Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Credo che i negozianti paghino per gli spazi che usano.
E' anche grazie a questo che noi appassionati possiamo usare il mercatino gratis, probabilmente.

Da regolamento, ([url]http://www.mtb-mag.com/pubblicita/[/URL]) pagano un'scrizione al mercatino con tariffe da mensile ad annuale per inserzioni illimitate e non per singola inserzione. Varrebbe la pena, e converrebbe anche a loro (ripeto) per una più rapida consultazione limitarsi ad inserzioni riassuntive per tutte le opzioni, probabilmente.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Un potenziale acquirente che tenta di contattare un venditore e non riceve risposta dopo più di una settimana, ha diritto di lamentarsi con qualcuno ... oppure è discrezione del venditore decidere se rispondere alle richieste di informazioni sull'oggetto?
Secondo voi?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma risponde ad altri?

A me è capitato di sollecitare un venditore per oltre un mese. Ma non mi rispondeva perchè non guardava sul forum.
Quando finalmente ha visto le mie richieste però siè pure spazientito perchè gli ho fatto notare che gli stavo dietro da tempo...
Non abbiamo concluso nulla. Che rispondesse pure in modo arrogante mi aveva dato fastidio.

Ora da parecchio aspetto risposta da un altro venditore.
Ho l'impressione che alcuni inseriscono inserzioni e se ne scordano...

Secondo me non c'è niente da fare... a che serve lamentarsi?
La loro punizione maggiore è perdere i possibili acquirenti.
Al limite gli si potrebbe chiudere le inserzioni, che tanto sono inutili
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma risponde ad altri?

A me è capitato di sollecitare un venditore per oltre un mese. Ma non mi rispondeva perchè non guardava sul forum.
Quando finalmente ha visto le mie richieste però siè pure spazientito perchè gli ho fatto notare che gli stavo dietro da tempo...
Non abbiamo concluso nulla. A me che rispondesse pure in modo arrogante mi aveva dato fastidio.

Ora da parecchio aspetto risposta da un altro venditore.
Ho l'impressione che alcuni inseriscono inserzioni e se ne scordano...

Secondo me non c'è niente da fare... a che serve lamentarsi?
La loro punizione maggiore è perdere i possibili acquirenti.
Al limite gli si potrebbe chiudere le inserzioni, che tanto sono inutili

Sì, esatto ... è proprio questo il caso.
Persone che mettono in vendita un oggetto e poi non guardano le email nè il forum per un mese.
Questo abbassa la qualità percepita del mercatino come marketplace. Io compro da tanti anni su eBay e non mi è mai capitato; in eBay i venditori rispondono quasi sempre in tempo reale.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
I peggiori sono quelli che cercano bici o altro, tu gli proponi ke tue cose e loro neanche ti filano. Nessuna risposta. E non saprai mai se quella tua proposta e' stata presa in considerazione o meno. C'è anche la beffa, perché in questo caso il venditore sei tu.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono convinto che si tratti di due cose paragonabili.
L'acquirente ha facoltà di decidere sempre e comunque dove mettere il proprio denaro.
Magari potrà essere biasimato per scarsa cortesia, ma non per altro.

Diverso quando qualcuno che intende vendere un qualsiasi oggetto non tiene in alcuna considerazione chi vorrebbe dargli i suoi soldi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bè questa ve la devo raccontare...

Trovo un'inserzione di un articolo che mi interessa.
Mi metto in coda. Il venditore vende più articoli nello stesso annuncio, ma faccio presente che ne acquisterei due su tre.
Non ricevo subito risposta e quindi sollecito, sottolineando il mio interesse.
Il giorno dopo il venditore mi contatta, scusandosi di non averlo fatto tempestivamente.
Si dà inizio a una normale trattativa...
Faccio notare che il prezzo è leggermente alto e che son disposto a comprare soltanto se trovo convenienza, ad un prezzo a cui il venditore si dice d'accordo.
Tutto bene, quindi...

Chiedo però un paio di foto, visto che l'unica pubblicata non rende precisamente l'idea dell'oggetto.
Il venditore mi scrive che farà le foto, ma che intanto lo avrebbe contattato qualcuno che pagherebbe il prezzo pieno e che comprerebbe l'altro articolo.
Gli faccio notare che non vedo nessuno in coda e che mi aspetterei che se c'è un potenziale acquirente lo dovrei vedere in coda, altrimenti mi sembrerebbe di ricevere una indebita pressione per alzare il prezzo.

Risentito, mi fa notare che i suoi feedback, al 100% positivi, dimostrano la sua serietà.
Ecco... si tratta di un (UNO, 1, UNO) feedback.
Uno solo... lo ripeto perché confesso che mi è venuto un po' da ridere... :-)

Ammazza... certo che ha una reputazione da difendere, mi dico!
Rispondo che non vorrei offendere nessuno, ma che non mi sembra che sia sufficiente a garantire un granché.
Ok, se non ti fidi chiudiamola qui... mi scrive.

... non me lo sono fatto ripetere due volte!!
Addio!!
:omertà::omertà:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Bè questa ve la devo raccontare...

Trovo un'inserzione di un articolo che mi interessa.
Mi metto in coda. Il venditore vende più articoli nello stesso annuncio, ma faccio presente che ne acquisterei due su tre.
Non ricevo subito risposta e quindi sollecito, sottolineando il mio interesse.
Il giorno dopo il venditore mi contatta, scusandosi di non averlo fatto tempestivamente.
Si dà inizio a una normale trattativa...
Faccio notare che il prezzo è leggermente alto e che son disposto a comprare soltanto se trovo convenienza, ad un prezzo a cui il venditore si dice d'accordo.
Tutto bene, quindi...

Chiedo però un paio di foto, visto che l'unica pubblicata non rende precisamente l'idea dell'oggetto.
Il venditore mi scrive che farà le foto, ma che intanto lo avrebbe contattato qualcuno che pagherebbe il prezzo pieno e che comprerebbe l'altro articolo.
Gli faccio notare che non vedo nessuno in coda e che mi aspetterei che se c'è un potenziale acquirente lo dovrei vedere in coda, altrimenti mi sembrerebbe di ricevere una indebita pressione per alzare il prezzo.

Risentito, mi fa notare che i suoi feedback, al 100% positivi, dimostrano la sua serietà.
Ecco... si tratta di un (UNO, 1, UNO) feedback.
Uno solo... lo ripeto perché confesso che mi è venuto un po' da ridere... :-)

Ammazza... certo che ha una reputazione da difendere, mi dico!
Rispondo che non vorrei offendere nessuno, ma che non mi sembra che sia sufficiente a garantire un granché.
Ok, se non ti fidi chiudiamola qui... mi scrive.

... non me lo sono fatto ripetere due volte!!
Addio!!
:omertà::omertà:


Se ne meriterebbe uno negativo. Così pareggia il conto [emoji6]


by Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No. In fondo non merita un feed negativo... ma interessante scoprire che ne basta uno solo positivo per crearsi una reputazione!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo