Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

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CapitanMalva

Biker ultra
Effettivamente non ci avevo pensato che sopra la boccola ho direttamente il paraolio e la spugnetta è tra paraolio e parapolvere.
Quindi mi sconsigli l'uso della Ultrahard? Sia Marzocchi che il centro assistenza sottolineavano che con la hard ero un po' al limite e avrei dovuto precaricare molto la molla mentre con la ultra hard non avrei dovuto dare precarico.
Attualmente come olio ora sono a circa 30Cst40°C... Volendo posso arrivare ad circa 32Cst40°C con l'aggiunta di un po' di olio da 40Cst40°C.
Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Effettivamente non ci avevo pensato che sopra la boccola ho direttamente il paraolio e la spugnetta è tra paraolio e parapolvere.
Quindi mi sconsigli l'uso della Ultrahard? Sia Marzocchi che il centro assistenza sottolineavano che con la hard ero un po' al limite e avrei dovuto precaricare molto la molla mentre con la ultra hard non avrei dovuto dare precarico.
Attualmente come olio ora sono a circa 30Cst40°C... Volendo posso arrivare ad circa 32Cst40°C con l'aggiunta di un po' di olio da 40Cst40°C.
Ciao

Potevi pero' chiedere loro il range di tolleranza peso biker in kg per ogni molla .
Ti ho indicato quelle della 2011 ma la tua che e' successiva qualcosa e' cambiato se ricordo ,essere un po' al limite ti permette di interagire con le regolazione e gli oli , se fossi oltre devi inficiare le regolazioni aprendole tutte.
Fatti passare A DAvide Pasqualessi , ammesso che sia in sede e chiedi direttamente a lui ............
per l'olio direi di si ( il 26 Cst40°C e' relativo ad un 7,5 .....quindi tra 30 e 32 ci sei)il precarico usane max 5 click dall'impegno molla .
 

gobig82

Biker novus
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Ciao a tutti,scusatemi l'intromissione.
Volevo chiedere un aiuto a quelli che ne sanno più di me.
Ho una marzocchi 888 rc3 evo del 2011,e visto che questa settimana ho deciso di fare la consueta revisione volevo sapere se potevate spiegarmi come si regolano le alte velocità in questa forcella.
Grazie mille a tutti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Ciao a tutti,scusatemi l'intromissione.
Volevo chiedere un aiuto a quelli che ne sanno più di me.
Ho una marzocchi 888 rc3 evo del 2011,e visto che questa settimana ho deciso di fare la consueta revisione volevo sapere se potevate spiegarmi come si regolano le alte velocità in questa forcella.
Grazie mille a tutti.

Qui :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7573847#post7573847

dove tu hai chiesto informazioni per le molle hai rivolto la identica domanda ed io ti ho risposto , in pratica , la forcella Marzocchi 888 Rc3 Evo 2011 ha le regolazioni delle High e Low compressioni ,che sarebbero quelle che tu indichi erroneamente in "velocita'" , in una unica regolazione esterna sotto al gambo del fodero sx dove alloggia la cartuccia EVO , attraverso il pomello dorato avviene la regolazione unica di entrambe .
Disassemblando la forcella ed estraendo la cartuccia EVO , sotto di essa ed avvitata si trova il pacco lamellare dove e' possibile intervenire con la sola sostituzione delle lamelle per personalizzarne la forza di compressione .
E' una forcella Open Bath , permette di intervenire anche sulla quantita' del livello di olio e della sua viscosita' ,il tutto per gestire le curve della compressione e variare la linearita' o progressivita' di risposta della sospensione .
Se non hai mai effettuato simili interventi puoi rileggerti il 3d presente dove io stesso ho pubblicato il mio intervento di fai da te ovviamente coadiuvato dall'intervento anche di altri forumendoli.
L'alternativa puo' essere di affidarti ad un centro sospensioni valevole come Marzocchi o anche BSC di Pepy.
 

gobig82

Biker novus
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Mi interessavano un paio di dritte sulla modifica delle lamelle,non un rimprovero.
La forcella l'ho smontata parecchie volte,compresa la cartuccia e le lamelle,ma le ho sempre montate nella sequenza che ho trovato.
Volevo solo provare sequenze alternative per divertimento e esperimento.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Mi interessavano un paio di dritte sulla modifica delle lamelle,non un rimprovero.
La forcella l'ho smontata parecchie volte,compresa la cartuccia e le lamelle,ma le ho sempre montate nella sequenza che ho trovato.
Volevo solo provare sequenze alternative per divertimento e esperimento.

Qui nessuno ti ha rimproverato, ti ho solo fatto notare ,tutto qui....
A riguardo delle lamelle , per lavorare sul risultato delle compressioni non varia la disposizione ,e' lo spessore delle lamelle che cambia .............
Visto che dici di saperla disassemblare non devi fare altro che procurarti lamelle diverse.
Permettimi una cosa pero' : uno che chiede :come si regolano le alte velocità in questa forcella(copia ed incolla dal tuo post) si presuppone che non sia in grado di smontare il gruppo lamellare .............. invece dici di averlo fatto .......
Due son le cose : o ti spieghi male ,o non stanno cosi' le cose ......... :)
 

gobig82

Biker novus
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Non ho mai modificato il pacco lamellare perché non mi è mai servito,mi sembra di averlo già detto.
Mi sembra anche che vuoi essere un po' troppo maesto o sbaglio?
Avrai cominciato anche tu da qualche parte no?
Mi sembra anche che all'inizio di questo 3d anche tu domandavi aiuto no?
Sto solo chiedendo a qualcuno che ha già questa operazione.
Grazie mille comunque sul consiglio di variare lo spessore delle lamelle,farò degli esperimenti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Non ho mai modificato il pacco lamellare perché non mi è mai servito,mi sembra di averlo già detto.
Mi sembra anche che vuoi essere un po' troppo maesto o sbaglio?
Avrai cominciato anche tu da qualche parte no?
Mi sembra anche che all'inizio di questo 3d anche tu domandavi aiuto no?
Sto solo chiedendo a qualcuno che ha già questa operazione.
Grazie mille comunque sul consiglio di variare lo spessore delle lamelle,farò degli esperimenti

Il 3D lo aprii proprio io ,
non hai mai detto che non ti serviva modificare il pacco lamellare in quanto non ne hai mai parlato , unica domanda che hai rivolto e' stata sul come regolare le alte velocita' interne .
Inoltre aggiungo , io maestro?
Ma hai chiesto una informazione e ti ho risposto ed anche in maniera esauriente ,non capisco il fine dei tuoi "apprezzamenti" .
Comunque chiarita la situazione ,punto .
Qui si parla della Marzocchi 888 RC3 EVO 2011 .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Un amico mi ha prestato una molla per la mia 888 rc3 del 2012. È tutta bianca e mia ha detto che é dura... Qualcuno di voi mi sa dare conferma? La mia molla attuale è con estremità rossa ma per me è troppo molle

Tnks!

Fino alle 2012,le molle erano tre ,
rossa molla Standard k 5.5 per biker di peso compreso tra i 75/80kg.
verde K6.6 per biker 85/95Kg
nera K7.7 biker oltre 100kg .
Dalle 2013 -> le molle a disposizione diventano 4 :si aggiunge la Morbida per biker di peso inferiore ai 75kg , ma del colore ne so niente.
Una tutta bianca della quale fai tu riferimento, non mi sembra di saperlo.
Sicuro che sia una Marzocchi?
 

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