mal di testa dopo giro

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.475
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Salve,
è un periodo che dopo il giro in bici mi viene mal di testa.
una volta mi capitava raramente e solo dopo giri molto faticosi.
ultimamente quasi ogni volta.
inizia dopo circa una mezzora dalla fine del giro.

possibili cause e rimedi?
grazie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
prima dell'inizio del mal di testa hai difficoltà visive x alcuni minuti? tipo vedi puntini o lampi? se si si chiama aurea e precede la cefalea o emicrania ed è scatenata da ipoglicemia, eccessiva stanchezza fisica, alterazioni della pressione da insufficienza della circolazione vertebro basilare da postura in bici. se non hai l'aurea il mal di testa potrebbe essere ricondotto alle cause sopracitate ma anche ad una postura errata in bici che va a disturbare la zona cervicale. se dopo ogni uscita o attività fisica hai questi problemi indaga col tuo medico o rivolgiti a centri specifici per le cefalee. spesso non è nulla di grave ma comunque la cefalea è una gran brutta bestia.
a me capitava dopo le partite a calcetto ed una volta dopo un'uscita in bici pesantissima. riducendo gli sforzi non ho più avuto problemi. in bocca al lupo.
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
nell'ultimo mese è capitato 2-3 volte anche a me...

...ogni volta è stata colpa di problemi digestivi durante l'uscita, con delle barrette al cacao, mi sono rimaste completamente indigeste...e non è la prima volta che mi si scatena il mal di testa per questo tipo di problema...

...nel mio caso sembra essere proprio un discorso di tipo alimentare

...magari prova a tener bene a mente con cosa ti sei alimentato in quelle occasioni, magari adottando anche gli accorgimenti che ti hanno suggerito gli altri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo