Marzocchi-mtb vs Tenneco

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Ho linkato tutto per completezza di informazione, ma la notizia è:

"Marzocchi, storica azienda di Zola Pedrosa fondata nel 1949 nel mondo delle moto, verso la fine degli Ottanta entra anche nel settore mountain bike; acquisita nel 2008 dal colosso statunitense Tenneco, mantenendo la produzione a Zola con il nome di Tenneco Marzocchi srl, nel novembre 2011 la proprietà americana comincia a trattare con i sindacati dopo aver annunciato l'intenzione di vendere o chiudere l'attività legata alla mountain bike."
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Proprio in questi giorni ho messo in vendita sul mercatino un Roco Air che era stato inviato a Marzocchi per revisione essendo stato fermo per molto tempo. Ho scritto nell'inserzione,perchè mi sembrava corretto farlo rilevare,che la revisione,con la sostituzione delle tenute,è stata effettuata gratuitamente.
Ora questa notizia crea un certo sconforto,dal punto di vista dell'appassionato,al quale sembrava ci fosse una rinascita ed un ritorno ai livelli tecnici che ben conoscevamo tempo addietro,ma ancor più dal punto di vista del lavoratore dipendente che pensa alle maestranze che rischiano il posto di lavoro. Speriamo che si trovino i giusti accordi per mantenere attivo lo stabilimento e la sua tradizione
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Io ho fiducia nelle capacità costruttive di Marzocchi, che è tornata alla grande sul mercato e nelle competizioni e che continua a lavorare bene e a costruire il proprio futuro.
Ho provato forcelle di altre marche ma non mi danno lo stesso feeling che mi danno le Marze. Sarò troppo patriottico?
Poi con quelle a bagno aperto e così facile fare manutenzione o modificarne il comportamento.
Insomma credo che questo bagaglio tecnico non debba essere perso e se gli americani non capiranno che passione e tecnica vanno a braccetto e che alla lunga danno più risultati del solo profitto, pazienza, ci sarà chi lo capirà.

...lo spero.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Notizie prive di fondamento al momento che danneggiano solamente la Marzocchi e i suoi dipendenti.

Questa notizia era apparsa anche sulla homepage del forum e poi giustamente eliminata dallo stesso diretur.

A mio avviso questo post andrebbe chiuso, tra l'altro gli articoli citati sono datati.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Quello di Bolognatoday è dell'8/2/2012, non mi sembra un articolo datato...

Comunque se il Diretur o altri moderatori ritengono di dover chiudere il post perchè in qualche modo si danneggia qualcuno, è giusto che lo facciano.

Io mi sono limitato a riportare una notizia.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Questa si che è una bella notizia!
Sono sempre stato un sostenitore di Marzocchi e la notizia di una possibile chiusura o vendita non mi aveva certo fatto piacere!
Sulle mie bici sono passate una JuniorT 2001, una Allmountain1 2005, una 66light-eta 2006 e una 55rc3 2009, tutte fantastiche...
E se dovessi sostituire la 66 o la 55 che ancora posseggo, sicuramente lo farei con gli equivalenti modelli 2012:sbavon:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo