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  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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mauron

Biker grossissimus
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...nessuno dei due, mi dispiace..sono ormai dei vetusti M4 che uso da un pezzo...ancora sono e vanno come nuovi...Hope una garanzia secondo me..ne ho un paio, M4 del 2006, anche su un'altra bici, mai toccati, fatto solo spurghi, e ancora vanno alla grande...


.. oltre le ruote, sicuramente, pure il passo incide a renderla meno diretta in ingresso come dici te.....la mia vecchia era ben 5 cm più corta...impostata la traiettoria ed entrati in curva però dopo si guadagna in percorrenza...va su un binario...spettacolo...basterà farci la mano..;-)
...nei cambi rapidi di direzione, tipo curvette in successione o cambi di traiettoria improvvisi invece non mi ha dato sensazioni negative...considerando gli stessi fattori l' ho trovata agile e reattiva...insomma per adesso molto contento...e penso anche dopo :mrgreen:

be la mia e lunga praticamente quanto la sua :spetteguless:
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
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Ciao Mauron, gli Hope sono proprio belli. Io quest'anno ho preso dei Saint per la Wicked . Vanno molto bene ma gli Hope dal punto di vista estetico sono un'altra cosa. :arrabbiat:
Anche io ho gli Hope M4. Come funzionamento sono perfetti, ma quello che apprezzo di più è la facile manutenzione e spurgo. Altro che siringhe e bollicine, raccordi e tubettini...
Si apre il coperchietto alla leva, si riempie, qualche pinzata e via!!!

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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Anche io ho gli Hope M4. Come funzionamento sono perfetti, ma quello che apprezzo di più è la facile manutenzione e spurgo. Altro che siringhe e bollicine, raccordi e tubettini...
Si apre il coperchietto alla leva, si riempie, qualche pinzata e via!!!

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Grazie per la conferma. Avevo guardato i video sul sito Hope ed effettivamente lo spurgo sembra facile e poi sono anodizzati quindi con l'olio Dot non dovrebbero sverniciarsi come accade su altri impianti verniciati se non sinpuliscono bene . (A onor del vero anche gli shimano non sono difficili da spurgare e poi con olio minerale non ci sono grossi problemi ) .
 

mauron

Biker grossissimus
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ma che fine ha fatto tutta la gente che gira con il damperuccio ??

io intanto abbandono i formula r1 che mi hanno rotto le :omertà:alle
e passo a shimano... spero che mi piacciano

presto recensione su questocanale poco frequentato :smile:

saluti a tuttiiiiii :celopiùg:
 

ga75

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Son passato dagli r0 ai saint ! Gli r0 gran freni ma...una volta sfregano , l'altra un pistoncino perde ed imbratta le pastiglie , l'altra devo spurgarlo....i saint montati da n mesi e dimenticati ! E frenano paura !
 

fitzcarraldo358

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ma che fine ha fatto tutta la gente che gira con il damperuccio ??

io intanto abbandono i formula r1 che mi hanno rotto le :omertà:alle
e passo a shimano... spero che mi piacciano

presto recensione su questocanale poco frequentato :smile:

saluti a tuttiiiiii :celopiùg:

beh gli r1 non è che fossero proprio adatti su un damper...
li ho avuti anch'io su bici da trail ma li ho abbandonati presto, invece the one e r0 rimangono sulle mie bici e non cerco altro
 

mauron

Biker grossissimus
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beh gli r1 non è che fossero proprio adatti su un damper...
li ho avuti anch'io su bici da trail ma li ho abbandonati presto, invece the one e r0 rimangono sulle mie bici e non cerco altro

si sono un po' sottodimensionati è vero anche se li danno per AM e anche un po' per enduro io alla fine peso 75 kg cmq
però oltre a cedere a fatica mi danno problemi che non credo dipendano troppo dall'uso
tipo la famosa perdita di dot dal "buchino" dietro il pompante... passati una volta in garanzia ma c'è ancora
mi sono convinto che siano buoni freni a patto di fare molto spesso spurghi manutenzione e sostituzione delle tenute varie
e che gli piace lavorare a pastiglia nuova ho notato un calo sensibile delle prestazione
appena la pastiglia si comincia a consumare un po'
ultimamente ho fatto fuori un set di semimetalliche dal 16 ott ad ora
e non è che abbia proprio fatto 2000km e 20000metri di dislivello in giù

cmq spero mi piacciano gli xt perchè non avevo voglia di spendere 300-400 euro

anche se ho letto adesso che qualcuno lamenta problemi se la bici viene capovolta o lasciata a terra :paur:

cazz ho fatto l'ordine 30minuti fa
ormai a comprare qualsiasi cosa ti devi attaccare alla buona sorte :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
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Son passato dagli r0 ai saint ! Gli r0 gran freni ma...una volta sfregano , l'altra un pistoncino perde ed imbratta le pastiglie , l'altra devo spurgarlo....i saint montati da n mesi e dimenticati ! E frenano paura !

anch'io ho guardato un po' i sain prima di fare l'ordine ma questa volta ho voluto badare al portafogli
se gli xt non dovessero bastare prenderò più avanti due pinze saint e faro un bel mix :celopiùg:

Io uso invece i tanto bistrattati avid code r da 4 anni e a parte spurgo e una ingrassata ai pistoncini mai avuto un problema

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con elixir brutte esperienze con due paia di R :spetteguless: certo tutt'altra roba dai tuoi

ero curioso anche di provare l'olio minerale di shimano

nel caso posso ingrassare la catena :smile:
 

passy

Biker ciceronis
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Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
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...
con elixir brutte esperienze con due paia di R :spetteguless: certo tutt'altra roba dai tuoi

ero curioso anche di provare l'olio minerale di shimano

nel caso posso ingrassare la catena :smile:

Effettivamente ci può stare... quando uno si sente fregato difficilmente tornerà a dare fiducia alla stessa azienda.

Ma volevo farti una domanda te ne usciva tanto di di dot da dietro il pompante?
 

mauron

Biker grossissimus
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per chi monta 1x11 sram
(ho cercato qualche discussione a tema ma non ho trovato granchè... la metto qui tanto per chiacchierare)

il mio x01 mi è durato 4 mesi gabbia rotta con un rametto piccolodavvero
è rotta la parte sotto la puleggia bassa il cambio funziona ma esce la catena anche con un colpo di vento
appena mi deciderò cercherò di capire se è sostituibile solo la gabbia
con una ricerca rapida non ho trovato niente sul web

messo un gx a fine agosto adesso è già bombardato di brutto :medita:
dopo una domenica di furgonate ora gratta ed ho paura che si sia stortato qualcosa ma non mi pare di avere colpito rocce
e sul furgone sono stato attento alla sistemazione della bici

questi cappero di 11V sporgono molto di più dei vecchi 10v :arrabbiat:

ma un deragliatore post xt 11v lo potrò mettere con un pacco x01 10/42 ??
dovrebbe sporgere di meno perchè non ha il sistema di sram giusto ?
 

mauron

Biker grossissimus
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Effettivamente ci può stare... quando uno si sente fregato difficilmente tornerà a dare fiducia alla stessa azienda.

Ma volevo farti una domanda te ne usciva tanto di di dot da dietro il pompante?

prima dell'intervento in garanzia ogni tanto trovavo il manubrio sporco sotto l'attacco del freno
dopo l'intervento non avevo più trovato il manubrio sporco ma un paio di volte smontando i freni per altre cose ho trovato sporco di dot
e ad ottobre mettendo le pastiglie nuove è successo ancora di vedere proprio una goccia mentre avevo in mano il pompante :medita:
 

passy

Biker ciceronis
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per chi monta 1x11 sram
(ho cercato qualche discussione a tema ma non ho trovato granchè... la metto qui tanto per chiacchierare)

