Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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gabr74

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Qualcuno ha provato questi steam?
... siamo alle solite... non si trova la mezza misura: 20E dalla Cina e 150E (se basta!) in negozio... vorrei solo una mezza misura...

Non sono ultralight, poiche' pesa 129gr il 90mm (dai feedback) ma questo mi fa stare piu' tranquillo.

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marcus69

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sarà sicuro ma io lo stem in carbonio lo vedo(e uso)solo sulla bdc.

secondo me un buon compromesso è questo in allu RITCHEY WCS C260.lo trovi sia lucido che opaco.pesa meno di quello full carbon
 

brian74

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redcrow

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Bello... l'avevo visto anch'io.
Quanto pesa? ... che dimensione?
Alla fine ho cambiato "rotta": prendo quello in immagine.
Dalle varie info che ho trovato pare che i pesi di alluminio e carbonio siano allineati...
Inoltre le versioni superlight sono solo per bdc.
Vedi l'allegato 217622

Un'ottima alternativa secondo me è l'Aerozine, con viteria in titanio. La versione da 80 mm pesa 93 gr e sta intorno alle 70 euro.
 

brian74

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Bello... l'avevo visto anch'io.
Quanto pesa? ... che dimensione?
Alla fine ho cambiato "rotta": prendo quello in immagine.
Dalle varie info che ho trovato pare che i pesi di alluminio e carbonio siano allineati...
Inoltre le versioni superlight sono solo per bdc.
Vedi l'allegato 217622

L'attacco è da 90 (con ampia possibilità di scelta).
Non l'ho pesato ma non è leggerissimo.
Credo che non ci siano molte differenze rispetto ad attacchi in alluminio con viti in titanio/ergal..questione di gusti…: )
 

gabr74

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Bello... l'avevo visto anch'io.
Quanto pesa? ... che dimensione?
Alla fine ho cambiato "rotta": prendo quello in immagine.
Dalle varie info che ho trovato pare che i pesi di alluminio e carbonio siano allineati...
Inoltre le versioni superlight sono solo per bdc.
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Arrivato.
Il peso e' ottimo per un 130mm -17gradi, penso sia allineato con quelli di carbonio dalla Cina.
3T e' italiana (Brescia) ed io ingenuamente ho pensato che i prodotti top (e' fatto con l'ergal piu' costoso e la viteria in titanio) li facessero in Italia. Invece: made in Taiwan!!! uploadfromtaptalk1445631897142.jpg
 

marcus69

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redcrow

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Ragazzi, come qualcuno di voi già sa mi è arrivato da pochi giorni il Flyxii FLX-FR-225. Oggi, tutto contento vado a montare e trovo due grandi problemi.

1) Il foro destro per l'alloggiamento del copriguaina del deragliatore posteriore è troppo piccolo, quindi il copriguaina non va dentro. Ho pensato, poco male, non lo metto, quindi ho inserito direttamente la guaina. Il problema inverso però l'ho avuto nella parte sinistra (deragliatore anteriore) dove il foro invece è troppo grande ed il copriguaina mi è andato a finire dentro al telaio! :rosik: Alla fine per cercare di toglierlo si è sfilato anche il tubicino che fa da pilota per il cavo e ora non riesco più a far passare il cavo del cambio internamente (ed il copriguaina è rimasto comunque lì). Secondo voi c'è un modo per far passare il cavo o ormai non c'è più alcuna speranza e devo fissarlo esternamente con delle fascette?

2) Mi hanno inviato i forcellini 142x12 per il perno passante (che già avevo sulle mie vecchie ruote), esattamente questi. Peccato che il perno non si avvita!!! :arrabbiat: La filettatura del forcellino destro è più stretta!!! Secondo voi come potrei risolvere? Esistono forcellini simili in commercio che invece sono esattamente compatibili?

Grazie ragazzi, sono in uno stato misto tra "disperazione" e "irritabilità", mi ritrovo con 650 euro spesi e i problemi sopra elencati.
 

marcus69

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Ragazzi, come qualcuno di voi già sa mi è arrivato da pochi giorni il Flyxii FLX-FR-225. Oggi, tutto contento vado a montare e trovo due grandi problemi.

1) Il foro destro per l'alloggiamento del copriguaina del deragliatore posteriore è troppo piccolo, quindi il copriguaina non va dentro. Ho pensato, poco male, non lo metto, quindi ho inserito direttamente la guaina. Il problema inverso però l'ho avuto nella parte sinistra (deragliatore anteriore) dove il foro invece è troppo grande ed il copriguaina mi è andato a finire dentro al telaio! :rosik: Alla fine per cercare di toglierlo si è sfilato anche il tubicino che fa da pilota per il cavo e ora non riesco più a far passare il cavo del cambio internamente (ed il copriguaina è rimasto comunque lì). Secondo voi c'è un modo per far passare il cavo o ormai non c'è più alcuna speranza e devo fissarlo esternamente con delle fascette?

2) Mi hanno inviato i forcellini 142x12 per il perno passante (che già avevo sulle mie vecchie ruote), esattamente questi. Peccato che il perno non si avvita!!! :arrabbiat: La filettatura del forcellino destro è più stretta!!! Secondo voi come potrei risolvere? Esistono forcellini simili in commercio che invece sono esattamente compatibili?

Grazie ragazzi, sono in uno stato misto tra "disperazione" e "irritabilità", mi ritrovo con 650 euro spesi e i problemi sopra elencati.

per il punto 1,avresti dovuto al limite asolare un pochino il foro(come ho fatto io per usare i cappucci jagwire rossi) nn usare il passaggio del tubo freno (che è più grande)
per recuperare il cappuccio caduto,io provrei dal foro della zona sterzo dove puoi vedere anche il tuboguida.

per il perno ,intanto scriverei al venditore,poi mi prenderei quello più leggero della carbon ti
 

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redcrow

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per il punto 1,avresti dovuto al limite asolare un pochino il foro(come ho fatto io per usare i cappucci jagwire rossi) nn usare il passaggio del tubo freno (che è più grande)
per recuperare il cappuccio caduto,io provrei dal foro della zona sterzo dove puoi vedere anche il tuboguida.
Il problema è che il tuboguida mi si è sfilato nel tentativo di tirar fuori il copriguaina. :(

per il perno ,intanto scriverei al venditore,poi mi prenderei quello più leggero della carbon ti
Penso serva l'E-Thru...
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
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Bergamo
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Ciao, mi consigliate un venditore di aliexpress da cui comprare un manubrio leggero ma affidabile per la mia Epic?
Mi serve da 700 flat possibilmente con backsweep di 8 gradi.
Se avete un venditore collaudato vi sono grato
 

gabr74

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gabr74

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Please mi date un indicazione :-)

Ho comprato 2 manubri da Chun-Mei per 2 bici non MTB.
Sono fatti bene, si vede la tramatura perfetta delle fibre.
Sono estremamente light (mi pare di ricordare 120gr per 640mm). Forse troppo light?!
A volte da fermo mi ci butto di peso sopra per simulare una sollecitazione molto maggiore di quella che prenderebbe nel peggiore dei casi...
 

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