[mde] 69

Ninilo

Biker poeticus
Ho provato ad allentare tutto quanto precarico, ritorno compressione ma funziona sempre uguale. Se lavora a metà corsa lavora bene, se invece lavora sulla prima parte si sente tipo stock stock quando si riallunga tutto come se mancassa un fine corsa o del genere.
Funziona bene però penso che abbia bisogno di una revisionata perchè è stato fermo + di 1 anno...
anche il mio nen era fluido....sembra come se lo stelo sta strisciando sopra la boccola senza olio...giusto???
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
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Tortona
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anche un fox rc4...sul mercatino c'è a 250euro usato....elka mi sembra inferiore:nunsacci:

Arrivo da un Fox dhx5, la zuppa è più o meno la stessa dell'rc4, le differenze si sentono eccome! Soprattutto senti la differenza tra un click e l'altro nelle varie regolazioni, e poi è pretarato nell'idraulica da Free-ride in base alle specifiche del tuo telaio peso ecc...
 
T

teoDH

Ospite
anche un fox rc4...sul mercatino c'è a 250euro usato....elka mi sembra inferiore:nunsacci:

No... la mia personale classifica degli ammo, Elka l'ho solo provato, mentre gli altri li ho avuti tutti:

1° - Cane Creek Double Barrell
2° - Elka
3° - Fox DHX5
4° - Fox RC4
5° - MZ Roco WC
6° - Vivid
 

Ninilo

Biker poeticus
Arrivo da un Fox dhx5, la zuppa è più o meno la stessa dell'rc4, le differenze si sentono eccome! Soprattutto senti la differenza tra un click e l'altro nelle varie regolazioni, e poi è pretarato nell'idraulica da Free-ride in base alle specifiche del tuo telaio peso ecc...
io la diferenza tra dhx5.0 e fox rc4 si sente...(parlo per me).. e sento molto anche la diferenza tra rc4 e elka....(rc4 superiore secondo me)
 

Ninilo

Biker poeticus
No... la mia personale classifica degli ammo, Elka l'ho solo provato, mentre gli altri li ho avuti tutti:

1° - Cane Creek Double Barrell
2° - Elka
3° - Fox DHX5
4° - Fox RC4
5° - MZ Roco WC
6° - Vivid
la mia personale clessifica invece....
al primo posto fox rc4
al secondo dhx 5.0
al terzo cane creek db
al quarto elka
al quinto roco wc
al sesto vivid 5.1
al settimo roco tst
al ottavo dhx 4.0......
i pessimi da ultimi posti xfusion...manitou..e il dnm :bleah:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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OT:Eppure dal mio Fox DHX Rc4 2011 nuovo di pacca ,non riesco ad avvertire le differenze dalle regolazioni ad eccezione di quella del ritorno.
Sara' colpa mia ?.......................Ho l'impressione pero' che se lo lasci lavorare con una molla morbida ,cambi qualcosa!
 

Ninilo

Biker poeticus
OT:Eppure dal mio Fox DHX Rc4 2011 nuovo di pacca ,non riesco ad avvertire le differenze dalle regolazioni ad eccezione di quella del ritorno.
Sara' colpa mia ?.......................Ho l'impressione pero' che se lo lasci lavorare con una molla morbida ,cambi qualcosa!
io uso una mola morbidissima...sopra la supreme molla da 300l,125psi di aria e peso 76kg...con la molla da 450 che tutti mi hanno indicato sembrava di avere un pezzo di gomma anzi chè un fox...
 
T

teoDH

Ospite
OT:Eppure dal mio Fox DHX Rc4 2011 nuovo di pacca ,non riesco ad avvertire le differenze dalle regolazioni ad eccezione di quella del ritorno.
Sara' colpa mia ?.......................Ho l'impressione pero' che se lo lasci lavorare con una molla morbida ,cambi qualcosa!

E' il problema dell'RC4, un'idraulica sovradimensionata che lascia poco spazio all'elemento elastico, ovvero la molla, per farlo lavorare bene devi usare molle supermorbide e sclerare con l'idraulica.
 

dr.house

Biker popularis
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vernio
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OT:Eppure dal mio Fox DHX Rc4 2011 nuovo di pacca ,non riesco ad avvertire le differenze dalle regolazioni ad eccezione di quella del ritorno.
Sara' colpa mia ?.......................Ho l'impressione pero' che se lo lasci lavorare con una molla morbida ,cambi qualcosa!

Ti posso garantire che non sei te è l'ammo perchè un mio amico ha appena comprato il V3 e aveva gli stessi problemi poi è andato da uno che ne capisce ed è cambiato dal giorno alla notte ed io ho fatto lo stesso con il mio vivid.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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OT:Premettiamo che l'utilizzo possa variare da un telaio di diversa concezione ,ed a me sembra che lo sia,sul mio (demo 8 ) con il mio peso di 94 kg nudo la 400lb in dotazione mi aveva preoccupato sin dall'inizio pero' anche se avevo maggiori fine corsa almeno le regolazioni le avvertivo,poi tra calcoli e prove ho ritenuto che la 550lbfosse idonea per me ,qui mi accorgo che le regolazioni diventano per niente avvertibili.
Quindi mi rimetto a chi prima ha avanzato la deduzione che abbia misogno di molle morbidissime e poi lavorarci di idraulica ,pero' mi rimane sempre il dubbio ,con la 400 riuscira' a gestire i fondocorsa?
 

Ninilo

Biker poeticus
OT:Premettiamo che l'utilizzo possa variare da un telaio di diversa concezione ,ed a me sembra che lo sia,sul mio (demo 8 ) con il mio peso di 94 kg nudo la 400lb in dotazione mi aveva preoccupato sin dall'inizio pero' anche se avevo maggiori fine corsa almeno le regolazioni le avvertivo,poi tra calcoli e prove ho ritenuto che la 550lbfosse idonea per me ,qui mi accorgo che le regolazioni diventano per niente avvertibili.
Quindi mi rimetto a chi prima ha avanzato la deduzione che abbia misogno di molle morbidissime e poi lavorarci di idraulica ,pero' mi rimane sempre il dubbio ,con la 400 riuscira' a gestire i fondocorsa?
una da 400 su un demo (che con quel sistema lavora di brutto) con un peso di 94kg secondo me sacrifichi troppo il fine corsa.....prova anche mezze misure, sei passato dalla 400 alla 550...magari la 450 va meglio...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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una da 400 su un demo (che con quel sistema lavora di brutto) con un peso di 94kg secondo me sacrifichi troppo il fine corsa.....prova anche mezze misure, sei passato dalla 400 alla 550...magari la 450 va meglio...
Il Tuned calcolator spring mi darebbe a malapena un valore intermedio compreso tra le 400/450lb (420-430lb) ma ripeto con la 400 mi son visto il tampone di fine corsa arrivare fino in fondo,provare ora posso farlo con una 450x2,80 in quanto la 450x3,25 non la ho .
 

Ninilo

Biker poeticus
Il Tuned calcolator spring mi darebbe a malapena un valore intermedio compreso tra le 400/450lb (420-430lb) ma ripeto con la 400 mi son visto il tampone di fine corsa arrivare fino in fondo,provare ora posso farlo con una 450x2,80 in quanto la 450x3,00 non la ho .
non ti serve a niente provare la 2,80...è troppo corta per il 241mm d'interasse......quante psi dh aria stai usando???
 

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