il mio x01 mi è durato 4 mesi gabbia rotta con un rametto piccolodavvero
è rotta la parte sotto la puleggia bassa il cambio funziona ma esce la catena anche con un colpo di vento
appena mi deciderò cercherò di capire se è sostituibile solo la gabbia
con una ricerca rapida non ho trovato niente sul web

messo un gx a fine agosto adesso è già bombardato di brutto :medita:
dopo una domenica di furgonate ora gratta ed ho paura che si sia stortato qualcosa ma non mi pare di avere colpito rocce

questi cappero di 11V sporgono molto di più dei vecchi 10v :arrabbiat:

ma un deragliatore post xt 11v lo potrò mettere con un pacco x01 10/42 ??
dovrebbe sporgere di meno perchè non ha il sistema di sram giusto ?

Ciao io ho l'XT 11V effettivamente sporge molto meno rispetto all'11V sram visto che utilizza la tecnologia shadow+ inoltre mi sembra che quando abiliti la frizione sia decisamente più "dura" del Type 2.

Io il pacco XT te lo sconsiglio perchè il 42 si consuma a vista d'occhio.

In giro ho letto che si possa usare la cassetta 10/42 sram anche su XT.

Sicuramente funziona con XTR:
http://www.mtb-mag.com/il-nuovo-xtr-e-compatibile-con-una-cassetta-10-42/
 

passy

Biker ciceronis
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prima dell'intervento in garanzia ogni tanto trovavo il manubrio sporco sotto l'attacco del freno
dopo l'intervento non avevo più trovato il manubrio sporco ma un paio di volte smontando i freni per altre cose ho trovato sporco di dot
e ad ottobre mettendo le pastiglie nuove è successo ancora di vedere proprio una goccia mentre avevo in mano il pompante :medita:

Più avanti quando dovrò cambiare i freni sarei orientato su freni formula ma questa problematica mi frena un po'.

Vederemo

Grazie
 

mauron

Biker grossissimus
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Più avanti quando dovrò cambiare i freni sarei orientato su freni formula ma questa problematica mi frena un po'.

Vederemo

Grazie

guarda io ho due soci con T1

uno bestemmia sempre ha cambiato quad ring e pistoncini in un freno
quad ring nell'altro entrambi per perdite e spurga un giorno si e uno pure e continua a bestemmiare
l'altro è felice come una pasqua :medita:

ormai credo che bisogna lucidare il karma prima degli acquisti e sperare in bene :il-saggi:

per il cambio il mio pignone sembra reggere
mentre la corona da aprile è già consumatina... ma ci sta è sola soletta
per come sta andando il gx non credo reggerà per molto
e a sto punto proverei un xt 11v nel caso
c'è da capire se tiene solo il gabbia lunga o il gabbia media gliela fa lo stesso
che sarebbe meglio

non è che sia un fan di shimano ma in questo periodo preferisco spendere i soldi in benza
per andare a girare col damperuccio e le cose shimano sono più economiche
anche se credo che xt 11v e gx siano lì

x01 nemmeno se me lo regalano
quando ho montato la bici il gx non era uscito :arrabbiat:
 
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Il Matty

Biker extra
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io ho montato da circa 3 mesi gli xt(m8000) sul damper 650b, venendo dai vecchi saint, per orane sono pienamente soddisfatto, sia a livello potenza che resistenza.

sono abbinati a dischi ice-tech
203/180 e peso 70 nudo
giro per sestri solitamente e solo a pila, questa estate , si sono leggermente indurite le leve alla fine del rientra fatto senza soste (considerando che non sono una scheggia freno abbastanza)
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
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Poi

Un mio amico si è innamorato del damper dopo aver provato il mio...ora ne cerca uno usato...ma siamo in dubbio sulla taglia

Lui ha provato la mia M (io sono 1.76) lui che dovrebbe stare sulla L (dovrebbe essere 1.82) non ne è convinto visto che con il mio si è trovato molto bene

preciso che viene da una bici di taglia sbaglaita, in corto, secondo la vostra esperienza su che taglia si deve buttare??
 

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