mano che si addormenta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frank71

Biker popularis
15/11/10
50
0
0
Palermo
www.bebgaribaldi.it
Salve a tutti, vediamo se qualcuno può aiutarmi, ho notato che dopo circa 2 ore di mtb la mia mano sinistra tende ad "addormentarsi", perdo la sensibilità e la forza, addirittura non riesco a fare nemmeno la cambiata, e devo usare la mano destra per fare scendere o salire il deragliatore, il tutto poi finisce dopo circa un'oretta che sono sceso dalla mtb, può essere che il tutto è legato ad un problema di postura? mah non so non riesco proprio a capire, qualcuno ha mai avuto questo problema?? grazie 1000 sperando che qualcuno possa aiutarmi.
 

Zabriskiepoint69

Biker novus
8/10/10
41
0
0
Roma
Visita sito
Non sono un esperto ma sò che un pò di indolenzimento, almeno all'inizio è normale. A me è capitato in moto e poi con la bici e in entrambe i casi la prima correzione da fare è intervenire sulle leve.
Cerco di spiegarti: I polsi impegnati nell'uso sulle leve non dovrebbero assumere angoli, bensì rimanere dritti prolungamenti dell'avambraccio. Se così non è regola le leve in modo che lo diventi e dovresti risolvere in parte. Ovviamente l'indolenzimento non sparisce di colpo ma dovrebbe migliorare nettamente fino a lasciarti praticare il tuo sport preferito nella migliore delle condizioni. Spero tu risolva al più presto e di esserti stato utile. ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque, oltre all'inclinazione della leva, se ti si addormenta una parte vuol dire che hai un impedimento nell'afflusso del sangue in quella zona, il che mi porta a pensare che carichi in modo improprio gli avambracci e di conseguenza le mani insistono in modo troppo pesante e troppo a lungo sulla piega. La soluzione potrebbe riguardare diverse opzioni, tra cui lunghezza ed inclinazione stem, tipologia della piega (flat/rise), svettamento ed arretramento sella ma anche tipologia delle manopole (dure, morbide, ergonomiche)...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
ogni tanto mi si presentava un problema simile, intorpidimento delle mani, una o l'altra o tutte e due, pur avendo le leve messe correttamente

ho risolto :cucù: stringendo meno i guanti... tu li usi?
 

abbaluca

Biker novus
26/5/03
25
0
0
Torino
www.ciclopiemonte.com
Prova una volta senza guanti, spesso sono le cuciture in posti fastidiosi, altre volte sono più stretti si quanto sembri. Basta andare una volta senza per verificare.
Se non è quello allora prova una posizione leggermente più rialzata o metti le prolunghe manubrio, danno una posizione alternativa sempre utile.
 

frank71

Biker popularis
15/11/10
50
0
0
Palermo
www.bebgaribaldi.it
ieri sono stato un paio di ore in sella, non ho messo i guanti ho modificato le leve ecc e devo dire che è andata molto meglio, e come diceva motobimbo ho notato che carico molto gli avambracci, cmq grazie dei consigli sicuramente ho notato qualche segno di miglioramento
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Io sono solito cambiare la posizione dell'impugnatura di tanto in tanto, in modo da far lavorare più muscoli e tendini, dandogli il "cambio" di continuo. Chiaro che le uscite lunghe si fanno sentire, ma nel tempo, ho trovato che non sia del tutto inutile questo espediente.
 

Corsair

Biker serius
ieri sono stato un paio di ore in sella, non ho messo i guanti ho modificato le leve ecc e devo dire che è andata molto meglio, e come diceva motobimbo ho notato che carico molto gli avambracci, cmq grazie dei consigli sicuramente ho notato qualche segno di miglioramento


Potresti provare anche le appendici, ti danno la possibilità di impugnare il manubrio in vari modi ed aiutano, specialmente in salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo