo, regolo tutto, cambio olio (Magura blu), cambio pasticche, ma nulla. Tutto come prima.
Prima di arrendermi all'evidenza che sia proprio la frenata tipica dei Magura M8 mi è venuto un'ultimo dubbio: lo spessore dei dischi.
Monto un paio di Clarks che hanno uno spessore di 2 millimetri (1,95) saranno mica troppo poco spessi???
Procedo, allora, con tutti i controlli di rito. Spurgo, rispurgo, regolo tutto, cambio olio (Magura blu), cambio pasticche, ma nulla. Tutto come prima.
Prima di arrendermi all'evidenza che sia proprio la frenata tipica dei Magura M8 mi è venuto un'ultimo dubbio: lo spessore dei dischi.
Monto un paio di Clarks che hanno uno spessore di 2 millimetri (1,95) saranno mica troppo poco spessi???