MDE BIKES, topic ufficiale!!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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Romagna
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Canfield, Antidote, Singular
Una domanda stupida : ma cn mde la l corrisponde alla m di altre marche ?
non direi, mi sembrano anzi taglie abbastanza lunghe in linea con le tendenze moderne (senza eccessi). Forse ti trae in inganno la lunghezza del tubo verticale, che in effetti è sul corto... ma non influisce sulla dinamica della bici ed io lo vedo come una caratteristica positiva
 

Marchino73

Biker novus
2/8/13
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Salve ragazzi, mi associo alla discussione perchè sto per acquistare una MDE Damper 650b. Ho letto un sacco di pagine del topic ma sono veramente troppe. Sarebbe una 2014, mi sapete dire se qualcuno ce l'ha, qualche opinione. Mi servirebbe per Enduro soprattutto discesa, mi posso fidare? Forca Pike DA e ammo Monarch Plus. Guarnitura ed accessori a parte vorrei capire quanto sia pedalabile e quanto rigida in discesa. Mersibocù!!!!
 

passy

Biker ciceronis
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Salve ragazzi, mi associo alla discussione perchè sto per acquistare una MDE Damper 650b. Ho letto un sacco di pagine del topic ma sono veramente troppe. Sarebbe una 2014, mi sapete dire se qualcuno ce l'ha, qualche opinione. Mi servirebbe per Enduro soprattutto discesa, mi posso fidare? Forca Pike DA e ammo Monarch Plus. Guarnitura ed accessori a parte vorrei capire quanto sia pedalabile e quanto rigida in discesa. Mersibocù!!!!

Io ho la stessa versione che vuoi prendere. La bici è pedalabile ho fatto anche più di 2000m di dislivello con una totem come forca, questo è stato il giro di domenica http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=275578 poi non ti aspettare una trail bike.
In discesa è veramente divertente e facile abbastanza agile mangia tutto e ti sembra di avere molta più escursione a disposizione in virtù del caro molto progressivo.... per questo motivo è meglio usare ammortizzatori lineari.

Non so quale versione del Monarch Plus sia montato sul damper che stai guardando ma mi informerei in merito.

Ciao
 
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mauron

Biker grossissimus
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Dal punto di vista estetico concordo con te, le lavorazioni al cnc sono un sacco affascinanti. Per le quote geometriche invece concordo con @lucky69... il modello ha perso un po' l'anima freeride e la possibilità di montare l'ammo da 222mm di interasse.

con "ampiospettro" mi riferivo ad una bici più pedalabile rispetto alla nostra
e ai timori di chi scriveva ad una versione troppo orientata alle gare
concordo con te che rispetto alla nostra sembra "perdere" rispetto ad un uso più "pesante"
ma se in fase di ordine si potrà sistemare per montare il 222 non credo che il carro 1cm + corto e l'angolo sella + verticale possano dare problemi
certo il reach ora è bello abbondante e sarà da gestire ma a me piace :spetteguless:
 

Marchino73

Biker novus
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Io ho la stessa versione che vuoi prendere. La bici è pedalabile ho fatto anche più di 2000m di dislivello con una totem come forca, questo è stato il giro di domenica [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=275578[/URL] poi non ti aspettare una trail bike.
In discesa è veramente divertente e facile abbastanza agile mangia tutto e ti sembra di avere molta più escursione a disposizione in virtù del caro molto progressivo.... per questo motivo è meglio usare ammortizzatori lineari.

Non so quale versione del Monarch Plus sia montato sul damper che stai guardando ma mi informerei in merito.

Ciao

Grazie; la cosa che interessa maggiormente è un telaio abbastanza rigido, quello che ho adesso non è fatto per la discesa e quando si calca un po la mano non va bene. Vorrei capire se il telaio abbinato a delle sospensioni discrete possa fare il suo lavoro. Poi le parti si possono sostituire, ma il telaio lo prenderei apposta. Insomma vorrei sapere se si tratta di una enduro oppure no.....
 

passy

Biker ciceronis
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Marano sul Panaro (MO)
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Grazie; la cosa che interessa maggiormente è un telaio abbastanza rigido, quello che ho adesso non è fatto per la discesa e quando si calca un po la mano non va bene. Vorrei capire se il telaio abbinato a delle sospensioni discrete possa fare il suo lavoro. Poi le parti si possono sostituire, ma il telaio lo prenderei apposta. Insomma vorrei sapere se si tratta di una enduro oppure no.....
Nella versione 2016 la rigidità dovrebbe essere migliorata... Io non ho mai avuto problemi di rigidità né con il Damper SX né con il Damper 650b my 15 secondo m'è non dovresti avere problemi chiaro che non è una dh

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KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
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Rivoli TO
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Io non mi farei problemi a pestarla in discesa
Già il vecchio damper era equilibrato sia a salire che a scendere . Poi l'sx e pensato per salti un po cattivi e prender mazzate e come una via di mezzo fra enduro e freeride.
La filosofia aziendale e una sola: telai che reggono botta!
Quella nuova ha accorgimenti maniacali di scarico materiali. Ma così facendo aumentano i cordoni di saldatura. L'unica e vederle e confrontarle di persona.
Per quel che so io damper 650 più leggera e comoda anche a salire e guidare, sx più cazzuta pesante e resistente, si paga un filo in salita. Ma si gode anche di più in discesa. Poi se non devi stare sotto contratto per le gare che ti frega se a salire ci metti 4/5 minuti in più?


L'altro utente voleva sapere la taglia.
Direi L.
Per 3cm può azzardare M se sa quel che cerca.
Ossia più piccola maneggevole e divertente.

Come quando anni fa prendevamo tutti la S.....

Voilà
 

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